Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 sprint in Vietnam
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 sprint in Vietnam
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Hanoi, Vietnam


21 Messaggi


Inserito il - 09/11/2007 : 15:03:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti

abito da qualche mese ad Hanoi e non ho potuto resistere al richiamo di una vespa 150 Sprint, del '65 o in giú di li. Il colore lascia fortemente a desiderare (c'é proprio da vergognarsi) ma lo stato generale direi che va benone.
Prima di lanciarmi in un restauro come si deve, devo sapere se potró portarmela a casa, che la burocrazia com unista " Vespa " di qui é un gran casino.

Comunque, i problemi urgenti sono i seguenti:
1)Numero di telaio: sulla carta grigia c'é solamente specificato il numero di telaio 11642, il numero di motore 11616, cilindrata 145cm3. Sul telaio stesso ho potuto decifrare un 35C95011642 che mi lascia assai perplesso! Chi, dove, quando ha prodotto la mia vespa? Perché non c'é segno di un VLT....? Mah ....
2)Cambio: la seconda fa schifo, salta ogni 2 metri che io sia in frenata o in accellerazione. E un problema di regolaggio o devo cambiare qualche pezzo occulto?
3)Freno anteriore: ho provato a regolarlo, ma o blocca d''un botto, oppre va lungo ... che fare?
4)Il rubinettino per chiudere e aprire la benzina é bloccato. Me ne frego o mi preoccupo?

Per il resto va benone, parte al primo-secondo colpo, ci mette un po'a scaldarsi ma scoppietta che é un piacere. Infine, se secondo voi dovrei cambiare qualche pezzo nel cambio o freni, mi consigliate di comperarli in Italia o fidarmi di quello che trovo qui? (Made in India, Taiwan, Tailandia ...). Da parte mia faró sparire le selle bianche al piú presto!

Grazie all''anima pia che mi aiuta,

Tom




Immagine:

31,03 KB

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 16:22:06  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
per le marce devi cambiare la crocera, per il freno anteriore smonta e ingrassa il perno,,,
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 21:06:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
azz l'han lambrettizzata....
cmq il motore lo rifarei tutto.. chissà che c'hanno fatto

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 21:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
posso solo dire....

GIU' IL CAPPELLO per aver portato una vespa in vietnam

(ti consiglio il libro "brum brum" di giorgio bettinelli, che compie il viaggio roma-saigon con un px, molto bello e appassionante, lo trovi anche su www.ibs.it , nel caso ti tornasse difficile venire in italia!)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Hanoi, Vietnam


21 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per il cambio ci provo, ma qualcuno lo sa come si chiama la crocera in inglese, che se no qui mica mi ca piscono.Qualche idea sulla provenienza della vespa? Io l

Tommi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera


397 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 16:17:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su questo sito che é vietnamita trovi un po di tutto e da li puoi tirare fuori i nomi in inglese e se non erro dovrebbe essere proprio ad Hanoi, la qualita di certe parti non é eccezionale pero'neanche cosi' scadente
io ho gia comandato da loro e sono serissimi.

P.S.: salutami il sud-est asiatico che mi manca tanto,a parte Laos,Vietnam e Filippine che faro' il prossimo
anno l'ho girata in lungo e in largo per 3 mesi l'anno dal 2000 zaino in spalla questo é il primo anno che manco...
...gente stupenda e posti stupendi,senza dimenticare le tante vespe che ancora si incontrano in giro,ne ho viste di bellissime a Bangkok cmq sempre sul tuo stile molto british lambretta stile.

il mio sogno é fare Hanoi-HoChiMin City (Saigon) in Vespa

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 16:37:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se può essere utile sul catalogo dei ricambi Piaggio la crocera in Inglese è chiamata "selector spider"

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma


136 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 20:03:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
addirittura cambiare la crocera?così su due piedi??

Io prima proverei a vedere come sono messi i fili del cambio e mi registrerei la frizione..Se poi continua ad andar male,si comincia a smontare!!O no?

http://www.neonugualevita.net
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 20:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si tratta di un esemplare INDONESIANO!!!!

Una specie di prozia della Chetak-Baja!

Roba da far accapponare la PELLE!

BETTARELLI partì dal VIETNAM per tornare a ROMA e ci scrisse un LIBRO!

Ora gira il MONDO in VESPA!

E io "umile vespista" rimango qui attonito a guardare le vostre gesta!

QUESTO...è un MONDO FANTASTICO!!!

Ovunque voi siate, vi giunga il mio saluto, perchè ovunque è Vespa è casa!



IL MONDO DI VESPA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Hanoi, Vietnam


21 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 02:09:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vicious, ma lo sia che in Ticino io ci sono proprio nato?

L

Tommi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera


397 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 15:52:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ticino dove?..io sono del Locarnese...ci sei solo nato o ci vivevi?...vedendo che siamo coetanei magari ci siamo anche incontrati...tra um mesetto propio li ad Hanoi dovrebbe arrivare un mio caro amico.

Comunque bell'aquisto,i freni dai una bella pulita e ingrassata poi cambi le ganasce e le molle
tanto il costo é veramente minimo e il lavoro non é impegnativo.

Il rubinetto fin che non perde non é un gran problema, pero' devi sempre controllare il livello benza non avendo il riferimento della riserva,calcola che se vai a fare un giro fuori Hanoi i benzianai potrebbero scarseggiare e restare senza benza non é mai bello,a cambiarlo avresti un bel vantaggio spendendo e lavorando poco.

Per il cambio, prima di aprire prova a regolare bene le cordine.

Rubinetto, cordine o ganasce io le prenderei sul posto ma pezzi per il motore come la crocera, dall'Europa fatti con materiali migliori credo.

www.scootrs.com

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Hanoi, Vietnam


21 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 08:42:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stiamo facendo qualche piccolo passo in avanti,

1) la vespa viene dunque dall'Indonesia, qualcuno sa dirmo dove trovo le specifiche reative al telaio 35C95011642 ? Anno di produzione, colore etc.?
2) Prometto di andare da un buon meccanico a far regolare cambio e freni prima di cambiare il 'selector spider'.

Vicious, vengo da Lugano dove ho vissuto 18 anni, poi ho cominciato a girovagare per il mondo. Un caffe ad Hanoi con il tuo caro amico lo berrei piu che volentieri!

Saluti

Tommi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever