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n/a
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1 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 08:36:23
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ciao a tutti sono nuovo del forum, ma ho letto molte vostre discussioni.
Gradirei un consiglio da voi ma per la cuginetta APE50 che ha un motore non molto diverso dalla vespa.
Potete darmi una configurazione completa per un motore + potente possibile che però abbia: stabilità .. per un motore che duri, e rumorosità non eccessiva per i cops..
Abito in una zona collinare e non devo fare trasporti pesanti.
Grazie!!!
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Chi và piano.. arriva tardi. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:49:50
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Innanzitutto ciao e benvenuto Riguardo alla configurazione...beh è un pò difficile da dire senza sapere qualche altro dettagilo...per esempio che prestazioni vorresti raggiungere, e quanto sei disposto a spendere Bisogna anche considerare che al di sopra di un certo livello, "il + potente possibile" non va molto d'accordo con "un motore che duri" in quanto inevitabilmente, se si superano certi livelli di potenza, la durata non può che diminuire...
Così d'acchito mi vien da dire che una configurazione "classica" a corsa lunga con un bel 130 Polini, carburatore 19, naturalmente albero anticipato e travasi raccordati, potrebbe garantire buone prestazioni con una affidabilità eccellente. Per i rapporti non saprei, visto che l'Ape monta un rapporto di riduzione al differenziale che, a parità di primaria, rende il tutto più corto, così a memoria direi che probabilmente potresti montare una primaria 24/61 oppure 27/69.
Ciao |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:14:19
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75 Dr standart per vespa, marmitta per APE SITO svuotata, se hai l'APE precedente all'APE CROSS 50 e quindi a puntine monta il vecchio volano di una 50N-L-R che è più pesante, il carburatore ci vuole da 19-19 con filtro originale APE, verifica che l'attacco del filtro sia standart e buono per APE, ma sul vecchio modello era come sulla Vespa!
Monta poi pneumatici da 350.10 tenuti bassini di pressione (1,3-1,5 atm) che il rapporto si allunga di un pochino, e il confort e la tenuta aumentano di parecchio! Anche sull'anteriore và bene il 350-10. |
pugnodidadi |
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 18:56:19
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io dico 130 polini 24/72 con opzione pignone da 25 e come carbu un 19 anke se col 24 và meglio....ciauz |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:12:57
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guarda l'opzione migliore è trapiantare sotto una configurazione simil vespa ET3.
Passa al corsa lunga, dà retta, i cilindretti corsa corta li fai fuori subito e vai sempre a 60 orari.
Quindi:
cilindro vespa 125 ET3 o 130DR albero originale piaggio corsa lunga mi raccomando raccorda i travasi che sicuramente qualcosa ottieni carburatore 19 o il 20 della ETS cambio vespa e 27-69 (sarà forse corta col cambio della vespa), oppure cambio ape e 22-63 poi ci adatti una siluro nuova da vespa rigirandogli il collettore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 22:01:19
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Citazione: Messaggio inserito da albe
io dico 130 polini 24/72 con opzione pignone da 25 e come carbu un 19 anke se col 24 và meglio....ciauz
Non è che dai un pò troppo nell'occhio con questa configurazione? Però niente male! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 22:06:20
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Citazione: Messaggio inserito da fiorevale
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da albe
io dico 130 polini 24/72 con opzione pignone da 25 e come carbu un 19 anke se col 24 và meglio....ciauz
Non è che dai un pò troppo nell'occhio con questa configurazione? Però niente male! [/quote]
è sotto il cassone il motore....perdipiù la 24-72 con cambio ape è anche abbastanza lunghetta |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 23:51:26
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
guarda l'opzione migliore è trapiantare sotto una configurazione simil vespa ET3.
Passa al corsa lunga, dà retta, i cilindretti corsa corta li fai fuori subito e vai sempre a 60 orari.
Quindi:
cilindro vespa 125 ET3 o 130DR albero originale piaggio corsa lunga mi raccomando raccorda i travasi che sicuramente qualcosa ottieni carburatore 19 o il 20 della ETS cambio vespa e 27-69 (sarà forse corta col cambio della vespa), oppure cambio ape e 22-63 poi ci adatti una siluro nuova da vespa rigirandogli il collettore
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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