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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 22:50:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, per me eri magro di carburazione come dice poeta....aumenta il getto,regola anticipo e controlla la candela
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 19:10:58  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Possibile che mi chiedano 80 EURO per rettificare il cilindro e cambiare pistone???

Con 95euro posso averne uno nuovo!!!!!
SBAGLIO???

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 21:25:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
sai cosa, se sarei in te comprerei tutto il gruppo termico e ci meterei un carburatore da 19 o almeno altri getti per evitare cose del genere, poi il 102 polini non costa tanto, io lo ho pagato su ebay 70 euro, solo che il mio aveva il diametro di 57,5 mm

vespa.....che bella parola
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 10:32:01  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Infatti mi sa che conviene prenderlo nuovo piuttosto! Cmq il 19 addesso ce l'ho!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
te convien far così dnyele!!!
a volte non ghin vale la pena!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:15:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
però c'è un'officina rettifiche dove ho pagato il lavoro 6 euro..più che altro è che se devi rettificare un 75, comprare il pistone nuovo, guarnizioni...non conviene per un 75..comunque l'officina è a schio..conosci?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:18:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carburazione sbagliata e sopratutto il carb è troppo piccolo ,la potrtata di benzina rispetto a quella dell'aria per la micselazione e' troppo poca.
Il cilindro non ha il tempo di raffreddarsi la quantita' d'olio e' troppopoca rispetto alla lubrificazione del cil/pist.l'albero ne soffre perche' i cuscinetti rimangono asciutti fino a provocarne la rottura...
mentre un aumento di carburatore rinfrescherebbe il tutto portando ad abbassarsi il punto di riscaldamento delle masse in gico ed una buona carburazione con una ottimale anticipo fanno il resto.
Cmq non vedo segni di ritardo o troppo anticipo ma solo un troppo riscaldamento delle superfici e calle conseguenti.

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
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...YOU CAN JUST BE IT...
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:21:21  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
mi so del baso vicentino e quindi non la conoso!
So dov'è Schio...ma vabbè al max me lo compero nuovo!
Ma nel frattempo credo rimonterò quello che avete visto in foto....a me sembrava andasse benissimo...partiva al primo colpo e andava bene! quando l'ho smontato non pensavo fosse così...l'ho fatto lucidare ed è venuto uno specchio...a parte qualche righetta..ma vabbè! Al nuovo ci penserò!

Ma secondo voi occorre cambiare le fascie? So che hanno un prezzo ridicolo..ma serve?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:26:30  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
zaza ha scritto:

Carburazione sbagliata e sopratutto il carb è troppo piccolo ,la potrtata di benzina rispetto a quella dell'aria per la micselazione e' troppo poca.
Il cilindro non ha il tempo di raffreddarsi la quantita' d'olio e' troppopoca rispetto alla lubrificazione del cil/pist.l'albero ne soffre perche' i cuscinetti rimangono asciutti fino a provocarne la rottura...
mentre un aumento di carburatore rinfrescherebbe il tutto portando ad abbassarsi il punto di riscaldamento delle masse in gico ed una buona carburazione con una ottimale anticipo fanno il resto.
Cmq non vedo segni di ritardo o troppo anticipo ma solo un troppo riscaldamento delle superfici e calle conseguenti.


Ti ringrazio ZAZA... ho già provveduto a prendere un carburatore 19...e cercherò piuttosto una carburazione grassa...vediamo..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 13:06:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non deve essere troppo grassa se no ottieni lo stesso difetto non dissipi calore per il troppo olio ...una cosa giusta u punto o 1,1/2 in piu' cambia le fasce e via

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
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kartpiat84
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


115 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:15:36  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Il tuo pistone ha preso una bella scaldata dai attenzione che se insisti grippi sicuro.
Le cose che puoi fare sono 2 o come hanno detto in precedenza dai un alucidata al cilindro e cambi il pistone,
oppure un mettodo un po più artigianale e: prendi un po di carta abrasiva fine fine e pulisci piano piano il cilindro e bene bene il pistone fino a togliere le sporcizie.
Tutto questo lo puoi fare se il pistone nn è rigato parecchio ma solo se le rigature sono minime e superficiali e cmq cambia le fasce elastiche e controlla che le guide delle fasce sul pistone siano apposto e pulite.
poi monta tutto fai un paio di pieni di rodaggio e vai con la miscela con un po più di olio (di miscelazione.
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dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:28:51  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
OK...Ho capito...non sapevo che creasse problemi anche la miscela troppo grassa..accidenti!
...è una bella rogna capire il punto preciso....
Allora..il pistone e il cilindro sono già belli lucidi..appena posso vi metto le foto così vedete...poi cambio le fasce e via!!!!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



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federico
Utente Medio

oo


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre


212 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 14:20:07  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
ma secondo me il pistone bisogna darli 1 pulitina dato che non sono stati riscontrati graffi ma per sicurezza lo puoi cambiare mentre il cilindro è da rettificare.Ciao!!!!

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 14:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

Possibile che mi chiedano 80 EURO per rettificare il cilindro e cambiare pistone???

Con 95euro posso averne uno nuovo!!!!!
SBAGLIO???


sei andato da un meccanico della zona vero??

vai direttam in rettifica!

spesi 85€ a rettificare il 130 tramite il meccanico...
e un 50 40€ quando sono andato direttam in rettifica....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 18:38:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
comunque ritornando sul discorso del carburatore, ho montato il 19 sul 102 sempre andato col 16mm: scalda quasi niente e va moolto meglio


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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