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Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 22:50:07
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ciao, per me eri magro di carburazione come dice poeta....aumenta il getto,regola anticipo e controlla la candela |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 21:25:03
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sai cosa, se sarei in te comprerei tutto il gruppo termico e ci meterei un carburatore da 19 o almeno altri getti per evitare cose del genere, poi il 102 polini non costa tanto, io lo ho pagato su ebay 70 euro, solo che il mio aveva il diametro di 57,5 mm |
vespa.....che bella parola |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:12:00
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te convien far così dnyele!!! a volte non ghin vale la pena! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:15:01
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però c'è un'officina rettifiche dove ho pagato il lavoro 6 euro..più che altro è che se devi rettificare un 75, comprare il pistone nuovo, guarnizioni...non conviene per un 75..comunque l'officina è a schio..conosci? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:18:32
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Carburazione sbagliata e sopratutto il carb è troppo piccolo ,la potrtata di benzina rispetto a quella dell'aria per la micselazione e' troppo poca. Il cilindro non ha il tempo di raffreddarsi la quantita' d'olio e' troppopoca rispetto alla lubrificazione del cil/pist.l'albero ne soffre perche' i cuscinetti rimangono asciutti fino a provocarne la rottura... mentre un aumento di carburatore rinfrescherebbe il tutto portando ad abbassarsi il punto di riscaldamento delle masse in gico ed una buona carburazione con una ottimale anticipo fanno il resto. Cmq non vedo segni di ritardo o troppo anticipo ma solo un troppo riscaldamento delle superfici e calle conseguenti. |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:26:30
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Citazione: zaza ha scritto:
Carburazione sbagliata e sopratutto il carb è troppo piccolo ,la potrtata di benzina rispetto a quella dell'aria per la micselazione e' troppo poca. Il cilindro non ha il tempo di raffreddarsi la quantita' d'olio e' troppopoca rispetto alla lubrificazione del cil/pist.l'albero ne soffre perche' i cuscinetti rimangono asciutti fino a provocarne la rottura... mentre un aumento di carburatore rinfrescherebbe il tutto portando ad abbassarsi il punto di riscaldamento delle masse in gico ed una buona carburazione con una ottimale anticipo fanno il resto. Cmq non vedo segni di ritardo o troppo anticipo ma solo un troppo riscaldamento delle superfici e calle conseguenti.
Ti ringrazio ZAZA... ho già provveduto a prendere un carburatore 19...e cercherò piuttosto una carburazione grassa...vediamo.. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 13:06:06
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non deve essere troppo grassa se no ottieni lo stesso difetto non dissipi calore per il troppo olio ...una cosa giusta u punto o 1,1/2 in piu' cambia le fasce e via |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
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kartpiat84
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
115 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 16:15:36
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Il tuo pistone ha preso una bella scaldata dai attenzione che se insisti grippi sicuro. Le cose che puoi fare sono 2 o come hanno detto in precedenza dai un alucidata al cilindro e cambi il pistone, oppure un mettodo un po più artigianale e: prendi un po di carta abrasiva fine fine e pulisci piano piano il cilindro e bene bene il pistone fino a togliere le sporcizie. Tutto questo lo puoi fare se il pistone nn è rigato parecchio ma solo se le rigature sono minime e superficiali e cmq cambia le fasce elastiche e controlla che le guide delle fasce sul pistone siano apposto e pulite. poi monta tutto fai un paio di pieni di rodaggio e vai con la miscela con un po più di olio (di miscelazione.  |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:20:07
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ma secondo me il pistone bisogna darli 1 pulitina dato che non sono stati riscontrati graffi ma per sicurezza lo puoi cambiare mentre il cilindro è da rettificare.Ciao!!!! |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:35:04
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Citazione: dnyele ha scritto:
Possibile che mi chiedano 80 EURO per rettificare il cilindro e cambiare pistone???
Con 95euro posso averne uno nuovo!!!!! SBAGLIO???
sei andato da un meccanico della zona vero??
vai direttam in rettifica!
spesi 85€ a rettificare il 130 tramite il meccanico... e un 50 40€ quando sono andato direttam in rettifica.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:38:09
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comunque ritornando sul discorso del carburatore, ho montato il 19 sul 102 sempre andato col 16mm: scalda quasi niente e va moolto meglio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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