Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non ne posso più
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non ne posso più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

My vespa
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:24:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi non ne posso più...dopo piu di una avventura nel cercare di nn far perdere la testa del mio 102 DR con guarnizioni( tutte operazioni a brutto fine) ho deciso preso dall'esasperazione di pianeggiare perfettamente una volta per tutte la testa....e così ho fatto...controllato 200 volte e alla fine ho fatto un lavoro perfetto...la testa è parissima che piu nn si può...infatti la vespa va bene...però...porca miseria...perde sempre anche se minimamente dalla testa e sempre dallo stesso punto...aiutatemi per favore...nn so piu che fare...

.oO?Miki?Oo.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:29:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
come e quanto le tiri le viti della testa???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

My vespa

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:30:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh il suo giusto..finchè nn sento che è bella stretta...xk?

.oO?Miki?Oo.

n/a
deleted

My vespa

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:33:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si scusa se ne ho aperti 2 ma ho sbagliato involontariamente...

.oO?Miki?Oo.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:35:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potresti risolvere il tutto con una guarnizione.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

My vespa

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:39:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh l'avevo messa una guarnizione ma mi si era cotta dopo 3 giorni ricominciando a perdere...esistono guarnizioni apposta e resistenti alle alte temperature??

.oO?Miki?Oo.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:39:52  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma di nulla!!
è solo per tenere un pò in ordine...

Le viti,non vanno tirate così,
"fino a quando sono belle strette"!

ma vanno tirate con la chiave dinamometrica a 1.3kg per i cilindri in alluminio,
e a 1.5 kg per i cilindri in ghisa!!
se superi questi valori di tiraggio,
inevitabilmente,e dico soprattutto sulle fragilissime teste Polini,
si vanno ad inbarcare i piani!!
quindi,sono piu che certo che se hai spianato perfetamente i piani,e poi li hai tirati a chiodo,
sicuramente li hai nuovamente deformati,
con conseguene nuova perdita di olio e di sfiati!!!

quindi,armati di nuovo di pazienza e retiffica ancora i piani,e fatti prestare una chiave dinamometrica dal tuo meccanico di fiducia,
e tira le viti a 1.5kg!!!
vedrai che non ti perderà piu nemmeno un filo d'olio!!!

n/a
deleted

My vespa

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:42:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma oramai se abbasso anche solo un decimo temo che potrebbe cominciare a battere in testa...uffa.che situazione di merda..

.oO?Miki?Oo.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:45:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bhe,che problema c'è??
se ti abbassi troppo con la testa,e non ti resta squisch a sufficenza (Che credo molto improbabile) basta che metti 2 guarnizioni sotto alla base del cilindro invece di una!!
cosi torneresti in quota di partenza!!

però,ho forti dubbi che tu possa "battere in testa",
i polini hanno lo squisch alle stelle....

n/a
deleted

My vespa

90 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:48:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solo per puntualizzare ho un DR e poi...boh..e se invece metto appunto una guarnizione adatta alle alte temperature sulla testa??non risolvo tutto?..

.oO?Miki?Oo.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:52:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
peggio ancora!!
il Dr è un pelo piu fragilino del polini,che gia di suo ha la testa magra magra!!!
per il discorso della guarnizione in testa,ti dico per esperienza di lasciarle perdere....
qualunque esse siano!!!
spiana i piani,e metti 2 guarnizioni alla base,con un filo di pasta rossa!!

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:02:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti pasta rossa!!!risolve tutto!!!!

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:03:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mah. Fossi io metterei una guarnizione e sistemerei il tutto. Xkè fare un lavoraccio del genere quando con una guarnizione si puo' sistemare il tutto ???

VESPA O MORTE

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:20:14  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Pasta rossa Arexon. 2 volte su due l'ho messa e non ha dato problemi. Se te lo dicessi solo io non dovresti prendermi molto in considerazione visto che sto facendo esperienza pian piano, ma sia il rivenditore Polini (da cui ho acquistato un GT settimana scorsa), sia un meccanico della mia zona me l'hanno consigliata, anche se sulle istruzioni di montaggio del GT c'è scritto espressamente: "SE PRESENTE inserire tra testa e cilindro la guarnizione, SE NON presente chiudere la testa direttamente sul cilindro senza montare niente".

Probabilmente hanno tirato al risparmio anche loro e la guarnizione non la includono più nel kit, ma forse lo fanno proprio perchè la pasta rossa è meglio!

Spero di essere stato utile!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:23:11  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si, è proprio cosi'. e gia' siamo in due a sostenere la stessa cosa. Forza che l'unione fa la forza.

VESPA O MORTE

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
attenzione!!
che la pasta rossa va messa solo ed esclusivamente alla base del cilindro!!
non in testa!!!
se messa in testa,brucerebbe dopo 5 minuti!!
dato che la pasta rossa tiene fino a 280° e mentre invece in testa si arrivano a sfiorare i 650°!!!
quindi pasta rossa tra testa e clindro

MAI ! ! ! ! ! ! ! !

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever