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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:24:04
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ragazzi non ne posso più...dopo piu di una avventura nel cercare di nn far perdere la testa del mio 102 DR con guarnizioni( tutte operazioni a brutto fine) ho deciso preso dall'esasperazione di pianeggiare perfettamente una volta per tutte la testa....e così ho fatto...controllato 200 volte e alla fine ho fatto un lavoro perfetto...la testa è parissima che piu nn si può...infatti la vespa va bene...però...porca miseria...perde sempre anche se minimamente dalla testa e sempre dallo stesso punto...aiutatemi per favore...nn so piu che fare...
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.oO?Miki?Oo. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:29:47
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come e quanto le tiri le viti della testa???
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:30:41
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| beh il suo giusto..finchè nn sento che è bella stretta...xk? |
.oO?Miki?Oo. |
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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:33:06
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| si scusa se ne ho aperti 2 ma ho sbagliato involontariamente... |
.oO?Miki?Oo. |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:35:50
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| potresti risolvere il tutto con una guarnizione. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:39:36
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| eh l'avevo messa una guarnizione ma mi si era cotta dopo 3 giorni ricominciando a perdere...esistono guarnizioni apposta e resistenti alle alte temperature?? |
.oO?Miki?Oo. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:39:52
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ma di nulla!! è solo per tenere un pò in ordine...
Le viti,non vanno tirate così, "fino a quando sono belle strette"!
ma vanno tirate con la chiave dinamometrica a 1.3kg per i cilindri in alluminio, e a 1.5 kg per i cilindri in ghisa!! se superi questi valori di tiraggio, inevitabilmente,e dico soprattutto sulle fragilissime teste Polini, si vanno ad inbarcare i piani!! quindi,sono piu che certo che se hai spianato perfetamente i piani,e poi li hai tirati a chiodo, sicuramente li hai nuovamente deformati, con conseguene nuova perdita di olio e di sfiati!!!
quindi,armati di nuovo di pazienza e retiffica ancora i piani,e fatti prestare una chiave dinamometrica dal tuo meccanico di fiducia, e tira le viti a 1.5kg!!! vedrai che non ti perderà piu nemmeno un filo d'olio!!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:42:17
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| ma oramai se abbasso anche solo un decimo temo che potrebbe cominciare a battere in testa...uffa.che situazione di merda.. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:45:07
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bhe,che problema c'è?? se ti abbassi troppo con la testa,e non ti resta squisch a sufficenza (Che credo molto improbabile) basta che metti 2 guarnizioni sotto alla base del cilindro invece di una!! cosi torneresti in quota di partenza!!
però,ho forti dubbi che tu possa "battere in testa", i polini hanno lo squisch alle stelle....  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:48:09
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| solo per puntualizzare ho un DR e poi...boh..e se invece metto appunto una guarnizione adatta alle alte temperature sulla testa??non risolvo tutto?.. |
.oO?Miki?Oo. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:52:36
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peggio ancora!! il Dr è un pelo piu fragilino del polini,che gia di suo ha la testa magra magra!!! per il discorso della guarnizione in testa,ti dico per esperienza di lasciarle perdere.... qualunque esse siano!!! spiana i piani,e metti 2 guarnizioni alla base,con un filo di pasta rossa!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:02:26
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metti pasta rossa!!!risolve tutto!!!!  |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:03:07
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Mah. Fossi io metterei una guarnizione e sistemerei il tutto. Xkè fare un lavoraccio del genere quando con una guarnizione si puo' sistemare il tutto ??? |

VESPA O MORTE  |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:20:14
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Pasta rossa Arexon. 2 volte su due l'ho messa e non ha dato problemi. Se te lo dicessi solo io non dovresti prendermi molto in considerazione visto che sto facendo esperienza pian piano, ma sia il rivenditore Polini (da cui ho acquistato un GT settimana scorsa), sia un meccanico della mia zona me l'hanno consigliata, anche se sulle istruzioni di montaggio del GT c'è scritto espressamente: "SE PRESENTE inserire tra testa e cilindro la guarnizione, SE NON presente chiudere la testa direttamente sul cilindro senza montare niente".
Probabilmente hanno tirato al risparmio anche loro e la guarnizione non la includono più nel kit, ma forse lo fanno proprio perchè la pasta rossa è meglio!
Spero di essere stato utile! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:23:11
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Si, è proprio cosi'. e gia' siamo in due a sostenere la stessa cosa. Forza che l'unione fa la forza.   |

VESPA O MORTE  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:51:44
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attenzione!! che la pasta rossa va messa solo ed esclusivamente alla base del cilindro!! non in testa!!! se messa in testa,brucerebbe dopo 5 minuti!! dato che la pasta rossa tiene fino a 280° e mentre invece in testa si arrivano a sfiorare i 650°!!! quindi pasta rossa tra testa e clindro
MAI ! ! ! ! ! ! ! ! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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