Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:32:47
|
salve a tutti....volevo porvi una domandina......come sapete ormai tutti ho una 50 l 3 marcè....con su un 75 dr e un carburatore 19 ruote da 9 marmitta originale.....la vespa mi prende i 60 tirati.....io vorrei che mi arrivasse agli 80 ma senza cambiare ruote o alberi o che cos altro....massimo una marmitta siluro.....la domanda e questa se metto al posto del 75cc un 102 dr le prestezioni cambierebbero di molto lasciando tutto uguale i rapporti e le ruote...e di quanto potrebbero cambiare....?grazie a tutti in anticipo...
|
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:49:03
|
il mio motto è: piu' garage meno PC...   
che dire Zampa, prova e poi ci saprai dire!!! secondo mè gli 80 sono piu che fattibili, si, ma con rapportature piu lunghette dell'originale!!! altrimenti,di velocità,è dura tirarne fuori................    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:55:56
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
il mio motto è: piu' garage meno PC...   
che dire Zampa, prova e poi ci saprai dire!!! secondo mè gli 80 sono piu che fattibili, si, ma con rapportature piu lunghette dell'originale!!! altrimenti,di velocità,è dura tirarne fuori................   
bè il tuo motto è giusto.....per adesso tengo il 75.....tanto inizia il freddo nn ci giro tanto in vespa... appena inizia la primavera metto il 102 senza cambiare altro...e poi vedo come va.... |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 22:10:24
|
Magari ti becca anche gli 80... ma con i rapporti originali ho paura che il motore sia un pò tirato per il collo... davvero troppi giri. Se non vuoi aprire il motore gambia almeno cerchi e ruote, allungheresti di molto i rapporti... Ciao |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Yarael50cc
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone
90 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 22:43:01
|
Guarda, io non ci capisco tanto. Pero' con la mia N dell'89, con un 75 e carburatore originale faceva i 60..coi rapporti 14/69 (mi pare..almeno il pignoncino aveva 14 denti). Poi messo il carburatore da 16 e la 21/76 arriva senza troppa fatica agli 80...purtroppo l'ho usata una sola volta perchè ho avuto un problema al carter (il pezzente che mi ha fatto il lavoro lo ha martellato e adesso è aperto quindi prende aria...olè..) e adesso è dal meccanico. Devi cambiare assolutamente i rapporti secondo me...senza neanche spendere altri soldi per un 102 |
p125x 1981 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 23:08:21
|
sul 3 marce ruote da 9, col 102 ci vuole ALMENO la 22/63, e senti che si impicca comunque abbastanza infretta il motore.
102 16-16 o 19 22-63 polini (la siluro nooo x carità!) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|