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vespasfondo
Prov.: Belluno


236 Messaggi


Inserito il - 02/11/2007 : 20:32:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti....volevo porvi una domandina......come sapete ormai tutti ho una 50 l 3 marcè....con su un 75 dr e un carburatore 19 ruote da 9 marmitta originale.....la vespa mi prende i 60 tirati.....io vorrei che mi arrivasse agli 80 ma senza cambiare ruote o alberi o che cos altro....massimo una marmitta siluro.....la domanda e questa se metto al posto del 75cc un 102 dr le prestezioni cambierebbero di molto lasciando tutto uguale i rapporti e le ruote...e di quanto potrebbero cambiare....?grazie a tutti in anticipo...

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:49:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il mio motto è:
piu' garage
meno PC...

che dire Zampa,
prova e poi ci saprai dire!!!
secondo mè gli 80 sono piu che fattibili,
si, ma con rapportature piu lunghette dell'originale!!!
altrimenti,di velocità,è dura tirarne fuori................

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:55:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

il mio motto è:
piu' garage
meno PC...

che dire Zampa,
prova e poi ci saprai dire!!!
secondo mè gli 80 sono piu che fattibili,
si, ma con rapportature piu lunghette dell'originale!!!
altrimenti,di velocità,è dura tirarne fuori................

bè il tuo motto è giusto.....per adesso tengo il 75.....tanto inizia il freddo nn ci giro tanto in vespa... appena inizia la primavera metto il 102 senza cambiare altro...e poi vedo come va....

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 22:10:24  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Magari ti becca anche gli 80... ma con i rapporti originali ho paura che il motore sia un pò tirato per il collo... davvero troppi giri. Se non vuoi aprire il motore gambia almeno cerchi e ruote, allungheresti di molto i rapporti...
Ciao

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Yarael50cc
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone


90 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 22:43:01  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Guarda, io non ci capisco tanto.
Pero' con la mia N dell'89, con un 75 e carburatore originale faceva i 60..coi rapporti 14/69 (mi pare..almeno il pignoncino aveva 14 denti).
Poi messo il carburatore da 16 e la 21/76 arriva senza troppa fatica agli 80...purtroppo l'ho usata una sola volta perchè ho avuto un problema al carter (il pezzente che mi ha fatto il lavoro lo ha martellato e adesso è aperto quindi prende aria...olè..) e adesso è dal meccanico.
Devi cambiare assolutamente i rapporti secondo me...senza neanche spendere altri soldi per un 102

p125x 1981
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 23:08:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sul 3 marce ruote da 9, col 102 ci vuole ALMENO la 22/63, e senti che si impicca comunque abbastanza infretta il motore.

102
16-16 o 19
22-63
polini (la siluro nooo x carità!)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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