Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - curiosita...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 curiosita...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tyko88
Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi


Inserito il - 31/10/2007 : 16:00:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qual'la cilindrata minima che mi permette di lasciare la biella originale(a passo corto)? avendo un carburo 19/19 e la leovinci... cosa mi consigliate come gt(marca)e campana? vi ringazio in anticipo...

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 16:09:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la massima cilindrata e il 115cc mi sembra..... un bel motore è il 102cc polini accopiato ad un 19 campana 24/72dd e marma ti dà belle sodisfazioni. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 19:33:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da tyko88

qual'la cilindrata minima che mi permette di lasciare la biella originale(a passo corto)? avendo un carburo 19/19 e la leovinci... cosa mi consigliate come gt(marca)e campana? vi ringazio in anticipo...



La cilindrata minima è 50..anche perchè più piccoli i cilindri per vespa non credo che li facciano

A parte gli scherzi...puoi montare al massimo un 112cc (li producono Polini e Malossi), anche detto "115" (la cilindrata esatta è però 111,6cc). Per il resto della configurazione dipende un pò da quello che vuoi ottenere...e da quanto sei disposto a spendere..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 00:21:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io vorrei mantenere la leovinci che so che allunga molto e il 19/19... ma quanto costa sto 112 e la campana 24/72dd ?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 00:30:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq penso di nn dover spendere molto xke la manodopera la faccio io nn gli faccio mettere le mani ad un meccanico....so ke x la campana devo aprire il blocco, e gli devo cambiate tutti i cuscinetti e i paraolio,x il gt devo solo prendere la misura degl' ingressi della miscela del cilindro(nn mi ricordo il nome tecnico)e allargare il carter portandolo alla stessa misura ... giusto???
dimentico niente?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 09:24:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si,devi raccordare i travasi

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 15:16:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la 24/72 dd costa 40 euri e il gt indicativamente sui 100-120 euri.....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 15:46:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
xfetto.... ma il migliore è il polini o il malossi...?

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 16:52:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il malossi è piu spinto mentre il polini è piu affidabile ma va alla grande lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 18:00:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il migliore e il malossi però devi avere una cura maniacale.... io ti consiglio il polini ke ti posso assicurare và forte.....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 20:21:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vada x il polini...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 20:22:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa cambia tra un blocco pk e uno hp?
xke avevo pensato di aquistare un blocco pk x lasciare quello hp originale...
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:30:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
A parte il cilindro HP in alluminio, la relativa cuffia e prigionieri lunghi, e il volano HP leggero, c'è una differenza sostanziale nel comando del cambio che nella PK è quello standard a 2 cavi flessibili mentre la HP ha il comando cambio a 1 cavo rigido..il che comporta che è molto difficile riuscire a trapiantare un blocco al posto dell'altro! Fossi in te lavorerei direttamente sul tuo blocco HP
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever