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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 MALOSSI
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 09:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Secondo me se vuoi far andare al meglio il 130 malossi metti almeno un 24....magari lamellare al cilindro.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 16:50:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Hai ragionissima Zac74

Cos'altro aggiungere a tutto ciò...io è da mesi, anzi anni, che combatto una "guerra" contro le rapportature troppo lunghe, ma mi da sempre più l'impressione che le mie parole cadano nel vuoto

Io penso che solo chi ha provato quel cilindro riesce a capire cosa significa cercare di farlo andar bene con la 24/61, gli altri (senza offesa per nessuno) farebbero bene ad asptenersi piuttosto che parlare di una cosa che, ahimè, non conoscono.

Vorrei solo aggiungere un paio di cose per poeta...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta

Lqa 24-72dd NON Và BENE DAI RETTA è CORTA!!!

RIPETO, io la monto sui 75cc e rimane pure corta!!!

Sul 102 strippa da morire!

Su un 130 non saprei che mai la montai su un 130, ma se tanto mi dà tanto....

Il Rapporto giusto è il 24-61Dde Primavera di certo, il problema semmai è la d&f come amrmitta, troppo espansa per un 130, che ama la classicissima PROMA o la SILURO, mantiene rumorosità e coppia su limiti decenti, e decoro nell'insieme, il carburatore quoto per il 19-19, anche io ho tolto il 24-24 a favore del 19-19 sul mio 130 (polini), sopratutto per tenere un poco più bassa la coppia giacchè...e proprio in fatto di rapporti, monto una campana da 27DD!!!! Che è certo ben più lunga di una 24 Primavera originale ma che tiro tutta in modo lineare e potente senza alcun problema di quarta o salto tra marce!


Ti sbagli poeta: la 27DD cioè la 27/69, è impercettibilmente più corta della 24/61, di certo non più lunga!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta



Con i suoi 50.000 Km all'attivo e i suoi 20 anni di età (1987), quel motore non ha mai ceduto un solo cavallo di potenza, è una ROCCIA di affidabilità e perfezione, ancora oggi mi stupisce quando di tanto in tanto lo accendo, non ho mai veramente misurata la sua velocità, ma supera la 200 RALLY con facilità, e in quarta raggiunge il massimo dei regimi veloce e lineare (non si pianta) credo sui 10.000 giri a giudicare dal sibilo, ma sai com'è oltre i 110 c'è poco da ascoltare!
[/quote]
Anche qui i 10000 giri onestamente sono un pò utopistici! Con la 27/69 corrisponderebbero a circa 140kmh effettivi. Per un 130 Polini sia pur ben fatto sono decisamente fuori portata.

Ciao a tutti




[/quote]Carlo75 , Zac74 , e BRUNOET3 , i 3 crociati dei rappoti corti.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 18:07:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per mettere l'albeo del 125 devo cambiare qualcosa?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 17:28:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me visto ke monti la 24/72 ti conviene montare un 24.... visto ke la campana è già cortina con un 24 guadagni in corsa... secondo me è un ottimo compromesso
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