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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 MALOSSI
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vespa 50 special
Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi


Inserito il - 30/10/2007 : 22:24:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi come va questa configurazione:
130 malossi
CARBURATORE VHST 26mm valvola piatta
albero et3 racing
24/72
marmitta simonini d&f

ho una 50 special,per mettere mettere l'albero della et3 devo cambiare qualcosa?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 22:33:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per mettere l'albero a corsa lunga devi aprire i carter.

comunque per un 130 la 24/72 secondo me č troppo corta
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tyko88

Prov.: Palermo
Cittā: palermo


122 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 22:49:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me pure una 24/72 č troppo corta.... quella nn si monta con un 90cc?
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anke sul 102,cmq voglio avere un po di ripresa e poi ho quella maledetta espansione....

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 23:04:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ragazzi....
ricordate anche che il malossone,prende bello alto!!
la 24/72 si,č corta!!
ma almeno ,ti toglie il fastidiosissimo salto tra 3^ e 4^,
e la 4^ te la tira tutta!!

Mettere rapportature piu lughe,anche simili all'originale,
e abbinate a un'espansione,porterebbe il motore a piantarsi a velocitā veramente molto basse!!!

quindi,non sempre avere rapporti lunghi significa andare piu veloci,
anzi!!

Nella maggior parte delle volte, si vā molto molto meno!!!

Io,ad esempio,con l'M1-L rifasato alle stelle,con espansione,e in corsa 53,
monto la 25/72!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 23:16:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi lascio la 24 72?devo mettere i rulli?

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B.MUSSOLINI
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 23:20:56  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che rulli???
mica ha i rulli di uno sputer...!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 07:33:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no per l'albero al posto dei cuscinetti

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B.MUSSOLINI
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 09:01:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non ho ben chiara la tua situazione......
vuoi sostituire i cuscinetti di banco,e non sai se utilizzare quelli a rulli,
o ti riferisci ai cuscinetti di biella??
se cosi fosse,ti consiglio:

cuscinetto lato frizione,SKF cod.6303/c3 in TN9
cuscinetto lato volano ,SKF cod.6204/c3 in TN9

oppure sempre per il lato volano cėč anche quello a rulli!!
cod. N204/C3 (che consiglio su motori tranquilli,e da evitare su motori troppo pompati)

mentre per i cuscinetti di biella,se devi far reibiellare l'albero,verranno gia montati di norma,gabbia a rulli,sia sul piede di biella che sulla testa!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 11:41:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

ragazzi....
ricordate anche che il malossone,prende bello alto!!
la 24/72 si,č corta!!
ma almeno ,ti toglie il fastidiosissimo salto tra 3^ e 4^,
e la 4^ te la tira tutta!!

Mettere rapportature piu lunghe,anche simili all'originale,
e abbinate a un'espansione,porterebbe il motore a piantarsi a velocitā veramente molto basse!!!

quindi,non sempre avere rapporti lunghi significa andare piu veloci,
anzi!!

Nella maggior parte delle volte, si vā molto molto meno!!!


Io,ad esempio,con l'M1-L rifasato alle stelle,con espansione,e in corsa 53,
monto la 25/72!!!



Uno straquotone per BRUNOET3...parole sante, credetemi!

La 24/72 sarā cortina, ma non esageratamente. Anche se dalla mia esperienza, con la marmitta ad espansione la 22/63 sarebbe proprio quella giusta. Ad ogni modo per ottenere analogo risultato basterebbe eventualmente aggiungere alla 24/72 il pignone da 25.
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 13:23:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore va bene o prendo un 24 phdl?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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TACCHINO

Cittā: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 16:13:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao la configurazione secondo me č ottima ..... la rapportatura lasciala cosi casomai giochi cn i pignoni drt ke sono ottimi.... l'unica pecca č ke io cn quel bel cilindro monterei un bel 28!!! ciao e buon lavoro
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 16:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X RULLI INTENDE IL CUSCINETTO LATO VOLANO tipo PRIMAVERA a cilindri o tipo 50Special con gabbia a sfere classica!!!!

Ci vuole quello SPECIAL che č pių veloce e comunque robustissimo!

Per il rapporto la 24-72DD io lo monto di solito sui 75cc travasati e 19-19 originale e rimane perfino corto!

E quindi non vā bene e ci vuole il rapporto 24/61DE originale del PRIMAVERA!!!

Che č perfetto, i travasi sempre allargati, il carburo da 24-24 con collettore specifico per vespa da 24 esiste, per carburarlo c'č una FAQ apposita guardaci....

pugnodidadi
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 17:42:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma la 24/61 abbinata al malossi e all'espansione,
č un vero disastro!!!

c'č anche da dire,che il malossi ha tanti giri,
ma quelli buoni sono solo quelli in alto!!
quindi con una rapportatura piu lunga o originale,si rischierebbe di mettere sempre la quarta sottocoppia!!!

esempio di Carlo75,
lui usa la 22/63 DE,(che č identica alla 25/72) ed č a dir poco perfetta!!!

IO,Carlo,e zak74,ne sappiamo qualcosa su stā storia....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 23:55:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto faro con questa configurazione?

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B.MUSSOLINI
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 00:26:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
difficile dirlo con precisione!!!

volendo stimare una velocitā,sarai attorno ai 110/115 km/h effettivi

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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