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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 22:24:30
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secondo voi come va questa configurazione: 130 malossi CARBURATORE VHST 26mm valvola piatta albero et3 racing 24/72 marmitta simonini d&f
ho una 50 special,per mettere mettere l'albero della et3 devo cambiare qualcosa?
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MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 22:33:50
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per mettere l'albero a corsa lunga devi aprire i carter.
comunque per un 130 la 24/72 secondo me č troppo corta |
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Prov.: Palermo
Cittā: palermo
122 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 22:49:26
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secondo me pure una 24/72 č troppo corta.... quella nn si monta con un 90cc? |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 22:53:43
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anke sul 102,cmq voglio avere un po di ripresa e poi ho quella maledetta espansione.... |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:04:35
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ragazzi.... ricordate anche che il malossone,prende bello alto!! la 24/72 si,č corta!! ma almeno ,ti toglie il fastidiosissimo salto tra 3^ e 4^, e la 4^ te la tira tutta!!
Mettere rapportature piu lughe,anche simili all'originale, e abbinate a un'espansione,porterebbe il motore a piantarsi a velocitā veramente molto basse!!!
quindi,non sempre avere rapporti lunghi significa andare piu veloci, anzi!!
Nella maggior parte delle volte, si vā molto molto meno!!!
Io,ad esempio,con l'M1-L rifasato alle stelle,con espansione,e in corsa 53, monto la 25/72!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:16:49
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quindi lascio la 24 72?devo mettere i rulli? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:20:56
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che rulli???   mica ha i rulli di uno sputer...!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 07:33:56
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no per l'albero al posto dei cuscinetti |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:01:47
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non ho ben chiara la tua situazione......   vuoi sostituire i cuscinetti di banco,e non sai se utilizzare quelli a rulli, o ti riferisci ai cuscinetti di biella?? se cosi fosse,ti consiglio:
cuscinetto lato frizione,SKF cod.6303/c3 in TN9 cuscinetto lato volano ,SKF cod.6204/c3 in TN9
oppure sempre per il lato volano cėč anche quello a rulli!! cod. N204/C3 (che consiglio su motori tranquilli,e da evitare su motori troppo pompati )
mentre per i cuscinetti di biella,se devi far reibiellare l'albero,verranno gia montati di norma,gabbia a rulli,sia sul piede di biella che sulla testa!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 11:41:41
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Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
ragazzi.... ricordate anche che il malossone,prende bello alto!! la 24/72 si,č corta!! ma almeno ,ti toglie il fastidiosissimo salto tra 3^ e 4^, e la 4^ te la tira tutta!!
Mettere rapportature piu lunghe,anche simili all'originale, e abbinate a un'espansione,porterebbe il motore a piantarsi a velocitā veramente molto basse!!!
quindi,non sempre avere rapporti lunghi significa andare piu veloci, anzi!!
Nella maggior parte delle volte, si vā molto molto meno!!!
Io,ad esempio,con l'M1-L rifasato alle stelle,con espansione,e in corsa 53, monto la 25/72!!!
Uno straquotone per BRUNOET3...parole sante, credetemi!  
La 24/72 sarā cortina, ma non esageratamente. Anche se dalla mia esperienza, con la marmitta ad espansione la 22/63 sarebbe proprio quella giusta . Ad ogni modo per ottenere analogo risultato basterebbe eventualmente aggiungere alla 24/72 il pignone da 25. |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 13:23:36
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il carburatore va bene o prendo un 24 phdl? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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Cittā: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 16:13:57
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ciao la configurazione secondo me č ottima ..... la rapportatura lasciala cosi casomai giochi cn i pignoni drt ke sono ottimi.... l'unica pecca č ke io cn quel bel cilindro monterei un bel 28!!! ciao e buon lavoro |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 16:50:49
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X RULLI INTENDE IL CUSCINETTO LATO VOLANO tipo PRIMAVERA a cilindri o tipo 50Special con gabbia a sfere classica!!!!
Ci vuole quello SPECIAL che č pių veloce e comunque robustissimo!
Per il rapporto la 24-72DD io lo monto di solito sui 75cc travasati e 19-19 originale e rimane perfino corto!
E quindi non vā bene e ci vuole il rapporto 24/61DE originale del PRIMAVERA!!!
Che č perfetto, i travasi sempre allargati, il carburo da 24-24 con collettore specifico per vespa da 24 esiste, per carburarlo c'č una FAQ apposita guardaci.... |
pugnodidadi |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 17:42:26
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ma la 24/61 abbinata al malossi e all'espansione, č un vero disastro!!!
c'č anche da dire,che il malossi ha tanti giri, ma quelli buoni sono solo quelli in alto!! quindi con una rapportatura piu lunga o originale,si rischierebbe di mettere sempre la quarta sottocoppia!!!
esempio di Carlo75, lui usa la 22/63 DE,(che č identica alla 25/72) ed č a dir poco perfetta!!!
IO,Carlo,e zak74,ne sappiamo qualcosa su stā storia.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 23:55:19
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quanto faro con questa configurazione? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 00:26:39
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difficile dirlo con precisione!!!
volendo stimare una velocitā,sarai attorno ai 110/115 km/h effettivi  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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