| Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 18:46:01
|
una foto chiarira molte cose,,,
benvenuta!! |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 10:00:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ary
é una VNB perchè si legge la V iniziale,il resto col tempo si è cancellato,cmq farò una foto del telaio e vedrò di inviarla,però nn posso farla subito,nei prossimi giorni...
l'iniziale V per il numero di telaio nn vuol dire che è una VNB , anche le GL, GS, PX, ecc. hanno come iniziale la V, che sta ad indicare Vespa! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bergamo
Città: dalmine
10 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 11:44:32
|
| Buongiorno a tutti!Ho scoperto di che vespa si tratta...VNB3T...io ora ho lo spaccato della VNB2T,va bene anche per rimontare la 3 o cambia di molto il modello? |
Ary |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 12:01:39
|
Và bene...
Dovevi verificare il "modello2 perchè troppe volte mi sono dato da fare per cercare materiale per gente che poi mi diceva: " scusa ma la vespa dopo un più approfondito esame risultaessre un altro modello di 150cc e non di 125cc come pensato! potresti inviarmi dettagli riguardo a questo modello?"
CXome se "uno" avesse sempre tutto sottomano!
Comunque il buon FRYSKY ti ha dato il materiale giusto....
Stavolta era una VNB3...anche se giurerei che fino a ieri non lo sapevi! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 12:14:28
|
| Il problema è che il materiale è a 50 km da me...e il meccanico non sono io ma mio fratello,e siccome è un pò ceco...non leggeva bene,lui non ha internet e chiede tramite me,cmq in questi giorni ho potuto verificare bene e leggere io stessa il libretto e c'è proprio scritto VNBil 3 si legge pochissimo e T,sia nello spazio modello,sia dove c'è scritto motore ed è un 125 cc |
Ary |
 |
|
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 12:17:15
|
| Poi il motore non è il problema,è la carrozzeria,perchè è stata smontata tutta da un genio che ha buttato i pezzi che riteneva brutti,senza pensare di tenerli come modello per trovare i nuovi |
Ary |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:34:55
|
Per i ricambi ci vuole il BUON PASTORE (mauro p4scoli ricambi vespa).
Ti consiglio lui, per ogni pezzo basta che tu gli dica il modello e l'anno, a detta di molti ha prezzi alti, ma non per dire...io compro continuamente ricambi e ti assicuro che sono in linea con i prezzi di altri, anche se...
in verità costano qualcosa in più, ma ti danno il vantaggio della perfetta compatibilità e della consulenza gratuita!
E questo dai retta Ary non ha prezzo!
Difatti molti per risparmiare e privi della dovuta conoscenza acquistano ricambi alla ceca, per poi scoprire che quell'interruttore era grigio e non nero e che quel fanalino è sbagliato, buttando di fatto il guadagno e sopratutto il lavoro fatto!
Se siete inesperti e la Vespa è malconcia o mancante di molti pezzi, TE LA SCONSIGLIO!
Serve sempre esperienza su una VESPA e da vendere dai retta!
E poi le VNB son belle certo, ma non spuntano quotazioni particolarmente elevate!
Se quella che vuoi prendere ha un prezzo più che ragionevole e tutti i documenti in regola prendila, ma solo dopo una VISURA per accertarti che non sia RADIATA D'UFFICIO!
Immagino cosa manchi e cosa no, anche se non puoi crederlo possibile è come se lo vedessi qui davanti ai miei occhi, quel vecchio telaio rugginoso e quella cassa piena di ricambi oleosi!
A fiuto sono 1700-2200 euro di ricambi e pezzi vari, circa 1000 di carrozziere e se tuo fratello è proprio bravo (difficile sia bravo ed esperto di vespa però) risparmi altri 1000 circa di manodopera e assemblaggio, escluso il costo del mezzo però!
A conti fatti sono quasi 3000 (e più) direi che ci siamo avvicinati di sicuro...
Ma...
A 3000 si trovano già buonine e comunque molto migliori del lavoro che faresti Tu nel 90% dei casi!
NON CONVIENE MAI RESTAURARLE! Dico davvero...
RESTAURATE costano cifre simili e non fai alcuna fatica!
Solo che....RESTAURARE è un cammino, una sfida, che và sempre e comunque raccolta, perchè...
E' QUANDO IL GIOCO SI FA' DURO, CHE I DURI INIZIANO A SABBIARE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 15:02:05
|
| Ne parlerò a mio fratello...é che lui ama le sfide... |
Ary |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:14:34
|
...e allora...sei ancora li... ...corri, inforca un paio di occhiali di protezione, impugna una 13 a stella e dacci dentro...   |
 |
|
Discussione  |
|