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Prov.: Torino
Città: Torino
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Inserito il - 24/10/2007 : 23:56:33
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Ciao a tutti, sto ripristinando il motore della mia 200, per poi elaborarlo. Aperto il tutto vorrei cambiare i cuscinetti e i paraoli, in modo da essere a posto per un pò. Sapete dirmi dove comperarli? Che marca, tipo? Costi? E' la prima volta che li cerco per una vespa e vorrei evitare di essere "fregato"  dato che sono entrato in un negozio piaggio e i prezzi mi hanno shoccato... (nn ho chiesto per i cuscinetti e paraoli, però....). Sono cuscinetti che trovo facilmente anche in un negozio di cuscinetti, o solo la piaggio li fornisce? Ringrazio anticipatamente  Andrea
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Vespa P200E e Vnb3 |
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 25/10/2007 : 08:52:27
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Prendili in PIAGGIO sono quasi 120 euro per tutti comprese le gabbie, le misure chiedi troppo, mai lette e appuntate quelle misure!!!
Vado di solito in PIAGGIO li ordino (xche sempre uno manca in magazzino)compresi i paraoli e il NECESSARIO Kit revisione parastrappi, dischi frizione, guarnizioni, tamponi battuta kikstarter, spillo carburatore un getto MAX da 120 se lo hanno per il 208 POLINI sette travasi....
Così faccio sempre in caso di VESPA!
Travasi scavati amico! Cilindro 210 Polini, rapporto DD Polini (quello medio e meno lungo), marma SIMONINI, o padellino SITO...vola la 200 in questa semplice configurazione, albero volendo sempre poco anticipato della MAZZUCCHELLI (130 euro).
PIAGGIO-SACHS-GILERA....POLINI! RICAMBI ORIGINALI. |
pugnodidadi |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 09:05:46
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I cuscinetti li trovi in qualsiasi autoricambi fornito, naturalmente SKF, l' unico che non trovi è quello della primaria, in Piaggio vogliono 50/55 eurisssstica@@i !!!! E' raro che sia da sostituire, una bella lavata in gasolio e se non "canta" rimonta quello. Come da regolamento cambia anche il parastrappi e crocera, nelle FAQ ottime guide fatte da Poeta. Ciao Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Torino
Città: Torino
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Inserito il - 25/10/2007 : 11:53:42
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Grazie!! Chiederò il prezzo da un fornitore di cuscinetti e poi deciderò dove comperarli. Devo fare un pò così perchè stò spendendo un pò troppi soldini..... |
Vespa P200E e Vnb3 |
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Prov.: Torino
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171 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 11:57:51
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Ora so che al piaggio center costano circa 120 euro (compreso quello della primaria?), se dal "cuscinettista" mi chiede di meno li prendo li, se mi chiede pokissimo di meno li prendo dal piaggio center (almeno ho la garanzia che le tolleranze siano giuste) |
Vespa P200E e Vnb3 |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 12:11:31
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Quello della "primaria" sarebbe quello su cui si infila l'ingranaggio del rapporto primario che ha in corpo unico la campana contenente il pacco frizione, o più semplicemente quello del "parastrappi" che vedrai in foto nelle FAQ...
Difficilmente si logora perchè è ben ampio e ruota sempre a carter umido, a differenza di quelli dell'albero di biella che sono lubrificati dall'olio presente nella miscela, lo stesso dicasi per il cuscinetto dell'asse trasmissione della ruota post, quello con sopra i quattro ingranaggi del cambio e la crocera, anche lui è in bagno d'olio dei carter ovviamente, ma và comunque cambiato giacch'è è cuscinetto sottoposto a grandi sollecitazioni!
io mi sembra spesi anni or sono circa 700 mila lire per tutto, oggi credo di soli pezzi ci vogliano sui 7-800 euro, se tutto è in ordine però, difatti se un carter fosse rotto, o la marmitta mancante il prezzo salirebbe!
Servono poi sempre con simili modifiche freni e gomme nuove e ammo ben efficenti (cambia la molla e solo quella dell'ammo ant se ha più di 8 anni).
Servono oltre i 110 sempre simili accorgimenti!
E tu viaggi prossimo ai 130 Km/h!!!!
Se ti sembra poco, provala e capirai. |
pugnodidadi |
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Prov.: Torino
Città: Torino
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Inserito il - 25/10/2007 : 13:06:31
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Io intendevo il cuscinetto dentro l'albero di natale. Quello con il distanziatore delle palline rinforzato con rame/bronzo... Ma a questo punto sostituisco tutti? 7-800 euro? mi fai venire la febbre, la sto restaurando anche di carrozzeria, ed anke li....   Ma la frizione siamo sicuri che non si apra nelle partenze? dato che vorrei montare anche i rapporti allungati, non sarebbe meglio montarne una con l'anello di rinforzo? Il kit parastrappi penso di cercarlo originale, ingranaggio kick starter e crociera pure. L'albero essendo sbiellato provvederò a comprarne uno anticipato della mazzucchelli a corsa standard. Qualcuno ha da vendere usato l'albero di natale? il mio ha 6 alette rotte!! Per mancata revisione del parastrappi da parte del proprietario precedente  per i copertoni penso di cambiarli subito, freni pure, però ammortizzatori, inizialmente preferivo risparmiare un pò (facendo attenzione), ma mi aspettano spese davvero folli!!! Sti carrozzieri sono tutti ladri!!!!!!!!!!!!! Ringrazio ancora!!! molto gentili  |
Vespa P200E e Vnb3 |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 13:16:03
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L'ingranaggio quadruplo di accoppiamento moto frizione cambio (albero di natale) si è appunto rotto per colpa del parastrappi non revisionato (santa FAQ la mia sul parastrappi!), il solito lavoro fatto male, del solito meccanico, del solito proprietario di vepsa che al solito, ha risparmiato!
Quei motori son cosa facile per chi li conosce bene!
Evitate dunque IL MECCANICO se non più che esperto di vespe!
X L'albero... se monti il 210 POLINI (e quello monti che altrimenti l'originale ti costa il doppio come minimo) prendi il MAZZUCCHELLI intermedio e non standart.
Anche la CARROZZERIA!
Auguri.... |
pugnodidadi |
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Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 13:21:41
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Guarda, nn riesco a mettere un'immagine della mia Vespa quando era ancora montata, altrimenti ti renderesti conto che ha proprio bisogno del carrozziere!!! E non sono un perfezionista sull'estetica, ma essere preso per straccione....  So che sto andando fuori ot, ma un prezzo per la verniciatura di una vespa fatta sabbiare, quanto sarebbe corretto? |
Vespa P200E e Vnb3 |
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Prov.: Torino
Città: Torino
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Inserito il - 26/10/2007 : 15:57:26
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Trovata foto della mia vespa prima dello smontaggio... Che ne dite, va verniciata? 
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E la foto non da molta idea delle condizioni.... Ecco l'ingranaggio quadruplo
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Vespa P200E e Vnb3 |
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Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 15:58:49
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La scritta P200E sullo scudo, mi sa molto di originale, vorrei sapere se qualcuno ha notizie in più... |
Vespa P200E e Vnb3 |
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Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 16:02:49
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....eccola adesso, prima di una bella sabbiata!!!
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la farò grigio vulcano (scuro), anche se non è originale, su questa vespa poco importa, l'originale sarà la Vnb3  |
Vespa P200E e Vnb3 |
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vespa 125 et3
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Prov.: Pescara
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2836 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 22:53:56
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per l'albero ti dico che ho sentino parecchi sono lamentarsi che il mazzucchelli vibra una casino perche è mal bilanciato,pero non mi ricordo se erano solo quelli anticipati.dicono bene invece ai worb(che poi sono mazzucchelli rifiniti dalla worb)che invece sono meglio bilanciati
in realta il bilanciamento dovrebbe essere fatto con il pistone ma evidentemente quelli della mazzuccheli non sono ruisciti a trovare un buon compromesso.
i cuscinetti da un ricambista normale dovrebbero costare un po di meno anche se a parita di marca.l'unica rogna è che quando li smonti li devi portare con te per vedere le misure e confrontarli.comunque penso che il gioco valga la candela  |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 23:03:11
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mandami un mp coi codici dei cuscinetti che te li posso procurare io direttamente dalla skf costano molto meno.....ad esempio quello a rulli di banco della et3 alla piaggio costa 70 euro mi pare, io ho comprato quello a rulli identico della FAG pagato 25 euro funzionano a bomba! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 23:31:26
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Io della FAG diranno che sono buoni, ma mi fido + della SKF, sarà fissazione, ma quando lavoravo col mio scooter (elaborato è diminutivo ) sull'alberino primario dei rapporti montavo un cuscinetto FAG (vicino a casa mia c'è un rivenditore ke ha solo quelli), + o meno ogni 2000km andava cambiato, montato un SKF e la storia è cambiata. Sarà solo fattore C, ma nn vorrei smontarla troppo la vespa, c devo andare a lavoro.  Albero della Worb, mai sentito (nn sono esperto della vespa). Come posso procurarlo? Costa molto d + della mazzukkelli? Grazie  |
Vespa P200E e Vnb3 |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
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2836 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 21:20:57
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la Worb mi pare sia tedesca e li trovi su sip.costeranno sicuramente di piu dei mazzucchelli.
comunque se non vuoi fare una elaborazione parecchio spinta allla fine il mazzuccheli va bene pure.solo la vespa vibrerà un po di piu |
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