Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Città: varese
47 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:02:32
|
Quali sono le cause che fanno si che la vernice dopo alcuni giorni dall'ultima mano non riesca ad asciugarsi in profondità?oltre evidentemente ad una verniciatura "abbondante" è possibile che ci sia anche un problema di umidità o cose del genere nel garage? rimedi per farla asciugare per bene?greziee..
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:28:39
|
l'hai messo il catalizzatore???  se anche dopo un mese dalla verniciatura,la carrozzeria tende ad essere ancora appiccicosa, è propio perche non hai catalizzato la vernice!! l'umidità e il garage non c'entrano assolutamente nulla!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:31:50
|
ma è verniciata alla nitro,niente catalizzatore........si è asciugata in superfice ma sotto no infatti si rischia di scalfirla... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:35:31
|
ma quante gli ne hai data??   10 o 12 chili???  |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 07:49:04
|
sole cocente ci vuole... |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 08:38:56
|
Il calore della campagna Romana.... la mano del poeta e poi.... Quanto hai diluito la vernice... non e' possibile che tu abbia dato troppa vernice in una mano sola... ZAZA |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 10:41:07
|
tre mani,ho dovuto dare una mano in + xkè usando il bostik come consigliato per attaccare le targhette mi si è sciolta la vernice intorno alla scritta!! |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 11:08:25
|
e ci credo che si è sciolta la vernice col bostik!
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:27:05
|
io so solo che non si dovrebbe verniciare a nitro con temperature rigide....
puo' darsi sia quello, se fa freddo la nitro non da il meglio di se stessa...compreso il fatto che fatica ad asciugarsi
e non bisognerebbe nemmeno tenere al freddo il barattolo, ma in casa magari sotto una copertina  |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 14:56:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Francy88
e ci credo che si è sciolta la vernice col bostik!
si ma nelle istruzioni nella sezione del sito dice di usare il bostik!!
bè comunque ora come posso fare?togliere qualche strato di vernice con della carta 1200?passare col phon tutta la vespa? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:10:18
|
sabbiatura!!! e poi riparti da 0 !!! le porcherie,è meglio non lasciarle sotto!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:38:35
|
Molto probabilmente hai sbagliato la diluizione, poi le temperature non ottimali di questi giorni, magari, stanno facendo la loro parte. Solitamente le vernici nitro asciugano in poche ore anche se stesi più strati. Una soluzione sarebbe quella si eliminare tutta la vernice con una bella sabbiatura e ripartire daccapo, come già suggerito da BRUNOET3. In alternativa alla sabbiatura puoi usare, visto che la vernice è ancora fresca, uno sverniciatore chimico... più economico della sabbiatura ed ugualmente efficace nella tua situazione.
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:54:07
|
e se la lasci asciugare con calma, anche 10 15 giorni?
un po' come quando si deve lucidare con la pasta abrasiva... se lo fai priuma di 15 giorni dalla verniciatura si impasta tutto e viene uno schifo..
io prima di rifare, aspetterei con calma almeno 10 giorni e se possibile la terrei al sole o al caldo.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:25:59
|
di grazia, che modello di vespa e' per meritare targhette al bostik? |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted
47 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 00:42:33
|
dai ragazzi,non parliamo di riverniciarla,come lavoro fai da te è venuta benissimo,si sta solo asciugando moolto leentamente e non ne capisco il motivo...
per quanto riguarda il bostik mi sono fidato della sezione fai da te del sito - rimontaggio vespa 50-125 small frame,cosa si usa invece?ovvio che le targhette le infilo nella loro sede ma per fissarle?grazie a tutti.. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 19:00:06
|
si ribattono! |
|