| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano
88 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 13:30:01
|
|
ciao raga,mi serve un aiuto...ho comprato il contakm e vorrei sapere che lampadina devo mettere dentro,e inoltre il cavo elettrico per l'accensione della lampadina dove va?e' compreso nel cablaggio eletrico che ho appena comprato??come va infilata la lampadina..qlc mi puo' motrare una foto del suo contakm e mi spiega??e poi..dietro il contakm per infilare la serpentina nn ho la filetatura ma solo il buco,devo comprare il pezzo di plastica che aggancia la serpentina al contakm..??grazie
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:22:19
|
Dipende dal contachilometri che hai comprato, inserisci qualche foto. Comunque dal contakm (se originale) dovrebbe uscire un filo azzurro che va collegato al filo azzurro dell'impianto elettrico. Nel caso in cui il tuo impianto elettrico non avesse il filo azzurro puoi semplicemente collegarlo nel commutatore insieme al filo giallo (che è quello che porta la corrente al fanalino posteriore). Dalle tue parti, esattamente a san martino buonalbergo, c'è un grosso rivenditore di ricambi per vespa, zanghetopi simone. Ha anche un negozio online: http://www.zanghetopi.it. In alternativa puoi acquistare da p4scoli: http://www.maurop4scoli.it/framer.php?lan=ita
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano
88 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:44:14
|
| si lo so,infatti domani ci vado...pero nn capisco la storia del filo..posso collegarlo al fanale anteriore pure no?e poi come faccion ad attaccare la serpentina dietro che nn ho la filettatura per ilk dado??devo comprare un attacco?? |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 09:40:21
|
Per la Vespa Primavera ce ne sono di 2 tipi: i primi avevano la filettatura, gli ultimi l' innesto rapido in plastica.. basta cambiare il filo del contachimometri, o meglio la guaina però... in casi estremi.. io ho montato un contachilometri con filettatura su un cannettore ad incastro, ci sta lo stesso |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:42:47
|
| La lampadina è da 6 V 0,6 W. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 16:01:20
|
Citazione: Messaggio inserito da pippo410
si lo so,infatti domani ci vado...pero nn capisco la storia del filo..posso collegarlo al fanale anteriore pure no?e poi come faccion ad attaccare la serpentina dietro che nn ho la filettatura per ilk dado??devo comprare un attacco??
Il filo della luce del contakm, normalmente, va collegato ad un filo appsosito di colore azzurro. Se nel tuo impianto non c'è questo filo azzurro devi collegate il filo del contakm al filo che porta la corrente al fanalino posteriore (che dovrebbe essere di colore giallo). |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 08:11:53
|
| O alla luce di posizione anteriore del faro ant, se non lo hai lo derivi dalla lampadina di posizione (filo giallo) la massa è assente in quanto lo strumento và a massa tramite la vite di fissaggio sul manubrio dello stesso. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|