Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:42:40
|
Tutto giusto anche se le saldature grosse, quelle già evidenti, le puoi fare anche prima di sabbiare. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Verona
215 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 18:59:34
|
Fatto come ha suggerito Poeta, ho tagliato la "X" sotto la pedana, sabbiato e fondo epossidico, quindi risaldata e ho innaffiato il tunnel con il fondo epossidico in colata libera.. la mia domanda è: Visto che quando ho buttato dentro il fondo è uscito anche sulla pedana in vari punti, questo vuol dire che saldando ho messo in comunicazione il tunnel con la pedana, vorrei sapere se posso mettere del silicone all'interno del tunnel, dove indica la freccia rossa. Specifico che la Vespa è asciuttissima, quindi penso che sia fattibile, onde evitare che quando piove l'acqua entri nel tunnel.. Seconda domanda, un vecchio meccanico mi dice di versare nel tunnel dell'olio motore, per evitare la ruggine, ma se l'olio galleggia sull'acqua, a cosa serve? Esistono rimedi più "certificati"?? grazie!!
Immagine:
 32,97 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 19:06:40
|
Sì...quella dell'OLIO è una grandissima CAZZADA!
quindi pacifico che i MECCANICI continuino a far fede alla loro nomea....
PROCEDIAMO:
siliconare dall'intreno è quasi impossibile, ma puoi colarci però qualcosa, di liquido e viscoso, tipo che sò della CATRAMINA LIQUIDA!
oppure fare come faccio "io", riempinedo la fessura tra pedana e risvolto del pontone centrale con un apposito SILICONE PER ACCOPPIAMENTO LAMIERE, che potrai comprare in pasta e in barattolo da un fornitore per carrozzieri...varie marche.
CHE SPETTACOLO! Rileggere questo POST FANTASTICO!
A volte mi sorprendo di VOI e sopratutto di ME!
Ditemi voi dove altrove...ditemelo!
VESPAFOREVER FOREVER! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 19:18:03
|
Ciao Poeta! Grazie ancora per la dritta della "NUOVA VIA PER IL TUNNEL"..  Ascolta ma il silicone per accoppiamento lamiere che dici tu poi non si nota? oppure lo tiri finché resta solo nella fessura, forse ho capito.. dai dimmi cosa versare nel tunnel, sono curioso.. tu cosa ci versi?.. Oppure cosa ci verseresti? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:41:54
|
Internamente Catramina liquida, già detto! Poi asciutta passatina esterna a tirar via di sigillante accoppiamento lamiere, in tubo tipo silicone, o pasta, seccata, la togli e pulisci, potrebbe servire addirittura la spazzola a ferro, quindi stucca dopo...
Dimenticavo...
OTTIMO LAVORO RAGAZZO!
FUORI DAL TUNNEL. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 13:18:06
|
Ciao Poeta! Allora, andato a chiedere il silicone per accoppiamento lamiere, non l'avevano.. meglio così, perché guardando bene la vernice era andata a tappare tutti i microfori, rendendo stagno o quasi il tunnel. Ho chiesto la catramina ma me l'hanno sconsigliata dicendomi che con le vibrazioni o solo con il caldo/freddo, la catramina sarebbe andata in pezzi e non sarebbe servita a nulla. Mi consigliano una cera per scatolati, 8 euro. Bene penso io, lavoro fatto come si deve e abbastanze economico! Peccato che per dare la cera serva un'apposita pistola con sondino.. Costo della pistola.... 29 euro!! Lo guardo e penso.. 29 euro più 8 fa 37 euro.. Ringrazio e me ne vado. Torno in officina, stappo una bomboletta di zinco 98% e lo verso in caduta libera nel tunnel. Credo di essere a posto per un po' di anni.. Costo totale della pratica, zero euro. (Grazie babbo!) 
Immagine:
 33,71 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|