Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tutte le luci fioche
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Tutte le luci fioche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SVPX
Utente Senior

Scudetto def
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 20:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Ciao gente, ho un problema sul PX:
A tratti, a volte si, a volte no, tutte le luci si affievoliscono, intendo tutte, compreso stop, luce targa, e anche le luci del contakm!
A volte mi sembra anche di sentire il clacson ache suona piano piano, quasi impercettibilmente.
Di primo acchitto direi che è il regolatore, ma mi svia questa cosa del clacson!
Voi che dite?

No Lambro, No Plastic!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 01:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Anche se non risponde nessuno per correttezza posto i passaggi per la risoluzione di questo problema che tuttavia ancora rimane irrisolto!
Scartiamo innanzitutto l'ipotesi del regolatore di tensione, in quanto, pur avendolo sostituito, il problema non si è risolto.
Ho dunque controllato il mammuth anteriore, ma sembra tutto in ordine, nessun filo è sfilacciato.
Dentro il pozzo tutto ok, nessuna guaina rotta ergo nessun filo che fa contatto con la scocca.
La sceda prestampata degli interruttori sembra essere sana anche lei.
Il prossimo passo sarà aprire il volano e verificare che il filo BLU non si sia sfilacciato e non mi faccia contatto con il carter.
Sarebbe dunque a monte del regolatore il problema!
E' l'ultima soluzione possibile in merito alle ipotesi, se non dovessi risolvere col volano allora smonterò direttamente tutto l'ipianto e ne farò uno nuovo, perchè qunando mi in****o tendo a essere assai drastico!

No Lambro, No Plastic!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 06:42:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Verifica semplicemente se tutti i collegamenti ai fari (specialimente le masse) siano apposto.
Avvolte è sufficiente che una massa non faccia bene il suo dovere e si hanno 1000 problemi.
Verifica che i conmtatti siano ben puliti e senza ossido.

In alternativa, fa una verifica con il tester nella scatola B.T. per vedere cosa succede quando avverti il problema.

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 09:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
La scatola B.T. sarebbe? quella sopra il volano e quella affianco al regolatore?

No Lambro, No Plastic!

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 20:15:00  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La scatola che collega il motore al' impianto elettrico.

Penso che sia qualche problema di masse o cavi ossidati.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 21:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Cazzarola, ma sai che quella l'ho controllata per prima e non aveva nulla???
Cavolo quella Vespa fa più luce del sole, ma l'impianto non va....UEHHHHHHH UEEEEEEEEEHHHH

No Lambro, No Plastic!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 13:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Allora, ho verificato col tester, in pratica mi arrivano circa 15 Volts al "mammuth" sotto il nasello sul filo BLU. Quindi il problema non è dello statore. Al commutatore delle luci e del clacson mi arrivano 5 Volts, sia al filo Blu che a quello giallo, questi vanno al clacson, quello giallo poi va al regolatore di tensione. I fili del commutatore sono tutti sani, ma la scheda è spaccata sotto il clacson anche se la continuità tra giallo e blu c'è.
Ipotizzo quindi due cose:
1) il filo giallo che va dal mommuth al regolatore scarica a massa e mi abbassa tutte le luci.
2) il commutatore è danneggiato

Quest'ultima ipotesi spiegherebbe il rumore di clacson lieve lieve che si sente.
Verificherò il filo giallo e vi farò sapere al più presto!

No Lambro, No Plastic!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever