| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:18:20
|
Salve ragazzi. Mi chiedevo una cosa. Vorrei modificare la mia vespa, e , mi chiedevo se lasciando i rapporti originali, e portandola a 75cc la velocita' rimane la stessa o aumenta? Io montato una siluro come marmitta. Poi, non capisco una cosa. Questo discorso dei travasi, luci, me lo potreste spiegare meglio?
Grazie in anticipo da Vespamaniasss
|

VESPA O MORTE  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:30:02
|
| credo che con qst config aumenti di 5-8kmh. il discorso dei travasi è molto semplice: tu allarghi i travasi e i carter, entra + benza al cilindro e di conseguenza vai + forte.... |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:54:21
|
Esatto, la velocità massima aumenta, ma di poco, perchè i rapporti originali (calibrati per un 50cc) non consentono di sfruttare la maggior potenza del cilindro 75cc in velocità massima. L'aumento di velocità è un pò maggiore sulle vecchie tre marce e sulle special che avevano già dei rapporti un pò più lunghe, mentre sulle vespe più recenti (dalla PK in poi) che hanno rapporti più corti, è molto limitato..
Riguardo ai travasi, cosa ti interesserebbe sapere esattamente |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Teramo
50 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 16:45:23
|
quoto carlo la pk di mio padre ha solo il 75 e in velocita guadagnera max 5 km/h il motore a manico sembra esplodere anche se devo dire guadagna in potenza sul k2 ci sali |
avete visto la mia bestiolina nel forum "le nostre vespe"?
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
70 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 17:55:51
|
| scusate una domanda, io ho una special e devo montare siluro e gt 75, vorrei sapere se la rendo un pò più briosa e se agli alti avrò dei vuoti |
 |
|
| |
Discussione  |
|