Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - configuraz finale, pareri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 configuraz finale, pareri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 21:27:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
102cc Polini mono
PHBL 24 dell’orto + coll x 24
airbox 5 fori
Carter raccordati
Proma
Rapporti 22/63 (non metterò mai i 24 72 )
Frizione 3 dischi piaggio (orig.)con molla polini
Albero mazzuchelli anticipato
Accensione originale a puntine
Cuscinetti nuovi ( tutti )
Paraoli nuovi -O ring nuovi guarnizioni Crociera
Ganasce Ferodo

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 21:28:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora vi chiedo due cose:

Cosa ne pensate di montare le ganasce della ferodo??

E mi hanno detto che la molla x la friizone della polini è troppo mobida, qualcuno ce l'ha??
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 22:22:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x le ganasce non saprei dirti ma penso che qualunque marca vada bene...

io la molla (ho una configurazione molto simile alla tua) ho messo quella del kit 4 dischi polini e con i 3 dischi new fren và benissimo ( l'olio abbiamo voluto provare a mettere quello da miscela castrol top 50 e va benissimo)....

i 22/63 confermo essere stupendi sul 102 polini....

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: Scoppito

17 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 22:26:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cm va la frizione 3 dischi? vorrei saperlo xkè io monto la 4 dischi e nn mi stacca! avete provato tt e due x caso? se si sapreste dirmi vantaggi e svantaggi?

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 22:35:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io le ho provate tutte e due e posso dirti che la 4 dischi fa schifo.... stacca malissimo e da ferma la vespa tende a camminare....

ora io monto la 3 dischi e mi trovo molto bene, è morbida e in prima tiene il minimo come in folle....

ciao

***COMI***

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 14:33:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che differenza c'e' tra i rapporti 24/72 e i 22/63? Perche non li montereste mai i 24?

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:14:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i 24/72 secondo me sono perfetti sui 75cc, sui 102 risultano corti....

i 22/63 (quelli della vespa 90) sono secondo me perfetti su un 102, infatti hanno una bella ripresa senza penalizare l'allungo...

poi su un 102 potresti mettere i rapporti della vespa 125 (24/61 o i corrispettivi a denti dritti 27/69) che però risulterebbero abbastanza lunghi ed andrebbero perlomeno abbinati ad una quarta corta....

ciao

***COMI***

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:15:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora comi quanto l'hai pagata la frizione new fren? poi hai preso anche i dischi di ferro sughero e molla giusto??

ps la frizione 4 dischi ha questi difetti appunto sopra detti, bisogna quindi montarla con il disco mombato drt e il problema dicono che si rsolve

x mirko i 24/72 sono + corti dei 22/73, dei 24 tuti ne parlano meno perchè essendo a denti dritti c'è meno dispersione di potenza, sentirai però un fischio, è normale, solo che secondo me sono corti non molto, x un 102 un poò lavorato, e di spendere 25 euro + ss x un pignone da 25 tanto vale prendere la 22/63

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:17:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inoltre con i 24/72 sarai semrpe a giri più elevati esempio ai 90km/h con i 24/72 sarai a 8000 giri invece a 90km/h con i 22/63 sarai a 7000 giri, quindi meno consumi e meno rischi di grippare, poichè scalda meno, cosa importante nel 102 e nel 115 che hanno la camicia non spessa, questo è un calcolo mio cmq..

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:17:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
perche i 24/72 D.D: sono seppur di poco piu corti dei 22/63 A D.E.!!!
però c'è anche da dire chela campana da 24/72,
se utilizzata con il pignone da Z 25,avrà una rapportatura finale identica alla 22/63!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:19:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la frizione prendi anche quella piaggio che va benissimo (la new ren l'ho pagata, solo i dischi di sughero, intorno ai 4-5 euro, la molla verrà intorno ai 3-4 euro e i dischi recuerali da qualche parte...)...

quando la monti gratta con la carta vetra i dischi d'acciaio, così facendo dovrebbe funzionare meglio...

***COMI***

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 17:31:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo so bruno ma la campana costa gia 32 ( e mi sono reso conto che è un buon prezzo) il pignone 25 spese escluse di sped..tantovale prendere i 22/63 che sottolineo sono più lunghi anche della 25/72 seppur in modo impercettibile

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 17:33:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sslucass

lo so bruno ma la campana costa gia 32 ( e mi sono reso conto che è un buon prezzo) il pignone 25 spese escluse di sped..tantovale prendere i 22/63 che sottolineo sono più lunghi anche della 25/72 seppur in modo impercettibile

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: Scoppito

17 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 19:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quasi quasi compro la 3 dischi allora! ma su un motore 4 marce cm va la 3 dischi?

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 19:55:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da nellob

quasi quasi compro la 3 dischi allora! ma su un motore 4 marce cm va la 3 dischi?

cosa c'entra il numero delle marce??

***COMI***

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 20:42:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io consiglio la 4 dischi con molla rinforzata,basta cambiare le leve e mettere quelle del 125

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever