Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come si parte dopo +d10anni?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 come si parte dopo +d10anni?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:29:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia vespa PK50XL è ferma ormai da molti anni ed ho deciso che quest'anno proverò a sbrigare tutte le faccende burocratiche, ma in primis voglio metterla in moto.

Ho un 140doppia e primaria DD
Come mi conviene procedere prima di provare ad avviarla?
La vespa è solo impolverata con le gomme a terra.
Mi conviene ripulire prima tutto?
Compreso serbatoio e cambio olio motore?

In futuro il blocco verrà sostituito con qualcosa di meno "appariscente" e più silenzioso...per ora voglio solo collaudarla in casa.

Grazie a tutti

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:29:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova ametter un pò di miscela sul serbatoio, se ce ne di vecchia toclila, guarda se la candela fà corrente e prova ad accenderla per poco solo per vedere se va.... dopo fai quello ke vuoi...se ai bisogno hiama
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:31:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, prima di tutto svuota il serbatoio che sicuramente avrà ancora la cara e vecchia SUPER, dagli una bella lavata che sicuramente sarà pieno di depositi..ovviamente pulisci il rubinetto, sostituisci il tubo della benzina e smonta completamente il carburatore e dagli una lavata a fondo....candela..e comincia a spedalare..poi se vuoi rimetterla in strada seriamente sostituisci anche l'olio...se proprio vuoi fare un bel lavoro, apri il motore e sostituisci cuscinetti, paraolio, guarnizioni ecc. che in 10 anni è probabile che si siano seccati!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:37:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 140doppiaspirazione

La mia vespa PK50XL è ferma ormai da molti anni ed ho deciso che quest'anno proverò a sbrigare tutte le faccende burocratiche, ma in primis voglio metterla in moto.

Ho un 140doppia e primaria DD
Come mi conviene procedere prima di provare ad avviarla?
La vespa è solo impolverata con le gomme a terra.
Mi conviene ripulire prima tutto?
Compreso serbatoio e cambio olio motore?

In futuro il blocco verrà sostituito con qualcosa di meno "appariscente" e più silenzioso...per ora voglio solo collaudarla in casa.

Grazie a tutti

l'anno scorso feci ripartire un et3 col gilardoni doppia ferma da 20anni!!!!

pulito il carburatore,controllata la scintilla, presi una fune e la trainai x 100 metri..
partita, dava la paga alla mia ets, all'epoca originale solo con scarico pinasco...

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 20:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pulisci il carburo,cambia la candela,svuota il serbatoio mettendo della benza nuova e poi vedi se parte!xò ti conviene pulirla prima,e gonfiare le gomme!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte...mi avete galvanizzato

Una curiosità:il pacco frizione in questi casi sarà usurato dal tempo?
La campana è in alluminio e se non ricordo male i dischi dovrebbero essere più delicati di quelli "standard"...magari sto dicendo una castroneria

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 17:58:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quasi sicuramente si saranno incollati i dischi...se vedi che dopo qualche centinaio di metri non si "scolla" togli l'olio dal motore, ci metti dentro gasolio e lasci li per qualche giorno. poi togli il gasolio e ci metti l'olio nuovo...con me ha funzionato...olio SAE 30.ciao!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever