Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 17:29:47
|
La mia vespa PK50XL è ferma ormai da molti anni ed ho deciso che quest'anno proverò a sbrigare tutte le faccende burocratiche, ma in primis voglio metterla in moto.
Ho un 140doppia e primaria DD Come mi conviene procedere prima di provare ad avviarla? La vespa è solo impolverata con le gomme a terra. Mi conviene ripulire prima tutto? Compreso serbatoio e cambio olio motore?
In futuro il blocco verrà sostituito con qualcosa di meno "appariscente" e più silenzioso...per ora voglio solo collaudarla in casa.
Grazie a tutti
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 18:29:57
|
prova ametter un pò di miscela sul serbatoio, se ce ne di vecchia toclila, guarda se la candela fà corrente e prova ad accenderla per poco solo per vedere se va.... dopo fai quello ke vuoi...se ai bisogno hiama  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 18:31:10
|
ciao, prima di tutto svuota il serbatoio che sicuramente avrà ancora la cara e vecchia SUPER, dagli una bella lavata che sicuramente sarà pieno di depositi..ovviamente pulisci il rubinetto, sostituisci il tubo della benzina e smonta completamente il carburatore e dagli una lavata a fondo ....candela..e comincia a spedalare..poi se vuoi rimetterla in strada seriamente sostituisci anche l'olio...se proprio vuoi fare un bel lavoro, apri il motore e sostituisci cuscinetti, paraolio, guarnizioni ecc. che in 10 anni è probabile che si siano seccati! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 18:37:37
|
Citazione: Messaggio inserito da 140doppiaspirazione
La mia vespa PK50XL è ferma ormai da molti anni ed ho deciso che quest'anno proverò a sbrigare tutte le faccende burocratiche, ma in primis voglio metterla in moto.
Ho un 140doppia e primaria DD Come mi conviene procedere prima di provare ad avviarla? La vespa è solo impolverata con le gomme a terra. Mi conviene ripulire prima tutto? Compreso serbatoio e cambio olio motore?
In futuro il blocco verrà sostituito con qualcosa di meno "appariscente" e più silenzioso...per ora voglio solo collaudarla in casa.
Grazie a tutti
l'anno scorso feci ripartire un et3 col gilardoni doppia ferma da 20anni!!!!
pulito il carburatore,controllata la scintilla, presi una fune e la trainai x 100 metri.. partita, dava la paga alla mia ets, all'epoca originale solo con scarico pinasco...  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 20:01:46
|
pulisci il carburo,cambia la candela,svuota il serbatoio mettendo della benza nuova e poi vedi se parte!xò ti conviene pulirla prima,e gonfiare le gomme! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 21:40:26
|
Grazie a tutti per le risposte...mi avete galvanizzato 
Una curiosità:il pacco frizione in questi casi sarà usurato dal tempo? La campana è in alluminio e se non ricordo male i dischi dovrebbero essere più delicati di quelli "standard"...magari sto dicendo una castroneria  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 17:58:00
|
quasi sicuramente si saranno incollati i dischi...se vedi che dopo qualche centinaio di metri non si "scolla" togli l'olio dal motore, ci metti dentro gasolio e lasci li per qualche giorno. poi togli il gasolio e ci metti l'olio nuovo...con me ha funzionato...olio SAE 30.ciao! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
Discussione  |
|