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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come si smonta lo snodo della forcella?
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 come si smonta lo snodo della forcella?
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BELLA VESPA
Prov.: Perugia
Città: trestina


44 Messaggi


Inserito il - 30/09/2007 : 21:50:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO CAMBIATO L'AMMORTIZZATORE ANTERIORE DEL MIO PK 50 RUSH E VOLEVO CAMBIARE GLI O RING DELLO SNODO SOSPENSIONE MA IL TUTTO è CHIUSO DA UNA MOLLETTA A PRESSIONE A FORMA DI MARGHERITA.
COME SI TOGLIE????

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 22:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sezionhe sbagliata: SPOSTATO



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 00:53:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho smontato la forcella dalla vespa, ora vorrei sapere se per smontare lo snodo dell'ammortizzatore dalla forcella, basta picchiare con un punzone e poi comprare quei cosiddetti astucci a rullini (letto dal catalogo ricambi)? Mi conviene smontarla per farla sabbiare?
Ringrazio anticipatamente

Vespa P200E e Vnb3
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 21:52:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x favore, mi servirebbe questa info, in settimana vorrei portare a far sabbiare tutto quanto e poi portare in verniciatura..... sono in mezzo ad una strada, ho paura di fare danni. aiuto!!!!

Vespa P200E e Vnb3
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 11:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
forse non ho capito la domanda...
l' ammortizzatore si smonta facilmente e in modo intuitivo,
se intendi il parapolvere del cuscinetto per fare uscire il parafango, dovresti battere sotto con uno scalpellino,
se si romppe lo cambi,
oppure se preferisci piegalo.. e poi cerca di raddrizzarlo bene

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 11:07:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda la foto, io intendevo lo snodo ammortizzatore.

Immagine:

78,83 KB

ho paura di fare danni battendo con un punzone. E' facilmente ripristinabile?
Grazie

Vespa P200E e Vnb3
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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4559 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
nelle altre Vespe si svita.. anche nella mia PK50S è identico alla special, et3 e simili,
forse la tua Vespa è più recente..
non saprei, è completamente diverso..

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tarttasi di forcella di small 50 ttipo PK sicuramente successiva al 1985, è una forcella di nuova concezione, studiata per poter smontare l'ammo ant senza dover necessariamente sfilare la forcella e togliere il parafango!!!

Lo stesso sistema adottato per capirci sulle PX difatti un poco a guardarla bene ci somiglia!

Ma...se rende facile la sostituzione dell'ammo ant senza dover smonatre il tutto, per come avrai constatato per sostituire gli O-Ring parapolvere o i cuscinetti del braccio, bisogna sfilare quel perno messo a pressione!!!

La molla di cui parli và tirata via e fà da fermo al perno oscillante, batti forte il perno a sfilare, dentro c'è una gabbia a rulli...

Operazione mai fatta in verità, in quanto si tartta di PK, e sapete bene che non le amo...

La buona vecchia Special, si sfila tutto e si apre tutto con facilita'!!!

Un consiglio, se non vuoi avventurarti in un guaio, portala in RETTIFICA e fai fare a loro, difatti quel fermo è abbastanza facile da togliere e se ti dà problemi, consiglio una rettifica...


pugnodidadi
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 13:45:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie della risposta! allora io oggi provo a togliere i fermi e battere con un punzone. Se il tutto viene via con abbastanza facilità, allora vuol dire che anche il rimontaggio sarà facile, altrimenti porto la forcella in rettifica...
Una volta riverniciata la forcella mi consigliate di sostituire la gabbia a rulli o in genere non si cambia mai? la mia è abbastanza libera come movimento...

Vespa P200E e Vnb3
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myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:19:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Niente, ho provato, ma nulla. Ho pure scaldato con la fiamma lo snodo, ma è sceso solo di 1-2mm, porto in rettifica il tutto, altrimenti faccio qualche danno... ci manca solo che debba cambiare anche la forcella......

Vespa P200E e Vnb3
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