Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto urgente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Aiuto urgente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

penna
Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Amici, ieri il mio px125e arcobaleno mi ha fatto un brutto scherzo...
Lo accendo(con il pedalino (non è elestart) fatica, faccio 500 metri e mi fermo 5 minuti... dopodiche la vespa nn ne vuole sapere di partire: provo 3 o 4 discese(a partire con la seconda) ma niente. Scendo e pulisco la candela, do qualke spedivellata a vuoto(la candela era ovviamente bagnata). niente. Mi ricordo di avere ancora la vecchia candela(cambiata un mese fa): la metto provo con il pedalino, 2 discese ma niente. Il massimo che riuscivo ad ottenere era che si accendeva inizialmente, tipo x un secondo, ma dopo si spegneva. Mi avvio a spinta in salita verso casa, quando a metà salita mi viene l'idea di fare un ultimo disperato tentativo: al 5 colpo, la vespa si mette in moto ma è ingolfatissima, la devo tenere x 1 minuto abbondante con la manetta al max se no si spegne. Quanbdo si regolarizza un po, sato sopra e giro tranquillamente sempre un po su di giri. Arrivo al campo(mi aspettavano x una partita e me ne hanno dette un po), e dopo un oretta parte al 3 colpo. Oggi: di nuovo lo stesso problema: nonstante 4 discese, nulla: pulizia candela e alla fine è partita ma sempre ingolfatissima. Cosa potrebbe essere??? escludo una presenza eccessiva di olio nella miscela, il carburo è ben regolato, il cavo dell'accensione nn dovrebbe essere xke mentre guido non si spegne e per un secondo riesce ad accendersi....

Potrebbe essere la bobina???

I love Vespa Pk

peppero72
Utente Normale

lanterna

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

53 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a peppero72 un Messaggio Privato
non sono un tecnico ma prova comunque a controllare la marmitta che non sia tappata
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 22:42:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non penso sia la marmitta, una volta in moto non mi da + problemi... ad ogni modo vedrò ho pensato che potrebbe essere il rubinetto della miscela che manda miscela anche da spenta... oggi l'ho chiuso vedro domani

I love Vespa Pk

ruggero
Utente Normale

Città: Brescia

69 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 08:54:33  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Acertati che arrivi corrente alla candela e poi prova a verificare che non ci siano perdite di benzina dal carburatore, per ultimo cambia lo spillo del carburatore, se perde si ingolfa di sicuro.

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 09:09:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La corrente arriva, la scintilla la fa...oggi controllo se perde dal carburatore

I love Vespa Pk

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 10:41:53  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ma l'hai soltanto pulita la candela?Dopo che ti da problemi per un poco è meglio cambiarla,e forse è meglio che smagrisci di poco la carburazione stesso aulla vite dell'aria..,cmq ne riparliamo,ciao!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 14:43:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cello vedi la carburazione,cambia la candela,e se queste due cose nn dessero miglioramenti allora potrebbe anche essere la bobina!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 12:02:01  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Penso sia un problema di spillo galleggiante consumato.
La PX di mio padre, 125 E non arcobaleno, dava gli stessi problemi.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi ero scordato di aggiornarvi: quelli strani rumori erano provocati da i fili della centralina che facevano contatto tra loro... ho provato a rimediare con il nastro isolante, ma sono talmente secchi che mi si sbriciolano in mano, quindi nn mi resta che sostituirli.

I love Vespa Pk
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever