| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:14:35
|
Amici, ieri il mio px125e arcobaleno mi ha fatto un brutto scherzo... Lo accendo(con il pedalino (non è elestart) fatica, faccio 500 metri e mi fermo 5 minuti... dopodiche la vespa nn ne vuole sapere di partire: provo 3 o 4 discese(a partire con la seconda) ma niente. Scendo e pulisco la candela, do qualke spedivellata a vuoto(la candela era ovviamente bagnata). niente. Mi ricordo di avere ancora la vecchia candela(cambiata un mese fa): la metto provo con il pedalino, 2 discese ma niente. Il massimo che riuscivo ad ottenere era che si accendeva inizialmente, tipo x un secondo, ma dopo si spegneva. Mi avvio a spinta in salita verso casa, quando a metà salita mi viene l'idea di fare un ultimo disperato tentativo: al 5 colpo, la vespa si mette in moto ma è ingolfatissima, la devo tenere x 1 minuto abbondante con la manetta al max se no si spegne. Quanbdo si regolarizza un po, sato sopra e giro tranquillamente sempre un po su di giri. Arrivo al campo(mi aspettavano x una partita e me ne hanno dette un po), e dopo un oretta parte al 3 colpo. Oggi: di nuovo lo stesso problema: nonstante 4 discese, nulla: pulizia candela e alla fine è partita ma sempre ingolfatissima. Cosa potrebbe essere??? escludo una presenza eccessiva di olio nella miscela, il carburo è ben regolato, il cavo dell'accensione nn dovrebbe essere xke mentre guido non si spegne e per un secondo riesce ad accendersi....
Potrebbe essere la bobina???
|
I love Vespa Pk |
|
|
peppero72
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
53 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 21:26:57
|
| non sono un tecnico ma prova comunque a controllare la marmitta che non sia tappata |
 |
|
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 22:42:25
|
non penso sia la marmitta, una volta in moto non mi da + problemi... ad ogni modo vedrò ho pensato che potrebbe essere il rubinetto della miscela che manda miscela anche da spenta... oggi l'ho chiuso vedro domani |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 08:54:33
|
| Acertati che arrivi corrente alla candela e poi prova a verificare che non ci siano perdite di benzina dal carburatore, per ultimo cambia lo spillo del carburatore, se perde si ingolfa di sicuro. |
 |
|
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 09:09:57
|
La corrente arriva, la scintilla la fa...oggi controllo se perde dal carburatore |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 10:41:53
|
| ma l'hai soltanto pulita la candela?Dopo che ti da problemi per un poco è meglio cambiarla,e forse è meglio che smagrisci di poco la carburazione stesso aulla vite dell'aria..,cmq ne riparliamo,ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:43:16
|
| cello vedi la carburazione,cambia la candela,e se queste due cose nn dessero miglioramenti allora potrebbe anche essere la bobina! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:02:01
|
Penso sia un problema di spillo galleggiante consumato. La PX di mio padre, 125 E non arcobaleno, dava gli stessi problemi. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 15:04:00
|
| Mi ero scordato di aggiornarvi: quelli strani rumori erano provocati da i fili della centralina che facevano contatto tra loro... ho provato a rimediare con il nastro isolante, ma sono talmente secchi che mi si sbriciolano in mano, quindi nn mi resta che sostituirli. |
I love Vespa Pk |
 |
|
| |
Discussione  |
|