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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 23/09/2007 : 19:02:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!! Dato che mi ritrovo ad essere senza patente per un anno, ho tantissimo tempo da spendere a casa. Così la scorsa settimana mi sono ricordato di avere nella rimessa, vicino all'orto dei miei, una 50 special regalatami parecchi anni fà e tenuta sotto un telo. Incredibilmente è andata in moto dopo poche pedalate. La carrozzeria è in ottime condizioni generali. Così, seguendo attentamente i vostri Prezziosissimi consigli, e avvalendomi della esperienza maturata in nottate trascorse in garage lavorando sui 50ini miei e dei miei amici ( anche se ormai purtroppo sono passati davvero tanti anni ) l'ho completamente smontata ripromettendomi di rimetterla a nuovo. Non punto a riportarla originale. La carrozzeria è in fabbrica da mio padre ora (reparto di verniciatura della falegnameria) e adesso stò lavorando sul gruppo forcella anteriore. I dubbi sono sul motore.Monterò un 102 polini raccordando i travasi al carter, carburatore da 19 e scarico proma, è quello che ho disponibile. Le domande sono: l'albero può rimanere originale? Si può anticipare l'originale (lo facevo sempre sui Ciao con un attima resa). In secondo luogo, che gruppo ingranaggi dovrei montaresull'albero e sulla primaria (cercando di capirne qualcosa mi sono ritrovato a dare letteralmente i numeri!!!)
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e complimenti per il sito in toto!!!
Ciao belli!
YURI

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 22:39:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
albero va benissimo l'originale, come rapporti metti i 22/63 (quelli della vespa 90)

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 14:54:21  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io per esperienza ti consiglierei vivamente una 24/72 a D.D. dell'olimpia,
piu un bel pignoncino da Z23 della DRT!!!
il vantaggio dei pignoni DRT sulle campane Surflex e Olimpia,è impagabile!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 15:25:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io i 22/63 li consiglio perchè ce li ho su, infatti i 24/72 secondo me sono troppo corti!!

al limite se proprio vuoi una denti dritti potresti mettere i 24/72 con il pignone DRt da 25 e la rapportatura è quasi uguale alla 22/63 (25/72=2.88 22/63=2.86)

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 19:43:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao e grazie a tutti ragassi!!!
Nel frattempo avrei trovato una 24/61... Che ne dite???
Io preferisco sentirla sempre un pò "cortina"... possono andare???
Mamma mia che ignorante che sono al riguardo!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 21:25:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la 24/61 è quella del 125 primavera e la monti solo se vuoi un 102 da viaggio.

quindi se ti piacciono i rapporti corti non la montare
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n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 21:39:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia la primavera ha i rapporti lunghissimi,cmq di consiglio i 24/72 dd,hanno un bel sound e se sono troppo corti fai presto a metterci un pignoncino

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 22:39:13  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Che dubbio atroce... Avrei a disposizione una 22/63 denti eli e una 24/61 sempre eli... che dilemma...
Io vorrei una bella ripresa, ma la mia paura è di andare troppo fuori giri...
Allora cosa mi dite come ultima parola:
22/63 eli
24/61 eli
?????????

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 22:42:00  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
o una 24/58 a denti dritti?????????

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 15:37:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Senza il minimo dubbio la 22/63 elicoidale.
Le altre due son troppo lunghe, credimi.

Ma a mio parere ancor meglio sarebbe la 24/72 d.d., come suggerito da Bruno, in modo da poter eventualmente accorciare o allungare, con i pignoni da 23 e 25 denti.

Circa l'albero ti suggerisco vivamente di anticipare l'originale, per fare un lavoro completo.
Le istruzioni per l'anticipo sono contenute nelle istruzioni del kit Polini. Cmq se già anticipavi la'lbero dei Ciao/Si non avrai problemi, il procedimento è lo stesso.

Ciao
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:20:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E di quanto andrebbe anticipato??? circa, eh...

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:34:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'albero va anticipato di 16 mm,
e per mantenere il piu possibile la bilanciatura,
ti consiglio di fare un taglio arrotondato!!
sconsiglio quindi il taglio dritto che dice Polini!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:12:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Bruno... tu sei quello che ha postato le foto di "quel" gruppo termico... Porca zozza che meraviglia! Come và? Te lo godi? Che invidia!!!
Che tu sappia esiste un disegnino quotato con le indicazioni su come operare sull'albero?
Grazie
(per i rapporti ho comprato i 22/63 eli RMS... Spero di riuscire a tirarli...)

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:23:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si yuri76...
son propio io!!
bhe,il motore ora è ancora fermo....
sono in attesa del Vespatronik!!

e per il disegno tecnico,eccolo quà!!!


Immagine:

224,39 KB

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:27:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
sei un angelo... Più vado avanti e più mi vengono in testa altri dettagli che voglio curare... ma sarà sempre così????

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:31:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da yuri76

sei un angelo... Più vado avanti e più mi vengono in testa altri dettagli che voglio curare... ma sarà sempre così????

sempre di piu!!!!!!!

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