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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazioni su vespa 150 del 1959
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi


Inserito il - 23/09/2007 : 12:26:31  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Salve ragazzi,

sono un nuovo utente di questo forum e come voi sono appassionato di vespe ne posseggo una del 1959 modello 150 che vorrei restaurare. Vi scrivo per avere informazioni dettagliate sul nome del modello, sulle sue caratteristiche, colori originali e... in sostanza ogni informazione relativa a questo modello mi sarebbe da aiuto.

Non appena posso allegherò delle foto.

Grazie

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 18:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
posta innanzitutto il numero di telaio, si trova sotto la chiappa sx.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 23:56:15  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ecco il numero di telaio come da carta di circolazione:

64054

ma da ricerche su internet ho capito che il modello è il VBA1T.

A me risulta che l'unico colore era l'azzurro metallizzato.

Potete darmi altre indicazioni
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Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 12:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Vespa 150 anno 1959 telaio da VBA1T 1001 a VBA1T 125040
colore Azzurro metallizzato MaxMeyer 15067
copriventola colore Alluminio Max Meyer 1,268,0983
Rigorosamente nitro e dopo averla sabbiata!
ps posta delle foto della vespa

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 16:11:34  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ecco alcune foto della mia Vespa, cosa ne pensate? Quali sono le sue condizioni? Quale potrebbe essere il suo valore?
Posseggo targhe originali, libretto di circolazione e foglio complementare, però la Vespa risulta essere radiata d'ufficio.



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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 16:16:21  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ecco le condizioni della pedana



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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 16:19:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ommioddio, poverona, sembra che tu l'abbia trovata sotto le macerie di un palazzo di Beirut.
Per la reiscrizione al PRA, c'è una FAQ apposita, ma mi sa che dovrai scalare una bella montagna per riportarla allo splendore originale! in bocca al lupo e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:04:56  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Nessuno mi dice se il restauro è fattibile? O mi da delle indicazioni?

Lo so si tratta di una vespa banale, ma ci tengo molto fu un acquisto fatto da mio padre quando era ragazzo (di terza mano a 30.000 £).
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
c'e' da lavorarci... ma la targa in ferro vale da sola lo sforzo del restauro.

prima di iniziare 2 giorni e 3 notti di letture del forum, devi entrare nell'ottica del perfetto restauratore, fare tue non tanto le conoscenze, ma le sensazioni di un restauro, e carpire le sfumature che si celano DIETRO A QUESTO RITO!

il restauro in questione non e' difficile, e' solo questione di volonta'

ps: butta la bobina del cinquino fiat

pugnodidadi
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:28:41  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Grazie del consiglio, infatti, prima di iniziare il restauro sto raccogliendo tutte le informazioni possibile. Per la bobina non avevo scritto niente volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva, esatto è quella della Fiat 500, è possibile trovarne una adatta a questo tipo di vespa? Ma la carrozzeria è messa molto male?

Il motore funziona il problema è fallo partire, ma una volta riusciti nell'impresa poi a caldo si accende facilmente. Tutto il resto funziona compreso l'impianto elettrico.

Possibile che sotto la chiappa sx non trovi il numero di telaio? Per il motore l'unico numero trovato è 534534.
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 09:45:11  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Brutale


Per la bobina non avevo scritto niente volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva, esatto è quella della Fiat 500, è possibile trovarne una adatta a questo tipo di vespa? Ma la carrozzeria è messa molto male?



Azz. effettivamente era un quiz difficile, si vede appena appena !!!!!

Datti un annetto di tempo e poi tornerà a nuovo splendore, la carrozzeria non è pessima e c'è tutto.
Ciao
Fabio
P.S. metti in preventivo 2000/2500 eurozzi (minimo)


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 14:40:17  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Mi è sorto un dubbio ma che modello è?

Dalla data dovrebbe essere una VBA1T ma guardando l'equivalente modello su vespa tecnica ho notato che le pacche sono lisce mentre sulla mia non lo sono. Purtroppo non riesco a trovare sulla vespa il numero di telaio.
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
spettacolo il marmittone bitubo....io ne ho uno uguale già sabbiato che mi aspetta

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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 16:29:46  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato

IN PRESTITO DA GIANLUCA..
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19,88 KB
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Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 16:36:11  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
In realtà la marmitta è di quelle classiche solamente modificata mettendo il doppio scarico e allungando quello già esistente, ma è da cambiare.
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n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera


397 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:14:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la bobina nuova non é difficile da trovare....bella vespa ho una VBA1T da restaurare anche io....

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
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