Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa abbondonata e assicurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa abbondonata e assicurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

snnopy
Prov.: Genova
Città: genova

2 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 11:33:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti

ho trovato vicino a casa mia una vespa 125 t.s. del '76 abbandonata, sono andata al P.R.A. e mi hanno detto che la vespa è stata radiata d'ufficio nell'88 e che il proprietario è morto nell'84. In comune mi hanno detto che degli eredi non si hanno più notizie dal 2003 e che probabilmente hanno cambiato comune di residenza..

cosa posso fare? vorrei salvarla e restaurarla..

Altra domanda: qualcuno sa dirmi qualcosa di questo ente:

http://www.rivs.it/

hanno delle polizze convenienti e visto che tra poco scade l'assicurazione del mio pk...

Grazie

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 12:19:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.....se hai il cognome del vecchio propietario e degli eredi potresti (cosa ardua, difficile e lunga) cercare di contattarli attraverso delle ricerche su internet......
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 12:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è poco da fare....

pugnodidadi

n/a
deleted

snnopy

Prov.: Genova
Città: genova

2 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 12:42:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a guardare su internet ma non ho trovato nulla...

devo rassegnarmi a vederla marcire?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 14:40:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se la vespa è radiata d'ufficio, non è più iscritta al PRA quindi potrebbe aver cambiato tanti proprietari, quindi se hai sia il libretto e la targa la puoi reiscrivere a tuo nome se invece hai solo la targa o neanche quella la puoi reimmatricolare, in tutti i casi cmq essendo radita l'atto di vendita lo poi fare anche con un parente!!niente è perduto, gli eredi sarebbe serviti se la vespa fosse in regola!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 15:39:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mah, qualcuno mi ha detto che c'è un articolo del codice civile che permette queste cose... quando ho tempo lo cerco.. il 2080 forse, chissà? c'è qualche legale fra i vespisti? perchè la cosa interessa anche a me!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 17:04:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Cercasi parere da Vespista Avvocato! Sul codice civile in merito ci sono questi articoli. Sono applicabili? ci sono dei rischi?

Art. 923.
Cose suscettibili di occupazione.

Le cose mobili che non sono proprietà di alcuno si acquistano con l'occupazione.
Tali sono le cose abbandonate e gli animali che formano oggetto di caccia o di pesca.

OMISSIS

Art. 927.
Cose ritrovate.

Chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario, e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al sindaco, del luogo in cui l'ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento.

Art. 928.
Pubblicazione del ritrovamento.

Il sindaco rende nota la consegna per mezzo di pubblicazione nell'albo pretorio del comune, da farsi per due domeniche successive e da restare affissa per tre giorni ogni volta.

Art. 929.
Acquisto di proprietà della cosa ritrovata.

Trascorso un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione senza che si presenti il proprietario, la cosa oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l'ha trovata.
Così il proprietario come il ritrovatore, riprendendo la cosa o ricevendo il prezzo, devono pagare le spese occorse.

Art. 930.
Premio dovuto al ritrovatore.

Il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
Se tale somma o prezzo eccede le diecimila lire, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo.
Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio è fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento.

Art. 931.
Equiparazione del possessore o detentore al proprietario.

Agli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 927 e seguenti, al proprietario sono equiparati, secondo le circostanze, il possessore e il detentore.

Fateci sapere!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: pozzuoli

8 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 12:02:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi salve a tutti ...volevo un'aiuto sono disperato.
ho iscritto la mia vespa 50 pk s all'asi .....
mi è arrivato finalmete l'attestato di storicità....dopo 7 mesi
ed'ora dopo tutto questo ....le compagnie non mi vogliono fare assicurare...dicono che assicurano solo i targati ....
come posso fare ?
sapete a chi mi posso rivolgere?

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 15:14:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fatemi capire: se io ho il libretto e la targa ma la vespa è radiata non ho bisogno di atti del proprietario precedente x reimmatricolarla?

Grazie in anticipo

I love Vespa Pk

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 16:44:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto

equatore
Utente Normale

Città: Francofonte

90 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 16:56:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di equatore Invia a equatore un Messaggio Privato
Ma se non ho ne il libretto ne la targa posso verificare dal solo numero di telaio se la vespa è di lecita provenienza? E se lo fosse mi basta solo reimmatricolarla?

n/a
deleted

penna

Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:24:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da equatore

Ma se non ho ne il libretto ne la targa posso verificare dal solo numero di telaio se la vespa è di lecita provenienza? E se lo fosse mi basta solo reimmatricolarla?

Se è un 50 si, se non hai numeri di targa di un 125, a meno che di qualche amico nelle forze dell'ordine che ti possa fornire appunto l'ultimo numero di targa con il nome del proprietario, c'è poco da fare...

I love Vespa Pk

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:56:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Uhm... sono dubbioso sul fatto ke le forze dell'ordine riescono... io stesso ho provato ma nn mi hanno assicurato ke sarebbero riusciti...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever