| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 20:49:18
|
|
Allora se io volessi montare un 75 ( ho sentito molto parlare di sto polini in alluminio) dovrei cambiare anche carburo e altro? Io ho tutto originale per un 50cc...Inoltre se cambia marmitta in qualcosa di più sportivo ne guadagno di qualcosa?
|
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 00:04:55
|
Citazione: Messaggio inserito da gatsu
Allora se io volessi montare un 75 ( ho sentito molto parlare di sto polini in alluminio) dovrei cambiare anche carburo e altro? Io ho tutto originale per un 50cc...Inoltre se cambia marmitta in qualcosa di più sportivo ne guadagno di qualcosa?
certo... io ti consiglio l'effe con un 19shb e una proma... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:41:04
|
| in teoria se monti un 75 potresti anche lasciare la marma originale!!se cambi anche marma cmq vai a guadagnare qualcosa,x il carburo puoi anche montare un 16-16 x limitare un po i consumi!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:58:21
|
| ah quindi potrei comunque lasciare marma e carburo originali...in questo caso quanti km/h guadagnerei? |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 14:51:26
|
Citazione: Messaggio inserito da gatsu
ah quindi potrei comunque lasciare marma e carburo originali...in questo caso quanti km/h guadagnerei?
dipende da quale 75 metti,con il 6 travasi farai i 70, con l'effe o il racing i 75 circa ma c'è da rivedere la carburazione col 16/10 |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 14:52:23
|
Ciao siccome ho una Rush (che meccanicamente è identica alla N) ti posso dire per esperienza che montando solo un 75cc, non andrai oltre i 60kmh, visti anche i rapporti molto corti. Miglioreranno però molto accelerazione e ripresa. Montando anche un pignone pinasco a 16 denti (per allungare un pò i rapporti) e un carburatore 16/16 o 19/19 potresti guadagnare altri 6-7kmh.
La marmitta più idonea, se non vuoi dare nell'occhio, potrebbe essere una Sito PLUS simile all'originale.
Il cilindro Polini 75 in alluminio è sicuramente il miglior cilindro in questa cilindrata, siccome però è stato progettato per la HP richiede necessariamente il montaggio dei prigionieri lunghi di quest'ultima e della relativa cuffia (niente di insormontabile cmq..).
In alternativa potresti puntare su un più economico 75 Polini "racing" in ghisa, che si monta senza modifiche.
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 15:23:14
|
cmq x la marma come ha detto carlo se proprio la devi cambiare monta una sito che è una marma antisgamo!! x il carburo se lo lasci originale cmq strozza un po,xkè nn riuscirebbe ad erogare la potenza che scarica un 75 affiancato da altre configurazioni,(nel caso ci fossero altre configurazioni)!! x il cilidro se monti quello in alluminio cioè specifico x hp nn dimenticare che verrebbe molti più quattrini,xò la resa di cilidro è senza paragoni!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|