| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: NAPOLI
5 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 10:43:43
|
Ciao a tutti ragazzi.............. come fate voi a non circolare + con le vs. amate vespe? Io ho un PX 125 ARCOBALENO ELESTART '84 e dal 1/1/2008 a Napoli i motoveicoli euro 0 non potranno + circolare dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 18:30. Ora volevo sapere se montando un motore del px nuovo e quindi catalitico, se si poteva fare l'omolagazione a libretto. Secondo voi?
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 11:03:58
|
secondo me no... ocorrerebe comunque il nulla osta della piaggio, faticano a darlo per le gomme, figuriamoci per il motore, ma secondo me, voi a che a Napoli siete in tantissimi ad usare la Vespa, dovreste coalizzarvi e organizzare una bella protesta per fare cambiare queste leggi idiote! |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: NAPOLI
5 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 11:11:11
|
INFATTI MI STO CHIEDENDO COSA SUCCEDERà L'ANNO nuovo con qst solite leggi del c............... Io pensavo si potesse fare.........ma è il libretto il problema giusto, perchè si può montare anche il motore catalitico, ma poi sul libretto è sempre euro0.....non è la motorizzazione che rilascia l'omologazione? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
222 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 19:49:17
|
si infatti il problema è bello grosso , anche perchè qui a Napoli uno scooter su 5 è una vespa d'epoca , se non di più ... ragazzi noi che siamo di Napoli ingegniamoci per smuovere un pò le acque , e magari (ne sono sicuro) l'aiuto del forum ci potrebbe essere preziosissimo ... almeno proviamoci ...
esempio : petizione?? |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 20:31:25
|
Ma poi, dico io, (correggetemi se sbaglio) che inquinamento può produrre una vespa che con un litro di miscela fa 40 km.. è ECOLOGISSIMA... allora dovrebbero mettero fuori legge anche le auto, gli scooter, le biciglette, i pedalò, i pattini!!
la vespa è un pezzo di storia che NIENTE e NESSUNO ci porterà mai via!  |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
n/a
deleted

398 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 23:17:12
|
Anche io sono di Napoli e possiedo una stupenda vespa 125 GTR d'epoca... Certo, bloccare le quattroruote euro 0 e precedenti è giusto (una utilitaria degli anni 70 inquina quanto 700 utilitarie moderne), ma i motorini non consumano nulla. Privare la Città di mezzi storici come la Vespa è sinceramente stupido. Mi ricorda il periodo in cui furono tolte le apecar\taxi da ischia. (ma togliere le vespe a napoli è decisamente più grave).
Facciamo una petizione? |
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
|
n/a
deleted

222 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 11:47:55
|
| vai ragazzi , intavoliamo qualche spunto per una petizione o simili |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:57:13
|
la petizione è una buona idea... sinceramente ad inquinare sono le fabbriche, vecchie auto e vecchi autobus o camion... non si possono bloccare delle innoque vespette! qui il blocco c'è sottoforma diversa: le auto ke nn abbiano i requisiti per ottenere il bollino verde e blu( in pratica devono essere veicoli prodotti dal 99 in poi x i motocicli e ciclomotori e dal 96 in poi per le automobili) non possono circolare in pratica in tutto il centro storico e buona parte della città... ostacolo aggirabile con l'iscrizione all'FMI, ma secondo voi nel frattempo tengo la mia vespetta in garage?? assolutamente no! Facciamoci valere fratelli |
I love Vespa Pk |
 |
|
| |
Discussione  |
|