Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 4 marcia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 4 marcia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 18:30:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusate la domanda ma su un motore 3 marce di 1 50 R si puo fisicamente montarci 4 marce anzike 3. cosi sl x sapere. ps le lascio i la stessa campana e ce ne metto 4 va un po di piu o va uguale cn u po di ripresa.

andy90

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 18:34:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si potrebbe ma la velocità rimane uguale
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 18:55:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi si puo allora. il problema e k se dovessi far aprire il carter x cambiare l'alberino del cambio cn 1 a 4marce ne aprofitterei di cambiare pure la campana e pignone. cmq grazie.

andy90

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 19:53:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si si puo fare e comunque se lasci come campana la 18/67(originale della R)le marce saranno piu lunghe

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 19:53:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si ma non ha molto senso almeno che tu non voglia stralaborare quel blocco...
cioè.. n 4marce come detto sopra non avrebbe effetti diversi ( nell' ordine di 1 o 2 km orari) in allungo, si eliminerebbe solamente il salto tra la seconda e la terza...
sicoro di voler spendere soldi in + solo per questo motivo??
un' altro discorso invece se hai già in casa i pezzi..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 20:04:34  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Si può! io l'ho fatto con la PK ma solo per sfizio perchè ho trovato i pezzi per poco!
ho messo il blocco 4 marce e ho cambiato la campana...praticamente la 4 si è trasformata in una marcia da riposo...avevo il 75cc con i rapporti 90...la vespa viaggiava però se ero in quarta controvento o un pò in salita, il motore soffriva...infatti poi l'ho cambiato con un 102cc e con 4 marce ti diverti di più perchè sono più corte tra una e l'altra.

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 20:09:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

se lasci come campana la 18/67(originale della R)le marce saranno piu lunghe

ù

per eliminare dubbi...

a parità di ruota
18/67 con 3m -> maggior allungo
16/68 con 4m -> meno allungo

a parità di primaria (pignone + campana)e ruota
con 3m -> pari prestazioni ma con salto 2/3
con 4m -> pari prestazioni senza salto

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 20:14:22  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la campana 18/67 sulle 3 marce con ruote da 9 serve per compensare le ruote piu piccole infatti gli ingranaggi della 3delle vespe 3m è quasi uguale alla 4 delle 4m(mi pare che c'è un dente di differenza)

quindi se con una vespa 4m e ruote da 10 monti una 18/67 le marce saranno piu lunghe,infatti la 16/68 epiu corta

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 20:36:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
certo

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 22:36:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah ok grazie era sl cs x sapere.
ps ma sn tanto rari i cerchi pieni da 10 xk la mia ha i cerchi pieni da 9. e mi sa k nn si trovan facilmente. se monto solo quelli ho un buon allungo e una buona ripresa? cmq ho sotto 1 90 e 1 espansione resto originale dovrebbe fare su i 7075

andy90

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 18:25:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si io l'ho fatto con la mia v....avevo 3 marce e ho messo pacco 4 marce...va mooooooolto meglio

http://www.myspace.com/ilbise
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever