Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motore primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 03:02:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho trovato qui da un meccanico un blocco motore 125 della primavera, col 19 se non mi sbaglio... Tutto originale...
Se lo metto sotto la small, si sente parecchio che non e' 50? anche lasciando la marmitta originale?
Perche vorrei dare un po di brio alla vespetta e avevo pensato di mettere il 75 con rapporti 22, ma questo blocco mi faceva gola, perche bastava metterlo sotto e via...

Che a quel che ho letto in giro la primavera faceva sui 90 orari.. un po poco per un 125.. non e' uno stravolgimento cosi marcato rispetto al 75.. o no...

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 10:03:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un blocco ottimo, ma il problema è che devi cambiare la cuffia ed esteticamente si nota.....

il rumore è + o - uguale al 50 originale

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 11:08:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esattamente in che cosa e' un ottimo motore?

Per la cuffia, voglio vedere quanti caramba qui sanno distinguere la differenza. Io ho avuto la cuffia piu grande per degli anni anche sul 50... mai detto nulla.

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 11:38:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un ottimo motore perchè è affidabilissimo e consuma poco, hai una buona ripresa e una velocità massima che basta e avanza x la città ( 90km/H non sono pochi)....

***COMI***

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 14:24:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
comunque si capisce tranquillamnete che non è 50.anche dal rumore

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 15:24:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sulla cuffia c'è scritto 50 o 125 ti beccano subito

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 18:34:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ma sulla cuffia c'è scritto 50 o 125 ti beccano subito
>>>
>>>
>>>
basta limarla!!!!

se non sanno distinguere la differenza tra le due cuffie, non vanno neanche a notare la scritta limata!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 18:41:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a giusto, nn si finisce mai di imparare

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 21:13:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah che consumi poco....mmm, sicuramente più del 50, e come rumore, lo silenzi con una vecchia siluro piaggio....altrimenti col padellino lo senti che scoppietta per bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 23:29:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che rapporti montava il 125 primavera?

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 23:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Rapporti 24/61

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 00:12:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esisteva una vespa 90 che montava i 24 elicoidali?

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 00:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Non saprei, comunque i 24/61 della primavera sono elicoidali,se e' questo il tuo dubbio

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 03:35:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo so, ma volevo sapere se esisteva un cilindro novanta che li tirava.

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 03:50:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in alternativa al 125 primavera, se mettessi su un cilindro 75, quale mi consigliereste?

Ho visto diverse marche, DR, polini...

Ho visto degli olimpya a buon prezzo, ma son buoni o fan cag...

Col 75 posso lasciare la cuffia del 50?

Considerate che tutto il resto e' originale (avrei un 16-16 nel cassetto in alternativa al 16-10) e non mi interessa farci le corse. Ma dare un po di brio alla vespa, da non piantarmi alla prima salita...

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 11:45:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la 90ss aveva i 24/61 come la 125

***COMI***

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever