Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Se fosse vostra...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Se fosse vostra...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

openhouse
Utente Normale

Cittā: Londinium

81 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 19:45:32  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Qui si e' per parlare di carrozzeria, e io ho (ancora) questi due buchi che solo con il vostro aiuto (forse) mi decidero' a tappare.
Provero' anche ad allegare qualche foto, ma e' la mia prima volta, quindi non siate troppo severi su qualita' e dimensioni.
Quello che, soprattutto, mi servirebbe sapere e' la procedura corretta per porre rimedio a quello che (spero) vedrete.
Dopodiche' io chiederei un po' in giro e il primo che mi azzecca almeno la procedura, se mi ispira un po' di fiducia...chissa'...

Immagine:
img]/Public/data/openhouse/200792193849_DSC00120.JPG[/img]

Immagine:
img]/Public/data/openhouse/200792194017_DSC00122.JPG[/img]
219,13 KB

Immagine:
img]/Public/data/openhouse/200792194233_DSC00121.JPG[/img]
161,15 KB

Immagine:
img]/Public/data/openhouse/200792194311_DSC00119.JPG[/img]
229,43 KB
233,29 KB

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 19:50:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
il parafango ha solo una grattata, cosa normale...
per i buchi non so se ti conviene stare li a saldare e tutto, dato che ha ancora tutta la vernice buona, io non lo farei..

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 20:45:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i "buchi" della seconda foto mi sembrano le classiche fossettine che hanno tutte le vespe dovute alle saldature

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 21:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ComiVespa

i "buchi" della seconda foto mi sembrano le classiche fossettine che hanno tutte le vespe dovute alle saldature

esatto sono presenti un po in tutte le vespe... io andrei di stucco, la soluzione + semplice

I love Vespa Pk

openhouse
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 22:01:06  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Forse sono stato un po' troppo sintetico nella presentazione.
Anzitutto le foto sono venute in formato gigantesco: come si fa a farle venire piu' piccole?
Eppoi quegli stramaledetti buchi sono dovuti al portapacchi anteriore del precedente proprietario
(che iddio lo perdoni, che io proprio non ci riesco)
Il taglio a uno dei cofani laterali e'invece dovuto a un maldestro tentativo di furto.
Ma a irritarmi di piu' sono quei bucacci malefici.
Voi dite stuccare..io pensavo bisognasse saldare...mah...

Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana!

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 22:27:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con le saldature il lavoro penso sia migliore con lo stucco lo puoi fare anche te e ti portera via meno fatica... Poi nn so come la pensino gli altri

I love Vespa Pk

openhouse
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 23:58:19  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Quindi dite che lo stucco 'terrebbe' bene comunque?
Eppoi per verniciare, trattandosi di vernice metallizzata tuttosommato in buono stato, come giustamente osservava 'Anonimo Vespaiolo', verrebbe decente a fare un intervento (diciamo cosi') localizzato,
o una volta stuccato,per evitare pasticci, sarebbe comunque consigliabile fare almeno, che so, tutto lo scudo..?..
(lo so che vi sembrera' esagerato, ma me ne sono fatta una questione di principio, con quei bucacci della malora...)

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:14:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda non avendolo mai fatto io personalmente non posso darti una risposta precisa... sicuramente ci vorrebbe vernice identica e poi forse un po di pasta abrasiva... e forse nn si vedrebbe niente... ma aspettiamo i + esperti

I love Vespa Pk

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 09:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Caro amico openhouse, ti consiglio come prima cosa di ridimensionare le foto nel rispietto delle regole!

Altrimenti, come scritto nelle regole, saremo costretti a cancellarle!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciō le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 10:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi fare delle saldature ad ottone, vai da uno che salda i radiatori delle macchine, vā bene anche in ferro, poi spiani con il frullino, devi perō smontare frecce e bauletto prima di portarla a verniciare.

Devi riverniciare dopo aver saldato di certo tutti e due gli scudi anteriori, salda la piccola crepa sulla fiancata e stesso servizio...

QUEI MALEDETTI BUCHI!

La verniciatura delle fiancate della banana e degli scudi vā effettuata dopo saldature, molatura, stuccatura e fondo di base, incarta tutto ciō che non vā verniciato, essendo una px SUCCESSIOVA AL 1998 HAI SUL METALLIZZATO IN SECONDA MANO il trasparente....

puoi fareritocchi con compressore e poi uniformare il tutto con ultima mano in tarsparente...

Se NON hai capito queste mie parole....non chiedere altro e PORTALA DA UN CARROZZIERE!

pugnodidadi

openhouse
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 12:41:08  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Per Frysky: mi sono accorto anch'io che le foto sono venute gigantesche!!! Ma come si fa a ridurle???
(per fortuna ne avevo messe solo alcune di prova.....)

Per Poeta: grazie per esserci sempre!! So che devo portarla da un carrozziere, ma volevo essere sicuro della procedura per 'interrogare' sapendone qualcosa anch'io. Se ne trovo uno decente, che almeno mi ripeta quello che tu suggerisci, in funzione di quanto chiede magari mi lancio.
Una cosa, pero', non mi e' ancora del tutto chiara: nella saldatura,
meglio ottone, ferro, o danno entrambi gli stessi risultati ma suggerivi ottone perche' e' piu' facile da modellare 'dopo'?
Ultimissima: ai fini della ri-verniciatura, e' un vantaggio che sia un modello cosi' recente e quindi puo' essere ritoccata 'localmente' e poi resa omogenea con il trasparente, o potrebbe venire un pasticcio?

(tieni conto che risiedo a Londra e che il mezzo e' stato salvato da quintalate di cromature sparse un po' ovunque, per non dire delle tonnellate di specchietti da cui era circondata...insomma credo di aver gia' fatto opera meritoria..manca questo tocco finale per ridarle la dignita' che merita e non vorrei rovinare tutto)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 12:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La saldatura per turare i fori e la piccola crepa comunque sia, vā bene, purchč non turino con RESINA o STUCCO.

quindi....

quella Vespa ora si trova in Inghilterra!

hanno di queste smanie MOD'S gli inglesi, specchi e fari cromati aggiunti, ma...

CHE DIO SALVI LA REGINA!

ALLE VESPE....

CI PENSIAMO NOI!

MOD's

pugnodidadi

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 13:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Per ridurre le immagini lo devi fare con un programma di grafica e poi ricaricarle al posto di quelle che hai messo in precedenza!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciō le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever