| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 14:54:38
|
mi appresto a comprare la bulloneria che mi manca per la 50n.. mi sapreste dire le misure dei bulloni, ranelle, dadi che non si trovano in ferramenta? per esempio i bulloni serbatoio, e altri con misure strane...
c'e' qualcosa che devo tener presente quando li compro o no? per esempio il materiale, ferro e non acciaio se non sbaglio?
|
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 16:01:52
|
| http://www.et3.it/Forum%20New%20II.htm vai su "LE GUIDE TECNICHE" e "QUALE VITE USARE E COME?" guarda se può esserti utile, non so se è questo che chiedevi.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 16:56:54
|
e per recuperare quelli vecchi, senza cambiarli, che si puo' fare?
pulirli per bene e polish, puo' andare? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 19:36:02
|
Li devi brunire...se vuoi che nn arrugginiscano.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:37:59
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
Li devi brunire...se vuoi che nn arrugginiscano..
naaa facciamo che li pulisco con la benzina, li passo con il polish e poi gli do dell'antiruggine spray...  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 19:48:27
|
Come si fà a brunirli?
   |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 20:08:54
|
la bulloneria e' in genere zincata. non brunita. la zincatura si puo' rifare (ma essendo tossica non la fanno in molti)
di solito puo' bastare pulirli con benza e poi lucidarli con pasta abrasiva (meglio se avete a disposizione un trapano o una spazzola rotante).
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 20:21:29
|
E se la brunitura salta per la rugine come posso fare? Più precisamente nei bulloni(o prigionieri) che tengono chiusi i carter, non sono più neri completamente, ma in qualche punto la brunitura e saltata a causa della rugine e nel pulirli con carta abrasiva sono diventati chiari. Come devo fare per farli diventare di nuovo neri? Che ne dite se li vernicio?
|
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 21:10:01
|
recupera tutta la bulloneria che riesci; armati di spazzola di ferro (a mano o motorizzata) e passa ogni singolo pezzo in modo da pulirlo il piu' possibile; una volta fatto questo fai zincare il tutto (facendo attezione a cio' che va nero e cio' che va argento).
è molto importante il lavoro di pulizia, altrimenti la zincatura sullo sporco non tiene...
ciao!
NON VERNICIARLA ASSOLUTAMENTE LA BULLONERIA!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:17:42
|
ho trovato una quida artigianale su come zincare i bulloni e robe varie... da cio che vedo funziona.. però sinceramente io non la proverei mai.. non vorrei ritrovarmi con una nuova arma di distruzione di massa..!
Allegato: Zincature_fai_da_te.pdf 168,55 KB |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 10:07:50
|
| anche su questo sito, nella sezione fai da te c'e' spiegatop qualcosa di simile... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 12:58:00
|
io faro' zincare le seguenti cose:
cavalletto + staffe, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna.
come da vespatecnica
ah, zincatura galvanica, non a caldo!
sbaglio qualcosa? |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 21:02:44
|
esatto, fai come dice vespatecnica...se c'e' qualcosa che va FOSFTIZZATO, fallo zincare nero, che è molto simile il risultato, ma molto piu' duraturo...
ciao! |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|