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n/a
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vespabag
Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi


Inserito il - 02/09/2007 : 14:54:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi appresto a comprare la bulloneria che mi manca per la 50n..
mi sapreste dire le misure dei bulloni, ranelle, dadi che non si trovano in ferramenta?
per esempio i bulloni serbatoio, e altri con misure strane...

c'e' qualcosa che devo tener presente quando li compro o no? per esempio il materiale, ferro e non acciaio se non sbaglio?

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 16:01:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
http://www.et3.it/Forum%20New%20II.htm vai su "LE GUIDE TECNICHE" e "QUALE VITE USARE E COME?" guarda se può esserti utile, non so se è questo che chiedevi..

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 16:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
e per recuperare quelli vecchi, senza cambiarli, che si puo' fare?

pulirli per bene e polish, puo' andare?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 19:36:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Li devi brunire...se vuoi che nn arrugginiscano..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mark28

Li devi brunire...se vuoi che nn arrugginiscano..



naaa facciamo che li pulisco con la benzina, li passo con il polish e poi gli do dell'antiruggine spray...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo


184 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 19:48:27  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Come si fà a brunirli?


Cerco telaio px200e con documenti e targa.
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Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 20:08:54  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
la bulloneria e' in genere zincata. non brunita.
la zincatura si puo' rifare (ma essendo tossica non la fanno in molti)

di solito puo' bastare pulirli con benza e poi lucidarli con pasta abrasiva (meglio se avete a disposizione un trapano o una spazzola rotante).


"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo


184 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 20:21:29  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
E se la brunitura salta per la rugine come posso fare?
Più precisamente nei bulloni(o prigionieri) che tengono chiusi i carter, non sono più neri completamente, ma in qualche punto la brunitura e saltata a causa della rugine e nel pulirli con carta abrasiva sono diventati chiari. Come devo fare per farli diventare di nuovo neri?
Che ne dite se li vernicio?


Cerco telaio px200e con documenti e targa.
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 21:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
recupera tutta la bulloneria che riesci;
armati di spazzola di ferro (a mano o motorizzata) e passa ogni singolo pezzo in modo da pulirlo il piu' possibile;
una volta fatto questo fai zincare il tutto (facendo attezione a cio' che va nero e cio' che va argento).

è molto importante il lavoro di pulizia, altrimenti la zincatura sullo sporco non tiene...

ciao!

NON VERNICIARLA ASSOLUTAMENTE LA BULLONERIA!!

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n/a
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primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 22:17:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato una quida artigianale su come zincare i bulloni e robe varie...
da cio che vedo funziona..
però sinceramente io non la proverei mai.. non vorrei ritrovarmi con una nuova arma di distruzione di massa..!

Allegato: Zincature_fai_da_te.pdf
168,55 KB

Brucia i copertoni,non la tua anima.
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 10:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
anche su questo sito, nella sezione fai da te c'e' spiegatop qualcosa di simile...

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n/a
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 12:58:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io faro' zincare le seguenti cose:

cavalletto + staffe, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna.

come da vespatecnica

ah, zincatura galvanica, non a caldo!

sbaglio qualcosa?
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Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 21:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
esatto, fai come dice vespatecnica...se c'e' qualcosa che va FOSFTIZZATO, fallo zincare nero, che è molto simile il risultato, ma molto piu' duraturo...

ciao!

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