Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 14:53:26
|
Ciao a tutti innanzitutto...sono nuovo del forum e anche un nuovo vespista!! Ho 16 anni e ho comprato da poco una vespa 50r del 1977 (precisamente a fine giugno) non è la moto che userò tutti i giorni visto che ho già un nrg, ma la vespa mi affascina troppo e ho deciso di averne una tutta mia!! Appena presa da un vecchietto della mia città e ferma dal 1999 è partita dopo 3-4 spedivellate e l'ho portata a casa, era blu marine, dopo qualche giorno aiutato da mio padre ho iniziato a smontare tutto x iniziare a restaurarla...ho tolto il blocco e lavato con benzina e usato molto le mani e x togliere tutto il grasso, poi ho pulito con idropulitrice ecc. poi ho smontato tutto il resto e messo tutte le viti in bustine x non perdere nulla e ricordarmi dove andassero rimesse. Ho fatto un elenco delle cose da ricomperare e sono andato sul sito di p4scoli e ordinato un bel po di cose (200 euro di spesa) sella a gobetto, leve adesivi ecc sono entrati nel mio garege. nel frattempo ho portato la MIA vespa da un carrozziere e me la sono fatta cartare, e verniciare... prima ha dato il fondo e poi 3-4 mani di arancio 907 max-mayer!!!! prima di portarla a verniciare l' ho lavata per bene in un autolavaggio con acqua e sapone e tolto tutto il grasso dai cavi...inoltre ho isolato tutte la parti da non verniciare e gia' che ci stavo ho fatto verniciare i cerchi, i mozzi, la marmitta, il portaruota di scorta e altre cosine in maniera da far tornare tutto nuovo! una volta riportato il tutto a casa ho iniziato a rimontare il tutto nuovo, comprato guaine, fili morsetti ecc. poi iniziando a rimontare ho deciso di ricomperare tutta la bullonatura nuova e di rimettere nuovo tutto cio' che era un po usurato o rotto. ho rimesso la frizione nuova,tutte le guarnizioni il paraolio al mozzo posteriore, gli o-ring alla forcella anteriore. ora ho rimontato quasi tutto tranne la ruota anteriore perche ho portato dei pezzi a zincare e il manubrio perche mi manca da montare il bordoscudo (viene a mettermelo uno che lavora in piagio, mio amico) e poi ho quasi finito!!!
con questo credo di aver finito, anche se qualche cosa l' ho tralasciata!!!
VI CHIEDO ORA SOLO UN FAVORE...NON SONO CAPACE DI POSTARE LE FOTO!! NON CI RIESCO, HO LETTO LE FAQ, MA NON LO SO FARE, QUALCUNO DI VOI è DISPOSTO A POSTARMELE? VE LE MANDO VIA E-MAIL E ME LE POSTATE OK? DATEMI IL VOSTRO INDIRIZZO, MI FARESTE UN PIACERE ENORME!
GRAZIE MILLE A TUTTI E DATEMI DEI CONSIGLI SU COME MIGLIORARLA!
|
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 15:09:43
|
Sono scarso con il PC e non sò aiutarti in tal senso...
ma attendo le foto...
Una vespa è sempre una scelta di gusto! Non ci giurerei che ci farai pochi Km perchè hai un NGR... Una vespa ha magnetismo, se ci sali dai retta, non scendi più facilemnte!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 18:21:09
|
inviamele alla mia mail Cellonum23@hotmail.it e te le posto appena possibile |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 19:32:22
|
io ho dei problemi con la posta,xò ho preso il tuo indirizzo msn,magari me le puoi dare li e vedo se ci riesco!!
oppure le dai al buon cello!! cello xò xchè proprio il 23 come numero di posta!?   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 19:53:21
|
23 è sempre stato il mio numero fortunato, sin da quando giocavo a basket e a calcetto...  |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:05:50
|
Grazie a tutti x l'aiuto... Per Cello: le foto le ho mandate al tuo indirizzo e-mail, fammi sapere se ti sono arrivate, sono mi sembra 4 mail con 2 foto in ognuna!!
Per Poeta: ciao poeta...prima di riiniziare a montare la vespa ho letto un sacco di tuoi post e sappi che ti ammiro molto...si vede che sei uno che ne capisce un sacco e che alla Vespa tiene veramente con il cuore... oltre a dire che le tue vespe sono veramente stupende!
appena mi postano le foto, commentate...voglio soprattuto le critiche x cercare di migliorarla!!
|
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:53:06
|
Le foto arrivano entro domani... |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 11:15:20
|
Ragazzi...aspetto i vostri suggerimenti!!!!! rispondete in tanti |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 19:56:51
|
Ehi...perche non risp nessuno?? consigliatemi, non credo che sia tutto perfetto!! elencate i defetti e i pregi!!! aspetto con ansia...
ciaooooooo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:03:38
|
molto molto figa! soprattutto il colore...fantastico fossi in te non metterei la ruota di scorta , a me non e' mai piaciuta.... |
 |
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 02:42:45
|
ma la marmitta in origine era nera? kmq è bellissima mi piace molto  |
M@K |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 12:56:21
|
Credo che fosse nera...cioè su tutte le foto che ho trovato era nera quindi l'ho rifatta cosi!!!!!
ALTRI PARERI??
Ciaooo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 14:12:00
|
è stupenda!!!!!!!
in originale la marmitta era ramata, ma sono dettagli...
vai a vedere nella sezione foto la 50 r di vespa _90, è molto simile alla tua...
come migliorarla dici? di estetica è stupenda ora serve una pepatina al motore!!  |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 14:30:09
|
Grazi x i complimenti comivespa... La marmitta cmq credo di lasciarla cosi, anche perche dopo che rimettero in moto la MIA Vespa credo che ritorni nera o sbaglio (se cosi nn fosse, la faccio come hai detto tu!!!)
Per il motore invece aspetto un po, magari natale e poi vorrei mettere un 75, carburatore 19/19 rivedere i rapporti e uno scarico un po' piu libero (di vespe ancora me ne intendo sulle elaborazioni, me ne intendo molto ma molto di piu' di scooter di new generation!!). cmq come gt opterei per un dr...giusto per avere un po' piu' di spinta e cmq una buona affidabilità!!!   
Aspetto altri consigli... Ciaoooooo
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 16:31:43
|
fai come me (ankio ho la 50r), metti un bel 102 (polini o dr), rapporti 22/63, carter raccordati e marmitta lascia il padellino....avrai un vespa allegra e silenziosa (adatta alla città dove c'è molta polizia).... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
Discussione  |
|