Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - statore vespa primavera 77
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 statore vespa primavera 77
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 19:06:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,ho un problema che nn mi fa dormire la notte.
Ho smontato lo statore siccome sto restaurando la mia vespa,ho deciso di rinnovarlo e mettere puntine condensatore e bobine nuove(+ cavi nuovi)
Consulto lo schema e mi dice che il filo del condensatore dovrebbe essere rosso,andare alla bobina e poi all'esterno..
Punto primo,quando ho smontato il condensatore aveva due fili,uno rosso e uno giallo ma il mio ricambista di fiducia con esperienza trentennale mi ha dato quello ad un filo...
Punto secondo:qualcuno ha una foto da mostrarmi per il corretto passaggio dei fili?
Punto terzo,se il ruttore tocca la bobina o è molto vicino,succede qualcosa???
GRazie mille.

Lunga vita alla vespa

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 20:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
ti rispondo velocemente riguardo il condensatore:
anche a me danno sempre quello a un filo, ma io lo spello un pochino subito all' uscita del condensatore e ci saldo bene l' altro, aiutandomi con pochino di pasta, così sono sicuro che la saldatura è perfetta e non si staccherà mai

so fare un po' di tutto male, ma una cosa la so fare bene ( me lo dicono in tanti..): saldare a stagno

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 21:09:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi mi confermi il mio dubbio,pel la mia primavera manca un cavo,esattamente quello rosso che da condensatore esce dallo statore???

Lunga vita alla vespa

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 22:48:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine devo o comprare il condensatore a due fili(giallo e rosso) o saldare un'altro filo sulla base del filo che esce dal condensatore...è cosi??

Lunga vita alla vespa

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 10:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
è così,
almeno io ho fatto così più di una volta...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 10:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le BOBINE non vanno sostituite!

lasciale dove si trovano che sono "originali" e almeno che non siano evidentemente bruciate (nere e puzzolenti lontane un miglio di trasformatore bruciato), andranno certo meglio delle attuali in vendita.

Sostituisci i cavi secchi e spellati, quelli sì, c'è una FAQ di VESPA 90 a tal proposito nel forum, fastom femmine piccoli per il modello del 77 (prima occhielli capo filo in rame), puntine rigorosamente nuove, il secondo filo del condensa và saldato....

Non ho foto dello statore, non avendolo...ma è il solito lavoro di sempre....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever