| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 19:06:59
|
Ciao a tutti,ho un problema che nn mi fa dormire la notte. Ho smontato lo statore siccome sto restaurando la mia vespa,ho deciso di rinnovarlo e mettere puntine condensatore e bobine nuove(+ cavi nuovi) Consulto lo schema e mi dice che il filo del condensatore dovrebbe essere rosso,andare alla bobina e poi all'esterno.. Punto primo,quando ho smontato il condensatore aveva due fili,uno rosso e uno giallo ma il mio ricambista di fiducia con esperienza trentennale mi ha dato quello ad un filo... Punto secondo:qualcuno ha una foto da mostrarmi per il corretto passaggio dei fili? Punto terzo,se il ruttore tocca la bobina o è molto vicino,succede qualcosa??? GRazie mille.
|
Lunga vita alla vespa |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 20:16:42
|
ti rispondo velocemente riguardo il condensatore: anche a me danno sempre quello a un filo, ma io lo spello un pochino subito all' uscita del condensatore e ci saldo bene l' altro, aiutandomi con pochino di pasta, così sono sicuro che la saldatura è perfetta e non si staccherà mai
so fare un po' di tutto male, ma una cosa la so fare bene ( me lo dicono in tanti..): saldare a stagno
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 21:09:58
|
| quindi mi confermi il mio dubbio,pel la mia primavera manca un cavo,esattamente quello rosso che da condensatore esce dallo statore??? |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 22:48:27
|
| alla fine devo o comprare il condensatore a due fili(giallo e rosso) o saldare un'altro filo sulla base del filo che esce dal condensatore...è cosi?? |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 10:04:40
|
è così, almeno io ho fatto così più di una volta... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 10:13:18
|
Le BOBINE non vanno sostituite!
lasciale dove si trovano che sono "originali" e almeno che non siano evidentemente bruciate (nere e puzzolenti lontane un miglio di trasformatore bruciato), andranno certo meglio delle attuali in vendita.
Sostituisci i cavi secchi e spellati, quelli sì, c'è una FAQ di VESPA 90 a tal proposito nel forum, fastom femmine piccoli per il modello del 77 (prima occhielli capo filo in rame), puntine rigorosamente nuove, il secondo filo del condensa và saldato....
Non ho foto dello statore, non avendolo...ma è il solito lavoro di sempre.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|