Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespone px 150 1985
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vespone px 150 1985
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa hp
Prov.: Palermo
Città: palermo

3 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 02:04:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un vespone modello px 150 1985 a prezzo molto basso, però mi è sorto un dubbio.....

il proprietario, peraltro molto onestamente, mi ha detto che il vespone ha un problema nn indiffirente, da qui il prezzo basso.... l'ammortizzatore posteriore nn si sa come, presumo x un scaffa presa forte, ha sfondato il telaio nella parte sovrastante bucandolo letteralmente, ora lui ci ha continuato a camminare e ci continua tutt'ora a camminare, dice che la vespa va bene e che con 160 euro il problema si sistema, lui ci cammina e sta molto attento nel prendere le scaffe, però mi ha detto che camminarci in due è da evitare, cosa che invece a me interessa molto..... ora la mia domanda a voi sicuramente + esperti di me è la suddetta.....

- potrebbe essera corretta la cifra che mi ha detto lui x metterla a posto?????

- è un'occasione e costa veramente poco, la vedrò domani, ho visto le foto ed esteticamente nn è un gioiellino ma è accettabile x il prezzo a cui la dà, è stata riverniciata completamente qualche mese fa e le gomme sono nuove, di motore la proverò domani e vedremo, ma visto il principale problema, x 300 euro, il prezzo del vespone, il gioco vale la candela??????

grazie di tutte le risposte che darete, è il mio primo post e volevo farvi i complimenti poichè molto completo e ben dettagliato, pieno d'informazioni. ciao a tutti

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 09:15:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ciao Marcuccio, ben arrivato, secondo me non ne vale la pena, a parte che non sò proprio come faccia a passare la revisione con un problema del genere, comunque, facendo i conti della serva: 300 PX + 120/150 passaggio + 160 di riparazione (se bastano, anche se sarebbe da cambiare telaio) = +/- 600 mi sembrano un pò tanti.......... cerca bene che i PX si trovano in buono stato a poco.

Esempio, questo a 400 euro, anno '84 in buono stato, è stato ritirato dal concessionario per un scooterone, non lo voleva nessuno......

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Ciao
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 10:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bisogna smontare:

fanale post, ruota scorta, fiancate, sella, serbatoio, e togliere il motore da lì sotto, poi si carica e si porta da un CARROZZIERE a far risaldare, ma le lamiere di certo vanno raddrizzate e forse ricostruite con della lamiera spessa, poi devi darci sopra del fondo e riverniciare quando tutto rinsaldato e irrobustito, a 160 nessuno te la fà se non gliela porti bella e smontata per bene!

Due gli aspetti da sottolineare:

il primo, se si è sfondata lì vuole dire che è molto, molto sfruttata!

il secondo: quello è il tallone di Achille delle PX, quindi smontare e risanare se ben fatto il lavoro la rende certo più robusta, e poi dovendo smontare il motore puoi pulirlo per bene, smontare il cilindro e sostituire le fasce, i freni post, e nel rimontare tutti i cavi di comando (gas, marce, frizione) nuovi e ben ingrassati, ovvero con l'occasione fare e dare una bella revisionata al tutto!

Concludendo:

se si presenta bene, in ordine, ed ha solo il telaio all'altezza ammo post sfondato puoi prenderlA e fare come detto, ma...

difficile sia ben messa a 160E e con quel difetto sempre sinonimo di un pessimo utilizzo e grande sfruttamento!

Doveva REGALARTELA semmai!

A volte trovarne una ben messa a 500-800 euro è un colpo di fortuna, sì perchè quando costano troppo poco o son affari o fregature!

Quelle SCHIANTATE di solito fregature.

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa hp

3 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 15:03:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,

innanzitutto grazie delle risposte, oggi l'ho visto e provato..... di motore nn è male, ma francamente come avete detto voi, il lavoro deve essere fatto bene altrimenti passato qualche mese si sfonda nuovamente tutto e di sicuro a mio parere con 160 euro nn si fa un buon lavoro, semmai un lavoro accomodativo ma nn risolutivo...... quindi preferisco rinunciare, nn vorrei mettermi il morto in casa e cominciare ad avere problemi, senza contare che il motore va bene ma nn è detto che comincia a darmi problemi, visto e considerato che nn è mai stato toccato, e questo dice tutto..... indi x cui vi chiedo, sapete di qualche vespone buono a poco prezzo???? mi serve un mezzo buono x camminare in città senza doverci spendere una marea di soldi..... l'importante che sia storico e che abbia tutti i vantaggi del caso..... grazie a tutti

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 15:28:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
se cerchi px ne trovi abbastanza e a poco

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Vespa hp

3 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 15:57:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CIAO ANONIMO,

ne trovo molte ma dove????? ho cercato su ebay ma nn sono usciti grossi risultati, ne chiedono tutti dai mille euro in su.... io voglio spendere molto meno.... ciao e grazie....

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 18:17:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
finalmente ho il piacere di contattare un siciliano! allora marcuccio da siracusano ti dico che qui si trovano e a buon prezzo, basta saperli cercare... Di abbandonati px c'è n'è, anche se la passione per le vespe sta riesplodendo... Innanzitutto dipende da quanto vuoi realmente spendere, se cerchi un mezzo circolante anche attualmente o se ne cerchi magari qualcuno da sistemare, ma occhio per strada quando vedi vesponi fermi, cerca di contattare i proprietari e il gioco è fatto

Toglietemi un dubbio: a proposito di ammortizzatori posteriori, il padre di un mio amico mi raccontava che i gommini all'attaccatura dell'ammortizzatore non sono molto resistenti, è vero? Ancora devo rimontare il p200e e se serve lo cambio

I love Vespa Pk
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever