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NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 23:47:53
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Ciao a tutti; sono alle soglie dei 20.000 chilometri e sinceramente avevo pensato di cambiare la marmitta (originale Piaggio) poichè credo sia un poco intasata. Premesso ch esinceramente non so se alla fine la cambierò volevo chiedere un parere sulla Sito plus, cosa mi dite? è una buona marmitta? la monterei sul blocco motore originale e vorrei non uno stravolgimento del carattere della vespa, che già cosi mi piace molto, ma magari un poco più di allungo senza intaccare la bontà di motore ai bassi-medi regimi.Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno
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Prov.: Oristano
Città: Oristano
96 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 00:48:24
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Ciao Ho avuto modo di provare la Sito Plus sulla mia T5 KM 22000 e in condizioni di percorso e posizione favorevoli lo strumento ha segnato il fondo scala o quasi.Il rumore aumenta, anche se e' piu' corposo e "melodico" Sicuramnte ai regimi bassi perdera' qualcosa (se siete in due). Una domanda se posso...dalle tue parti si trova ancora quella originale Piaggio? Ciao |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 10:16:27
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La SITO produce la marmitta replica in tutto simile a quella T5 originale, è ottima e l'unica alternativa all'originale che purtroppo è facile a ostruirsi, questo in virtù del fatto che la sezione prossima allo scarico ha al suo interno della "lana di roccia" che aveva il fine di ridurre il rumore restando nei limiti di legge per come in uso allora nella legislazione vigente (1985), l'omologazione di quella particolare marmitta teneva quindi conto del RUMORE, ed era in verità molto, molto poco rumorosa in originale, ben più silenziosa di una PX o delle attuali PX cat che in verità fanno un gran casino!
L'alternativa unica è la SITO per T5 specifica, (credo se ben ricordo essere uguale alla marmitta per COSA ma verificate), oppure....
oppure tagli il disco con il cannello di scarico, tiri via tutta la lana che si è incrostata e inbevuta di residui di olio e carbonio, risaldi pulisci e bruci tutto per bene su un fuoco intenso di legna, poi rivernici in nero opaco.
lo sò che è operazione che richiede un FRULLINO CON DISCO A TAGLIO PER METALLO, e qualcuno che risaldi poi il tappo-cannello con saldatore a fiamma, serve poi un pocsto dove accendere un bel fuoco e non essere arrestati!
ma mantieni l'originalità e la serie punzonata della omologazione con il logo piaggio stampigliato, quindi se decidi di sostituirla, non gettare via la vecchia!
Un domani potresti "divertirti" a STURARLA!.
con la SITO T5, la vespa andrà un poco più libera e veloce, raggiungendo quasi i 9000 di contagiri, il rumore cambia vero, ma rimane comunque decente e dopo i primi 10.000 diminuisce senza per altro che la marma si intasi.
Se opti per lo svuotamento della originale , rimontata dovrai indossare un casco integrale andarci su una super strada e dargli una di quelle tirate di collo memorabili!
Per sturarla bene dai residui rimasti all'interno, vedrai una tirata a 120 per dieci chilometri, la pulirà del tutto! |
pugnodidadi |
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NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 14:00:07
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Grazie a Warte e al solito espertissimo Poeta per le risposte Warte non saprei dirti con certezza ma credo che originale si trovi; qualche mese fa parlavo con il mio meccanico Piaggio e mi diceva che l'originale (ti parlo del prodotto nuovo)ancora la producono soltanto che da listino se non ricordo male mi disse che viene sui 180 euro; però prendi questa informazione con le molle che onestamente non ti so rispondere con certezza. Grazie ancora |
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