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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 19:10:38
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ecco cosa combina la mia vespa (special con blocco motore primavera originale a parte marmitta siluro senza silenziatore):
la estraggo dal garage, tiro l'aria, rubinetto su aperto, do qualche pedivellata (neanche tante, ma gia qui c'e' qcs che non va, dovrebbe partire subito...), alla 5^ 0 6^ pedivellata la marmitta scoppia...
letteralmente scoppia, come se fosse esploso dentro un Magnum di capodanno
ancora due pedivellate e si accende... ora i casi sono due: tolgo l'aria e si spegne subito lascio l'aria tirata e si spegne dopo meno di un minuto...
dopo che si e' spenta si riavvia o il giorno dopo o dopo che spedivello un bel po' senza candela.
il carburatore e' perfetto quindi non e' quello. lo statore e' perfetto e le bobine non ho modo di saperlo ma sembrano buone. ho fatto coincidere le due tacche per l'anticipo.
help!!!!
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Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 19:19:53
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Cambia il condensatore...e gia che ci sei anche le puntine. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 19:32:59
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troppo anticipata......... di fisso!!!     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 20:29:43
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| quindi devo ruotare lo statore... ma di quanti gradi? in senso orario o antiorario? |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 23:12:54
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per posticipare devi ruotare in senso orario
per i gradi... che cilindro monti? originale?? ogni cilindro ha il suo anticipo...
cmq hai per caso toccato lo statore quando hai controllato come dicevi sopra?? allora potrebbe esser proprio quello il problema, come dice Bruno !
facci sapere ciao |
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 00:36:43
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io ho girato lo statore fino a far coincidere le due tacche (non so se sia la piaggio che le fa ste tacche o se il precedente proprietario...)
se coincidono significa che e' con l'anticipo gia' regolato o vuol dire che e' la posizione neutra?
il motore e' completamente originale, cilindro 125 primavera.
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 13:53:17
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| sn le puntine. e forse l'accensione e posticipata piu del normale |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 18:28:42
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| ma allora e' posticipata troppo o anticipata troppo? |
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:12:06
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oggi ho cambiato la bobina alta tensione con una che funziona sicuramente...si e' messa in moto bene e sono partito a fare un giretto...
al semafoto dopo 2 minuti che ero li' fermo si e' spenta e non e' piu' partita fino a che non ho tolto e rimesso la candela...
l'anticipo l'ho messo a posto, ho fatto coincidere le due tacche.
provo con le puntine?
non ce la faccio piu' e' da mesi che questa vespa mi da questo problema!!!!!! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 14:02:15
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| fai come dice mark 28.il problema mi sembra proprio il condensatore |
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 19:20:22
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e infatti era il condensatore!!!!!!!!!
non l'ho nemmeno dovuto comprare, l'ho smontato da un altro motore che andava ed ora e' rimasto senza, ma chissenefrega, l'importante e' che ora va!!! e si accende con mezza pedivellata letteralmente!!!
grazie mille ragazzi, mi avete fatto risparmiare il meccanico, siete grandi! per non parlare della soddisfazione personale... |
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