| Autore |
Discussione  |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 15:40:10
|
Stamattina stavo iniziando il restauro della mia 50 special. Ecco il primo grande problema:non riesco a staccare il blocco motore dal telaio Ho letto che serve una pinza a scatto e c'è l'ho,solo che non capito bene da dove si svita Io ho pravato a svitare quel dado da 17 dalla parte sinistra della special(cioè dalla parte opposta al volano). Solo che non si muoveva di un millimentro. Ma si fa così? cioè io volevo svitare quel dado e poi tirarmi il perno dalla parter del volano... se Questa vite è bloccata come faccio?Svitol?Pistola pneumatica? il carburatore e l'ammortizzatore li ho già staccati...Aiuto!
|
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 15:50:52
|
| devi tenere fermo da una parte e svitare il dado dall'altra, è da 17 mi pare,,,poi sfili il perno,, |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
146 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 16:31:51
|
| se il perno non va, prendi un cacciavite e batti col martello sul cacciavite. |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 18:01:19
|
Probabilmente la ruggine lo avrà bloccato. Svita il dado, spruzza sul perno dello svitol (lasciando agire un po) e poi con la chiave prova a muovere il perno come se volessi avvitare o svitare. Appena inizia a muoversi prendi un martello in gomma (va bene anche un tampone in legno ed un normale martello) e inizi a battere sul perno fino a quando non riesci a toglierlo. |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 18:20:21
|
| aspettate,il punto è che non riesco a svitare quel dado...non si muove!Io vorrei provare con una pistola pneumatica,che dite? |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 19:42:31
|
| pistola o chiave con braccio di leva lungo. |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 20:19:05
|
innondalo di olio olio ... batti un pò sul dado col martello (piano eh!!) poi metti la chiavee gli molli un pestone.... meglio di così??
oppure pneumatica come dicevi... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 21:19:16
|