| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti
90 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 00:07:01
|
ciao a tutti, come al solito avrei bisogno di qualche consiglio...
oggi ho comprato un 50R del 77 e volevo chiedere 2 informazioni:
per metterla "in strada" cosa devo fare? io in mano ho solo il libretto (un unico foglio in busta trasparente con num. telaio e anno) credo non serva niente di piu' che potesse avere il vecchio proprietario no?
Per la targhina? la revisione? l'assicurazione all'incirca cosa costa all'anno? Ho letto nelle faq che iscrivendosi a FMI o ASI costa 130 euro, se non sono incritto quanto circa di piu'?
scusate le mille domande e la mia ignoranza in materia... grazie ciao
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 00:28:27
|
| ma la targa c'è o no? era circolante? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 01:07:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Cello
ma la targa c'è o no? era circolante?
e no il targhino nn l'ha mai avuto, e ferma da 10 o 15 anni... grazie
per averlo basta richiederlo?
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 09:55:03
|
| Se non hai un targhino di quelli vecchi, ti daranno per fornza uno di quelli nuovi che prevede anche un nuovo libretto, quindi ti conviene far finta di aver perso quello originale (altrimenti te lo ritirano), e andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento per fare il nuovo collaudo con documenti e targa nuovi...in questo modo avrai si tutto nuovo ma avrai a casa anche il libretto originale!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 13:14:03
|
Citazione: Messaggio inserito da raborlando
Se non hai un targhino di quelli vecchi, ti daranno per fornza uno di quelli nuovi che prevede anche un nuovo libretto, quindi ti conviene far finta di aver perso quello originale (altrimenti te lo ritirano), e andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento per fare il nuovo collaudo con documenti e targa nuovi...in questo modo avrai si tutto nuovo ma avrai a casa anche il libretto originale!!!
scusa ma non era personale la targa per i 50 ini? devo rifare il collaudo? non basta una revisione? ciao Grazie
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 13:23:41
|
| Se tu avessi un targhino potresti riutilizzarlo facendo una semplice revione ma se non c'è l'hai devi fare come ti ho detto!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 18:17:12
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da raborlando
Se tu avessi un targhino potresti riutilizzarlo facendo una semplice revione ma se non c'è l'hai devi fare come ti ho detto!!! [/quote]
be allora mio fratello ha un targhino che aveva sul suo motorino...(ammesso che ce l'abbia ancora, ma secondo me e' ancora sul fifty) quindi protre passarci quella? E dove lo fanno in motorizzazione? quindi evitere il collaudo...
Grazie ancora, e scusa la mia piu' totale ignoranza!

ho messo anche le foto in un altro 3d (su 4 chiacchere)
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 14:12:34
|
| Il targhino di tuo fratello va bene, se però commetti qualche infrazione le multe arriveranno a lui vesto che la terga è sua. Ad ogni modo il libretto ce l'hai quindi se usi la targa di tuo fratello per girare ti basta una semplice revisione in qualsiasi officina autorizzata anche del tuo paese!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 22:55:31
|
Il targhino di tuo fratello va bene, se però commetti qualche infrazione le multe arriveranno a lui vesto che la terga è sua. Ad ogni modo il libretto ce l'hai quindi se usi la targa di tuo fratello per girare ti basta una semplice revisione in qualsiasi officina autorizzata anche del tuo paese!!!
mi sa che faro' cosi'... pero' e' assurdo...se uno ha la fortuna di aver avuto una targhina dagli anni 90 al 2006 puo' avere 10 vespe e girare la targa su ognuna, diversamente si deve fare anche il collaudo? che assurdita'...
 |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 08:14:27
|
| confermo...ma in italia purtroppo è così!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 13:11:43
|
confermo...ma in italia purtroppo è così!!!!
si e' proprio assurdo... mi sa che allora convinco mio fratello e mi faccio cedere la sua vecchia targa!
grazie ancora per i consigli preziosissimi!!!
(ho chiesto, ma non si puo' cambiare intestazione, seno' era troppo facile...)
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|