Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - messa in strada 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 messa in strada 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

4cilindri_emi_2
Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti

90 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 00:07:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,
come al solito avrei bisogno di qualche consiglio...

oggi ho comprato un 50R del 77 e volevo chiedere 2 informazioni:

per metterla "in strada" cosa devo fare? io in mano ho solo il libretto (un unico foglio in busta trasparente con num. telaio e anno) credo non serva niente di piu' che potesse avere il vecchio proprietario no?

Per la targhina?
la revisione?
l'assicurazione all'incirca cosa costa all'anno? Ho letto nelle faq che iscrivendosi a FMI o ASI costa 130 euro, se non sono incritto quanto circa di piu'?

scusate le mille domande e la mia ignoranza in materia...
grazie
ciao

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 00:28:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la targa c'è o no? era circolante?

I love Vespa Pk
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

90 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 01:07:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Cello

ma la targa c'è o no? era circolante?

e no il targhino nn l'ha mai avuto, e ferma da 10 o 15 anni...
grazie

per averlo basta richiederlo?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 09:55:03  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se non hai un targhino di quelli vecchi, ti daranno per fornza uno di quelli nuovi che prevede anche un nuovo libretto, quindi ti conviene far finta di aver perso quello originale (altrimenti te lo ritirano), e andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento per fare il nuovo collaudo con documenti e targa nuovi...in questo modo avrai si tutto nuovo ma avrai a casa anche il libretto originale!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

90 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 13:14:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raborlando

Se non hai un targhino di quelli vecchi, ti daranno per fornza uno di quelli nuovi che prevede anche un nuovo libretto, quindi ti conviene far finta di aver perso quello originale (altrimenti te lo ritirano), e andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento per fare il nuovo collaudo con documenti e targa nuovi...in questo modo avrai si tutto nuovo ma avrai a casa anche il libretto originale!!!

scusa ma non era personale la targa per i 50 ini?
devo rifare il collaudo?
non basta una revisione?
ciao
Grazie

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 13:23:41  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se tu avessi un targhino potresti riutilizzarlo facendo una semplice revione ma se non c'è l'hai devi fare come ti ho detto!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

90 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 18:17:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da raborlando

Se tu avessi un targhino potresti riutilizzarlo facendo una semplice revione ma se non c'è l'hai devi fare come ti ho detto!!!
[/quote]

be allora mio fratello ha un targhino che aveva sul suo motorino...(ammesso che ce l'abbia ancora, ma secondo me e' ancora sul fifty) quindi protre passarci quella?
E dove lo fanno in motorizzazione? quindi evitere il collaudo...

Grazie ancora, e scusa la mia piu' totale ignoranza!

ho messo anche le foto in un altro 3d (su 4 chiacchere)

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 14:12:34  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il targhino di tuo fratello va bene, se però commetti qualche infrazione le multe arriveranno a lui vesto che la terga è sua. Ad ogni modo il libretto ce l'hai quindi se usi la targa di tuo fratello per girare ti basta una semplice revisione in qualsiasi officina autorizzata anche del tuo paese!!!

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

90 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 22:55:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

Il targhino di tuo fratello va bene, se però commetti qualche infrazione le multe arriveranno a lui vesto che la terga è sua. Ad ogni modo il libretto ce l'hai quindi se usi la targa di tuo fratello per girare ti basta una semplice revisione in qualsiasi officina autorizzata anche del tuo paese!!!

mi sa che faro' cosi'...
pero' e' assurdo...se uno ha la fortuna di aver avuto una targhina dagli anni 90 al 2006 puo' avere 10 vespe e girare la targa su ognuna, diversamente si deve fare anche il collaudo?
che assurdita'...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 08:14:27  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
confermo...ma in italia purtroppo è così!!!!

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

90 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 13:11:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:

confermo...ma in italia purtroppo è così!!!!

si e' proprio assurdo...
mi sa che allora convinco mio fratello e mi faccio cedere la sua vecchia targa!

grazie ancora per i consigli preziosissimi!!!

(ho chiesto, ma non si puo' cambiare intestazione, seno' era troppo facile...)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever