Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi px200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi px200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Arezzo
Città: Poppi

3 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 00:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il mio vespone va bene, si è appena sorbito 2000km di Corsica in due e con tanti bagagli, nonostante questo a volte fa strani "versi"...
1)di tanto in tanto magari ogni tre giorni capita che decida di non superare gli 80 inziando a singhiozzare per scendere 5-10 km/h risalire e poi risinghiozzare come se non arrivasse benzina o corrente poi dopo 10 30min di zoppia tutto torna normale.

2)Di tanto in tanto (Raramnte) la luminosità del faro si riduce drasticamente ma non si spegne, questo insieme ad impazzimento delle frecce

Ho fatto vedere la vespa a due meccanici ma il probleme non è stato risolto, rispondono che la vespa va bene i fili sono apposto il carburatore idem etc etc.
Quest'inverno il meccanico mi ha consigliato di rettificare il cilindro e cambiare il pistone poichè secondo lui erano le uniche cose un pò malandate.

A lavoro fatto (tra l'altro senza grossi vantaggi in pootenza) dopo poco si son presentatai i soliti problemi.
Cosa ne pensate? E se volessi migliorare un pò le prestazioni cosa potrei fare?

n/a
deleted

Città: roma

35 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 12:22:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A me succedeva una cosa simile.
Spegnimenti o impossibilità di accendere senza causa ragionevole in tutte le condizioni possibili: a caldo a freddo, dopo essere stata ferma per una settimana. Andamento a singhiozzo che appariva e spariva senza spiegazioni.

Ora candela, carburatore, serbatoio controllati e puliti una volta sono apposto per chilometri e chilometri. Mi sono concentrato sull'impianto elettrico, che secondo le officine era in ordine e volevano cambiarmi centralina e campi elettrici (come fai a sapere che i fili sono a posto se non li tiri fuori e li guardi interamente?).
Il mio problema era che la guarnizione dei cavi nel punto appena sotto il manubrio si era consumata e casualmente facevano contatto tra di loro o con la scocca e succedeva di tutto, finchè per qualche motivo non si spostavano di quel millimetro per cui tutto tornava normale.
Nel mio caso un giorno ho staccato la massa dalla centralina e la vespa ha ricominciato ad andare perfettamente. Sostituito il cavo verde della massa la vespa è perfetta.

Il morote che perde potenza e le luci che fanno confusione potrebbero dipendere da un difetto simile al mio, qualche cavo elettrico consumato in un punto che a caso fa contatto, anche se apparentemente i cavi sembrano a posto, magari è consumato in un punto nascosto. Cilindri pistoni carburatori, cosa centrano con le luci e le frecce che impazziscono?

cristiano

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

il mito2

Prov.: Bergamo

200 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 17:00:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quoto[:D

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 01:46:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto. hai sbagliato a rettificare. il motore andava bene. qualche filo che andava a massa o corto.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever