Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 14:38:22
|
gia gia, anch'io ho subito notato la pedivella,,,,,e il supporto pewr la ruota è proprio brutto,,,, |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 16:37:02
|
fermi fermi... quella non e una vnb2 ho pure lo e, ma quel motore non e il suo, quella 4 marcia e tarroccata... che peccato ma claudio dove e finito che ne dite amici esperti vnbisti????? lo zio giulio |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 17:31:28
|
perche giulio? te lo chiedo da perfetto ignorante,,,
cmq la pedivella mi convince sempre meno, anche l'ingranaggio è troppo corto |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 17:56:03
|
semplice la vnb1234 sono tutte a 3 marcie, la vnb56 sono a 4 marcie , se guardi bene la foto, il suo sterzo ha 4 marcie, e la vnb2 non ha 4 marcie, ma benzi 3 marcie, e la pedivella e di un px.. quindi la vespa di claudio non e perfetta, ma bella comunque, |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 01:55:47
|
ah giulio, hai sbagliato!! e da un vnbista come te non me l'aspettavo proprio...
sul manubrio ci sono 3 marce, quindi è apposto,,, e la pedivella, seppur strana, non è di px....
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 11:27:56
|
e si e vero ho fatto uno zum ed e propio 3 marcie  cavoli e la vecchiaia ma la pedivella di sicuro non e la sua.. l'occhio di lince di poderosa non fallisce mai in gamba amico come sempre.. lo zio giulio |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 11:53:42
|
davvero davvero complimentoni! bel lavoro e dato che lo scrivo il gg di Natale...Buon Natale! |

|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 12:17:21
|
     BUON NATALE |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 14:52:12
|
La pedivella a guardarla meglio, sembrerebbe la sua, forse montata un dente troppo verso l'alto, e priva del gommino antiscivolo...
Il portaruota di scorta confermo è da dimenticare, ripeto non mi piace, ci andrebbero le due viti a taglio in alluminio passo 8 che vende p4scoli.
ma son dettagli...quella bella CHIAPPONA sà come ammaliare!
La vernice forse...ma no..stò sbagliando...
|
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2007 : 21:50:43
|
non si puo montare con i denti fuori posto!!! a meno di prenerla a mazte, per me è proprio colpa dell'ingranaggio.... succede anche sulla mia special, e non è colpa della pedivella, anche provandone due nuove diverse rimane uguale,,,,
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2007 : 22:52:59
|
Citazione: poderosa ha scritto:
non si puo montare con i denti fuori posto!!! a meno di prenerla a mazte, per me è proprio colpa dell'ingranaggio.... succede anche sulla mia special, e non è colpa della pedivella, anche provandone due nuove diverse rimane uguale,,,,
tampone consumato all'interno dei carter...attento... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2007 : 23:08:17
|
si si lo so,,,, |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Reggio Calabria
Città: pazzano
15 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 16:02:16
|
ciao come hai fatto a brunire l'ammortizzatore posteriore? |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 12:31:51
|
Ciao ragazzi, anzitutto scusate la latitanza, ma al giorno d'oggi anche un puro ed appassionato vespista deve pensare ad altro. Comunque, torniamo alla discussione che è poi la cosa più importante. Riguardo alle critiche e richieste varie posso dirvi che:
1)La vespa ha solo tre marce ( ) e sul manubrio io ne ho segnate infatti tre; 2)La pedivella, in effetti, non è quella che aveva quando è uscita da Pontedera nel 61. A Poeta ed agli altri che lo hanno notato non poteva certo sfuggire il particolare.... In effetti si ruppe molti anni fa e venne sostuita in un Piaggio center locale. Ora, il dubbio è se avranno montato la sua originale o un'altra dell'epoca della sostituzione (fine anni 70)?? Secondo me, guardando in giro nei vari raduni, penso che sia uguale all'originale VNB2, ma montata un dente più in alto. Giorni fa, quando ho montato lo specchio con la staffa di p4scoli, ne ho approfittato e lo abbassata di un dente. Risultato: non interferisce più con la sacca ed il risultato estetico è molto diverso. 3)La serratura sullo sportellino, è di certo originale. Occorre infatti precisare che nel 61, quando era in corso la produzione della VNB2, la Piaggio introdusse importanti modifiche senza cambiare la sigla del telaio. Per accertarsene, basta osservare il coperchio cromato dell'interruttore luci, che sulle prime era invece in tinta, lo spessore del tubo del cavalletto, aumentato per rinforzarlo, la serratura sul bauletto, l'impianto elettrico modificato, ecc. Sul catalogo ricambi è indicato il numero esatto di telaio a partire dal quale furono introdotte queste modifiche e la mia, infatti, ha numero successivo. 4) Chi critica il colore del supporto ruota di scorta HA RAGIONE. neanche a me piace e l'ho poi tolto chiudendo i fori con due pernetti cromati da 8 mm. Il fatto è che ho cercato di ricordare a memoria il colore originale ma, evidentemente, mi sono sbagliato. 5)L'effetto ramato sull'ammortizzatore l'ho ottenuto dando il fondo color rame e poi una mano di nero "raggrizzante" per far intravedere il rosso del rame di fondo. Questo perchè quando l'ho sverniciato, ho notato tracce di rame di fondo, soprattutto vicino al perno di attacco alla scocca ed alla forcella inferiore.
Ha certo ragione Poeta a rimarcare la differenza tra una GS, o una Srint veloce, o una Rally ed una VNB, appartenente alla linea economica dell'allora produzione Piaggio. Ma una Vespa è sempre una vespa, soprattutto quando la si guarda con gli occhi della passione e la si guida con il cuore del sentimento. Ciao |
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanisetta
13 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 22:36:53
|
semplicemente bella!!! complimenti bel lavoro |
 |