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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 14:01:09
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salve a tutti,ho komprato una polini a banana per vespa 50 pk s .nn so kome montarla dato ke nn ho mai smontato nulla della vespa ke ho se nn solo kualke pikkola kosa.potete aiutarmi?
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simoo |
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 14:22:17
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levi il cuffiotto e la ruota poseriore ( se ti viene meglio puoi smontare direttamente il tamburo completo di ruota). stacchi la marmitta vecchia attacchi quella nuova rimetti il cuffiotto e la ruota posteriore. fine. |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 15:22:34
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kos è il kuiffiotto la ruota di skorta l ho gia smontata ke mi timane da fare?piu spiegarmi melio il procedimento?
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simoo |
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 15:50:40
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Il cuffiotto è la "cuffia nera" che copre il cilindro, per intenderci è quella cosa con il buco per infilare la candela. Per smontarla ci sono circa 4-5 viti o bulloni da svitare, di cui uno che puoi vedere soltanto smontando la ruota posteriore ma spesso questa vite non viene fissata per motivi pratici. Se trovi difficoltà nell'estrazione della cuffia puoi mettere sotto la vespa un secchio e staccare l'ammortizzatore posteriore, in modo da far scendere un pò il motore e avere più spazio a disposizione per infilare le mani.
Dopo aver rimosso ruota di scorta, ruota posteriore e cuffia puoi smontare la vecchia marmitta, che è attaccata al collettore con una coppia di dado/bullone. Se la nuova marmitta è completa di collettore puoi smontare quello vecchio e montare quello nuovo (dovrebbe essere il tuo caso), in caso contrario lo devi lasciare attaccato. Quindi devi sfilare la vecchia marmitta da sotto al telaio, L'operazione non è difficilissima ma ci devi prendere un pò la mano. Sfilata la vecchia marmitta sei pronto a montare quella nuova. Infilala sotto al telaio, uniscila al collettore, rimetti il cuffiotto e la ruota posteriore.
Forse non è il tuo caso, ma in alcuni casi si deve montare prima la ruota posteriore e poi attaccare la marmitta al collettore a causa di problemi di spazio.
ciao |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 21:51:08
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al momento del montaggio devi avere la ruota montata!
fai così:
metti la marmitta sul banco di lavoro, in due persone iserite la molla in dotazione tra collettore e marmitta
poi metti qualcosa sotto la pedana e allenti il bullone dell' ammortizzatore post.
così facendo tutto il blocco scenderà e potrai lavorare decentemente procedendo col montaggio...
fidati che questo è il metodo più semplice... fidati! io l' ho montata sul mio e ho montato prima il collettore e poi il resto senza calare il motore.... è stato un casino totale inserire la molla!
però ce l'ho fatta!
dai dai... al lavoro! |
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 14:14:32
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nn si puo stakkar eproprio l ammortizzatore?succederebbe kualkosa?
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simoo |
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 15:09:13
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| Se lo stacchi perdi meno della metà del tempo |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 09:44:59
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| ma poi mica è un casino rimontarlo?sotto porta il bullone e sopra dove attacca? |
simoo |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 10:14:28
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infatti.. ti consigliavo di tirar giù il blocco (lasciandolo agganciato al perno lungo.... quello della pedana per intenderci)! per toglierlo puoi: - togliere il perno motore/ammortizzatore oppure - sganciare telaio da ammortizzatore, lasciando quest' ultimo attaccato al blocco.
ti consiglio la prima... dai.. è una vite!! giù quel blocco! |
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 09:57:47
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vedo di togliere tutto iol blocco cosi lo pulisco anke per benino.precisamente dove si trova questa vite?
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simoo |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 10:00:34
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allora, x 1a cosa smonti ammortizzatore dietro..sai dv è?? poi togli il vitone che si trova sotto a rubinetto dell'aria, è attaccato alle pedane x intenderci.. e viene giù il blocco..ma se lo vuoi lavare bnbn, togli tutto.,,carburo , i cavi elettrici, i fili gas freno marce ecc....vedi tu |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 16:51:41
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| no penso ke poi dopo nn sapro piu montare il tutto.ma se smonto solo i kuffiotto la ruota e l ammortizzatore magari anke il vitone del blocco poi,andro bene a montare la marmitta e a dare unapulita al motere?il karburatore nn viene giu con tutto il blocco? |
simoo |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 18:57:00
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no xkè è dentro il sotto sella lo dv smontare xkè se no nn viene giu il blocco xkè è attaccato al collettore di asp |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Prov.: Salerno
Città: nocera inferiore
47 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 22:50:33
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beh e alloro come faccio a smontare il carburatore?
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simoo |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 22:52:40
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| ehi simo tra tante marmitte alla fine hai preso la polini a banana |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 07:54:12
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simo la polini banana non da un "cavolo" di allungo, vabbè hai scelto qlla; cmq l'ho fatto proprio ieri sera: allora senza smontare niente( ammortizzatore o altro) levi il cuffiotto nero sopra al cilindro( esce anke se non smonti l'ammort. lo sviti poi lo giri finchè non esce) poi la infili dal lato sx( se cavi la ruota è meglio anzi CAVA LA RUOTA, lavori meglio) e la imbocchi nel cilindro,poi la aggiusti in modo che entri la vitona del 17 posta davanti alla ruota che hai cavato, infine la fissi con un fermo che c'è sul silenziatore( sulla v non combacia cosi ho fatto una staffa saldata al silenziatore che si avvita al carter.....e sei a posto credimi è una minchiata |
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