| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:16:46
|
Ciao a tutti... non sono un esperto della carburazione... e avevo un dubbio, eccolo!
quella vitina indicata nella foto qui sotto, che cosa regola esattamente?
e deve avere una certa "resistenza allo svitaggio" oppure no? perche mi pare si muova un pò troppo liberamente...
grazie a tutti!
Andrea
Immagine:
 82,3 KB
|
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:17:42
|
scusate per la qualità della foto ma comunque si dovrebbe capire... attendo! e grazie a tutti!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:22:29
|
| è quella del minimo a quanto pare...non deve avere una regolazione, deve essere avvitata tutta. |
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:32:33
|
ma allora dove devo agire per ingrassare o meno la carburazione? c'è solo quella vitona in alluminio che se non sbaglio serve a regolare il regime del minimo! credo di dover sbagrire... ma come faccio?! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 12:48:27
|
Quella vite serve ad "affinare" la regolazione del minimo. Per ingrassare la carburazione devi sostituire il getto del massimo (posto al centro della vaschetta).
|
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 15:01:27
|
| La vite con la molla in alto regola il minimo, quella in basso invece la carburazione miscela/aria al minimo. Quella indicata dalla freccia è un getto e non serve a regolare se non viene sostituito |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 19:53:20
|
Allora... la mia vespa monta un getto del 76 , che credo l'originale... però per girare vado sempre con l'aria tirata altrimenti il motore non si comporta proprio bene!!! che cavolo devo fare per regolarlo giusto? grazie! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 20:25:13
|
Citazione: Messaggio inserito da arschugar
Allora... la mia vespa monta un getto del 76 , che credo l'originale... però per girare vado sempre con l'aria tirata altrimenti il motore non si comporta proprio bene!!! che cavolo devo fare per regolarlo giusto? grazie!
pulisci bene la candela e metti il getto del 80 |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 20:28:19
|
Dipende da cosa monti! comunque potrebbe essere anche la regolazione della vite dell'aria, no? |
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 20:30:29
|
e dove mi procuro il getto dell'80?!
e ilvece la vite dell'aria quale sarebbe?
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 20:44:55
|
ciao quello indicato dalla freccia è il getto del minimo. Va serrato nella sede. La vite a fianco va aperta dal fondo di 1,5 giri. Il getto originale è 76, solitamente con la benzina verde si passa al 78 per fare un pelo più ricca la carburazione. Una volta che hai smontato e pulito a fondo carburatore e getti, puliti e soffiati per verificare che siano liberi i fori, se ancora devi andare con l'aria tirata, vuol dire che o il serbatoio è sporco e quindi anche la benzina è sporca, o arriva poca benzina al carburatore, oppure il cilindro è stato maggiorato, in tal caso parti da un getto max 85-86 a scendere nel caso sia magra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 23:56:28
|
| e dove posso acquistare i getti? |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 03:39:23
|
in un normale negozio per ricambi di motorini... gli dici: getto da 78 x la marca e la grandezza del karburatore es: 16.16 e gli dici ke è per una vespa .... nn so ke modello hai  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 10:23:07
|
ho un 19.19 originale! poi un'altra cosa... come si chiama lo "spillo" conico con la punta in gomma che è attaccato al galleggiante e permette l'entrata del mix nella vaschetta del carburatore? mi sa che devo cambiarla! ha una tacca ben visibile ad occhio!!!
prezzi del ricambio e dei getti? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 13:48:30
|
Citazione: poi un'altra cosa... come si chiama lo "spillo" conico con la punta in gomma che è attaccato al galleggiante e permette l'entrata del mix nella vaschetta del carburatore?
spillo conico
Citazione: ha una tacca ben visibile ad occhio!!!
prezzi del ricambio e dei getti?
dove ha la tacca?comunque i getti costano massimo 2 euro l'uno e lo spillo un 2-3 euro |
 |
|
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 14:08:59
|
la tacca è sul cono in gomma... circa a metà dell'altezza! mi spiego... il carburatore perde... e non vorrei fosse proprio per colpa dello spillo conico!!! |
 |
|
Discussione  |
|