Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vitina...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vitina...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Bergamo

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 11:16:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti... non sono un esperto della carburazione... e avevo un dubbio, eccolo!

quella vitina indicata nella foto qui sotto, che cosa regola esattamente?

e deve avere una certa "resistenza allo svitaggio" oppure no? perche mi pare si muova un pò troppo liberamente...

grazie a tutti!

Andrea

Immagine:

82,3 KB

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 11:17:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate per la qualità della foto ma comunque si dovrebbe capire...
attendo!
e grazie a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa

Prov.: Padova
Città: Montagnana

72 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 11:22:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è quella del minimo a quanto pare...non deve avere una regolazione, deve essere avvitata tutta.

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 11:32:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma allora dove devo agire per ingrassare o meno la carburazione?
c'è solo quella vitona in alluminio che se non sbaglio serve a regolare il regime del minimo!
credo di dover sbagrire... ma come faccio?!

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 12:48:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quella vite serve ad "affinare" la regolazione del minimo.
Per ingrassare la carburazione devi sostituire il getto del massimo (posto al centro della vaschetta).

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 15:01:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La vite con la molla in alto regola il minimo, quella in basso invece la carburazione miscela/aria al minimo. Quella indicata dalla freccia è un getto e non serve a regolare se non viene sostituito

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 19:53:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora... la mia vespa monta un getto del 76 , che credo l'originale... però per girare vado sempre con l'aria tirata altrimenti il motore non si comporta proprio bene!!! che cavolo devo fare per regolarlo giusto?
grazie!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 20:25:13  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da arschugar

Allora... la mia vespa monta un getto del 76 , che credo l'originale... però per girare vado sempre con l'aria tirata altrimenti il motore non si comporta proprio bene!!! che cavolo devo fare per regolarlo giusto?
grazie!

pulisci bene la candela e metti il getto del 80

___
(°_°)

n/a
deleted

Vespa

Prov.: Padova
Città: Montagnana

72 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dipende da cosa monti!
comunque potrebbe essere anche la regolazione della vite dell'aria, no?

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 20:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e dove mi procuro il getto dell'80?!

e ilvece la vite dell'aria quale sarebbe?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 20:44:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao quello indicato dalla freccia è il getto del minimo. Va serrato nella sede. La vite a fianco va aperta dal fondo di 1,5 giri.
Il getto originale è 76, solitamente con la benzina verde si passa al 78 per fare un pelo più ricca la carburazione.
Una volta che hai smontato e pulito a fondo carburatore e getti, puliti e soffiati per verificare che siano liberi i fori, se ancora devi andare con l'aria tirata, vuol dire che o il serbatoio è sporco e quindi anche la benzina è sporca, o arriva poca benzina al carburatore, oppure il cilindro è stato maggiorato, in tal caso parti da un getto max 85-86 a scendere nel caso sia magra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 23:56:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e dove posso acquistare i getti?

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 03:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
in un normale negozio per ricambi di motorini... gli dici: getto da 78 x la marca e la grandezza del karburatore es: 16.16 e gli dici ke è per una vespa .... nn so ke modello hai

M@K

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 10:23:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho un 19.19 originale!
poi un'altra cosa... come si chiama lo "spillo" conico con la punta in gomma che è attaccato al galleggiante e permette l'entrata del mix nella vaschetta del carburatore?
mi sa che devo cambiarla!
ha una tacca ben visibile ad occhio!!!

prezzi del ricambio e dei getti?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 13:48:30  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
poi un'altra cosa... come si chiama lo "spillo" conico con la punta in gomma che è attaccato al galleggiante e permette l'entrata del mix nella vaschetta del carburatore?

spillo conico

Citazione:
ha una tacca ben visibile ad occhio!!!

prezzi del ricambio e dei getti?

dove ha la tacca?comunque i getti costano massimo 2 euro l'uno e lo spillo un 2-3 euro

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 14:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la tacca è sul cono in gomma... circa a metà dell'altezza!
mi spiego... il carburatore perde... e non vorrei fosse proprio per colpa dello spillo conico!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever