| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 00:21:06
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Carlo75
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da BRUNOET3
ti dico subito con certezza,che avrai una velocità di punta tra i 94 e i 102 km-h!! [/quote]
Ma, Bruno...non per fare il polemico, ma perchè proprio tra i 94 e i 102 kmh  Non era più semplice dire "tra i 95 e i 100"?
Cmq buona configurazione..solo il carburatore forse è un pò piccolo per i miei gusti.
Ciao [/quote]
tranquillo carlo, i carter li raccordiamo e prepariamo in previsione del 24 (tanto il motore...lo devo fare io a comi... )
a proposito comi che misterioso cilindro c'era sotto a quel blocco dal rumore ferraglioso?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 12:44:08
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
ti dico subito con certezza,che avrai una velocità di punta tra i 94 e i 102 km-h!! ho fatto un anno fà,il motore al mio amico,configurato quasi come il tuo,e la velocità era all'incirca quella!!! ottimo Comi!!! potresti fare una foto all'interno del carterino frizione dell'HP?? aggiornaci,e buon lavoro!!!!!!!   
la mia è configurata più o meno come questa...sono ancora in rodaggio ma non mi da buone impressioni......ho da poco aperto il terzo travaso e alzato il cilindro(guarnizione di aluminio + pasta rossa )....non sono per niente contento....... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 12:56:38
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Carlo75
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da BRUNOET3
ti dico subito con certezza,che avrai una velocità di punta tra i 94 e i 102 km-h!!
Ma, Bruno...non per fare il polemico, ma perchè proprio tra i 94 e i 102 kmh  Non era più semplice dire "tra i 95 e i 100"?
Cmq buona configurazione..solo il carburatore forse è un pò piccolo per i miei gusti.
Ciao [/quote]
tranquillo carlo, i carter li raccordiamo e prepariamo in previsione del 24 (tanto il motore...lo devo fare io a comi... )
a proposito comi che misterioso cilindro c'era sotto a quel blocco dal rumore ferraglioso?? [/quote]
c'era un 75 polini... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 14:57:49
|
Citazione: Messaggio inserito da jonpd
ti dico subito con certezza,che avrai una velocità di punta tra i 94 e i 102 km-h!! ho fatto un anno fà,il motore al mio amico,configurato quasi come il tuo,e la velocità era all'incirca quella!!! ottimo Comi!!! potresti fare una foto all'interno del carterino frizione dell'HP?? aggiornaci,e buon lavoro!!!!!!!   
la mia è configurata più o meno come questa...sono ancora in rodaggio ma non mi da buone impressioni......ho da poco aperto il terzo travaso e alzato il cilindro(guarnizione di aluminio + pasta rossa )....non sono per niente contento....... [/quote]
bella jon!!!! vedo che anche tu hai fatto le mie stesse modifiche...! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 23:34:14
|
Citazione: Messaggio inserito da jonpd
la mia è configurata più o meno come questa...sono ancora in rodaggio ma non mi da buone impressioni......ho da poco aperto il terzo travaso e alzato il cilindro(guarnizione di aluminio + pasta rossa )....non sono per niente contento....... [/quote]
secondo me ti fai troppe seghe mentali, fai sto benedetto rodaggio poi inizia un po' a tirare le marce, è impossibile che non renda. Per carità anche io ho provato il mio 102 con le 22 elicoidali, ma li ti dico che non va uno sfracello per via del piccolo carburatore...anche se il cilindro è già rodato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:38:02
|
RODAGGIO????
Due sgasatine di rito e poi....
GIù di accelleratore PERDIANA!
Un cento "con le palle" da subito a manetta ed oltre i novanta!
Oppure smonta tutto e buttalo!
rodaggio...tsè. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 23:51:32
|
i lavori procedono
martedì abbiamo aperto il blocco
il comi ha scattato un paio di foto...
ecco mentre cerco di rimuovere le viti inchiodate dello statore con un sistema infallibile  ...
Immagine:
 53,08 KB
...e mentre tiro giù quel seeger bastardo della campana (il segreto è usare una pinza per seeger a chiusura usandola al contrario)...
Immagine:
 49,88 KB |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 02:05:09
|
ecco mentre cerco di rimuovere le viti inchiodate dello statore con un sistema infallibile  ...
Immagine:
 53,08 KB
[/quote] ma scusa 90,usare un bolino,e un martello per sbloccare le viti no?!?!?!?? io di solito dò 2 colpetti alla vite,e poi,una volta sbloccata viene giu con il cacciavite!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 10:10:27
|
e....il colore della nuova 50r!!!!
Immagine:
 42,19 KB il colore della nuova 50r!!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 11:22:23
|
Immagine:
 53,08 KB
[/quote] ma scusa 90,usare un bolino,e un martello per sbloccare le viti no?!?!?!?? io di solito dò 2 colpetti alla vite,e poi,una volta sbloccata viene giu con il cacciavite!!!  [/quote]
beh bruno, ci sono delle cose che si odiano nella vita, quelle viti per me sono una di quelle cose. Siccome si inchiodano sempre e puoi spanare qualsiasi taglio per cacciaviti che tanto non si smuovono, vado diretto di trapano e le tolgo in pochi minuti....tanto delle viti da 4 come quelle le ho eccome... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 12:53:03
|
Ciao ragazzi io parto!!!
non sto via tanto e appena torno io e il MITICO vespa_90 finiremo il motore e vi faremo vedere passo dopo passo le varie lavorazioni...
ciao |
***COMI***
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 19:42:24
|
riprendo il post con gli ultimi aggiornamenti
ecco un paio di foto durante la richiusura del blocco
Immagine:
 58,38 KB
...qui mentre rifacevo la frizione
Immagine:
 39,11 KB
oggi montato e collaudato, funziona alla grande... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 20:44:50
|
Si il motore va da dio, è fluido e con la cannone ha un rumore deciso...
unico difetto è che continuano a bruciarsi le candele ( non so forse si imbrodano e basta probabilmente x la miscela al 4%), cmq oggi ne ho già "rotte" 2....
qualcuno ha consigli?? |
***COMI***
 |
|
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 13:37:09
|
Ha avuto una emmorraggia la vespa mentre le toglievi il blocco? ha imbrattando tutto il lenzuolo! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
Discussione  |
|