Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 19:27:25
|
Oggi sono stato dal carrozziere per farmi fare un preventivo per la verniciatura e tutto quello ne concerne(stuccature,saldature,raddrizzare alcune botte). Il carrozziere mi ha detto che proprio per farmi un piacere me la faceva a 500/600 euro con vernice all'acqua. Che ne dite?Ladrata,onesto o nella norma??? Grazie.
|
Lunga vita alla vespa |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 19:31:02
|
io penso che sia onesto!se te la sabbia poi te la stucca e tt le cose che si devono fare allora nn č tanto,xō assicurati che lo faccia veramente e nn dia solo una botta di vernice sopra a quella giā esistente,xchč nn sarebbe la prima volta!!  |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 20:41:31
|
ho speso 500 se ti fā un lavoro a regola d'arte č davvero un regalo.ho assistito a tutto il lavoro,giorno per giorno,e c'č molta manodopera |
A rota de VESPA |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 20:52:01
|
Ottimo prezzo ma...assolutamente no vernice ad acqua!!! NOOOOOOOOOOO!!! Anche se lui insistera'... Perche no? Perche' e' delicatissima,e' quella che usan nelle macchine nuove a normativa europea. Inquina meno,ma e' delicatissima...vedi cacca di piccione:se non la togli subito ti resta macchiata,per non parlare poi se ti cadesse una goccia di miscela o usassi uno shampoo troppo aggressivo x lavarla... Sempre e solo vernice NITRO! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 11:01:21
|
DI certo non la "SABBIA"....
Di certo non sostituisce lamierati, semmai salda batte e UCCIDE il TUTTO con un centimetro di stucco!
Ma vien bene certo....
solo che proprio ieri, ho potuto confrontare il telaio della TS di Stefano (carrozziere 600 euro) con quello della S.V. di Ratman (fatto da noi), IL CONFRONTO HA DATO IL SEGUENTE GIUDIZIO.
Verniciatura carrozziere 10 verniciatura Ratman nitro ancora da lucidare 9 ...quando lucida credo che sarā comunque migliore.
Stuccature carrozziere 6 Stuccature Ratman 10 ...quella fatta dal carrozziere ha coperto un poco i bordini di accoppiamenbto dei lamierati, quella di Ratman presenta fili di stucco e si vede!!! Difatti ha ogni sagoma ed ogni bordino perfetti!
Sottopedana carrozziere 3 Sottopedana Ratman 10 Evidente la ricercatezza della perfezione in vespa Ratman, carrozziere saldature a vista, antirombo e porcherie varie, bocciata!
Interno pozzetto carrozziere 3 interno pozzetto Ratman 10 Il carrozziere a tralasciato in tutto il pozzetto che risulta sporco e polveroso, mentre quello di Ratman precedentemente sabbiato č stato riverniciato con fondo colore originale opaco ha la "sbuffatura" di vernice interna come in origine e meraviglia per ricercatezza!
Fori scritte e pedane Carrozziere 5 Ratman 10 con LODE!
I fori della carrozzeria fatta dal carrozziere, sono enormi, difatti evidente che il carrozziere non si č preoccupato di turarli con saldature e rifarli della giusta misura, sono quindi come erano enormi e per rivetti messi con rivettatrice!!! Quelli di Ratman, da 3mm perfetti, capilista da 3,5, allineati puliti e perfetti! Se penso poi a come fosse ridotta quella pedana..guardandola ora non posso che esprimermi con lode!
Conclusioni.
Un "Carrozziere" non sarā mai nemmeno l'ombra di un "restauratore", ha strumenti migliori vero...ma
non sā nemmeno cosa sia una vespa!
600 euro buttati dai retta, meglio 1000 da uno che se ne intende!!!
Difatti, una vespa come quella veduta ieri uscita da un carrozziere anche molto bravo...non puō minimamente confrontarsi a quella di Ratman!!! e a mio dire andrebbe "sabbiata" e rifatta da capo!
Si'... da capo.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 11:04:11
|
Vernice ad acqua??? Con trasparente lucido sopra!!!!
Dico...stai scherzando amico...nevvero!
NITRO, BASTARDISSIMA NITRO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 18:49:30
|
grazie a tutti.. poeta mi sapresti indicare un buon restauratore nella mia zona(bergam0)o nel nord italia??? grazie di cuore a tutti.. |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 21:53:22
|
Non saprei...dalle mie parti passa il TEVERE e poi....
io non conosco altri RESTAURATORI!!!!
nč CARROZZIERI, ne AZZECCAGARBUGLI!
Tutto rigorosamnte "fatto in casa"...in quella unica maniera che conosco...
QUELLA GIUSTA! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 22:04:37
|
"cavolo" ci faccio 2 vespe con 600 euro dalle mie parti....e fatte bene... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|