| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 08:53:47
|
Sulla mia Sprint ho notato ieri sera ke qnd freno nn solo si accende lo stop dietro, ma anche davanti! O meglio la luce davanti se freno inizia a fare molta + luce e appena nn freno + cala di nuovo... Allora il problema è al 90 % nel faro post ke è uno fedelmente riprodotto ma con solo x contatti x i 3 fili ke arrivano... Qualcuno di voi sa dirmi la posizione dei 3 fili (nero, giallo e blu) del faro dietro??? Magari anche una foto di un faro... sprint, sptint veloce, gl, gt... isomma qst hanno tt i fari uguali! Poi già ke ci siamo, davanti ci sono 4 contatti cn 4 fili (marrone, viola, giallo e blu) sapete dirmi x sicirezza come vanno i contatti??? Grazie
|
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 01:10:38
|
credo che dipenda dal filo del fanale davanti, il blu che corrisponde al tuo stop dietro, prova a staccare il filo blu dall faro davanti, e vedi se azioni il freno se ti aumenta pure davanti... il filo blu davanti e errato.. non deve corrispondere il colore dietro e avanti in questo caso due blu errato chino ora pero il blu che hai al fanale davanti doveva essere un rosa e ti domando dove si trova il rosa? |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 11:36:58
|
| Uhm... nn e tutto molto chiaro... ti chiedo un grosso favore... se hai tempo e voglia mi fai una foto ai contatti del faro post e del faro ant.? |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 15:48:29
|
| Cmq nn prender x certo i colori del faro ant xkè li ho detti x memoria, magari mi sbaglio.. sicuro ke dietro ci sono nero, giallo e blu... Io volevo sapere esattamente x il faro ant, l'ordine dei fili nei 4 contatti, e x il faro post invece una foto... magari togliendo solo il vetrino rosso riesci a aiutarmi |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 19:54:09
|
| certo ti faccio le foto chino, vedo se domani ti faccio e pubblico le foto, hai provato a vedere se il filo blu del faro davanti esiste? nel caso fosse rosa sei apposto non ci sono interferenze. |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 09:11:16
|
| Appena ho le foto mi metto e guardo tutto bene |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 10:22:51
|
CONOSCOIL PROBLEMA!!!
Non è il PORTALAMPADE, ma bensì il DEVIO LUCI sul manubrio!!!!
Sì è il devio luci, per quanto strano è lui!
fai come ti dico, scollega i fili del devio e stagnali per bene, nel rimetterli controlla che la vitarella (minuta) da serrata li tenga ben fermi!!!
Se tirandoli con le dita vengon via, riprova fino a quando ogni filo sarà ben fissatto e ben collegato!
I contatti sul fanale post sono lampada in basso giallo 5W lampada in alto stop 10W nero in comune.
I contatti sul faro ant sono marrone e viola alla lampada a doppia luce 25W giallo alla lampadina piccola di posizione 5W neri alle masse dei due portalampade
filo azzurro spia luci e luce contachilometri (lampadine a siluro da 0,6W)
Per i contatti del devio....
è inutile stia a spiegarteli, sarebbe una esagerazione, segnati come son messi che son messi bene , oppure una foto che verifico, ma di certo...
sono quei maledetti contatti sul deviuo-luci. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 14:36:29
|
Grazie poeta... seguito alla lettera ogni tua parola... nella pausa pranzo ho seguito tutto l'impianto cambianto tutte le lampadine e controllando il devioluci... effettivamente il cavo giallo nel devioluci era mezzo staccato... stasera provo la vespa e vedo! Cmq a prima occhiata mi sembra ke faccia cmq poca luce... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 01:04:58
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
CONOSCOIL PROBLEMA!!!
Non è il PORTALAMPADE, ma bensì il DEVIO LUCI sul manubrio!!!!
Sì è il devio luci, per quanto strano è lui!
fai come ti dico, scollega i fili del devio e stagnali per bene, nel rimetterli controlla che la vitarella (minuta) da serrata li tenga ben fermi!!!
Se tirandoli con le dita vengon via, riprova fino a quando ogni filo sarà ben fissatto e ben collegato!
I contatti sul fanale post sono lampada in basso giallo 5W lampada in alto stop 10W nero in comune.
I contatti sul faro ant sono marrone e viola alla lampada a doppia luce 25W giallo alla lampadina piccola di posizione 5W neri alle masse dei due portalampade
filo azzurro spia luci e luce contachilometri (lampadine a siluro da 0,6W)
Per i contatti del devio....
è inutile stia a spiegarteli, sarebbe una esagerazione, segnati come son messi che son messi bene , oppure una foto che verifico, ma di certo...
sono quei maledetti contatti sul deviuo-luci.
dal devio risolvi tutto, una volta a una vespa che avevo rimontato non andava la luce dietro, allora vedendo che collegando un cavo nel manubrio ad un contatto del devio questa funzionava, ho tirato un filo, stagnato sul devio e sul cavo nel manubrio. Non originale ma certo funzionale al 100%.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 17:03:47
|
Premesso che nel faro anteriore non dovrebbero esserci fili blu, ecco come devi collegare i fili al faro anteriore:
Filo viola: abbagliante (lamp. grande); Filo marrone: anabbagliante (lamp. grande); Filo giallo: luce posizione (lamp. piccola); Filo nero: massa (comune alle due lampadine) Filo azzurro: luce contachilometri.
Nel faro posteriore i fili vanno collegati come ti ha suggerito Poeta.
A mio parere si tratta solo di collegamenti sbagliati nel commutatore.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|