Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio "etico".....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Consiglio "etico".....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo

207 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 08:17:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
i lavori seppur a sighiozzo proseguono incessanti e forse tra poco rimetterò la mia small in strada....
La domanda è qst: ho notato una certa fragilità per quanto riguarda l' impiano elettrico e l' elettromagnete che fa l' avviamento(la mia è una 50 elestart del 75) ho ricostruito l' impianto el. con cavi di sez. maggiore tutti i vari contatti ma nn trovo le due spazzole anche perchè sembra impossibile ma un grosso ricambista qui in prov. di BS insisteva a darmi il gruppo del px o pk nn ricordo che aimè risulta diverso.Visto che all' interno del carter c'è posto e c'è il tappo per far uscire il l' alberino della pedalina...che dite se monto anche quella? Partenza integrata elettrica oppure in caso di complicanze estraggo la pedalina dal vano porta oggetti e brummmm....
onde evitare se capitasse la magra figura di dover partire a spinta modello ladro di polli? Secondo voi???????????

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:13:59  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
dal punto di vista "etico" - essendo malato di originalita' - penso la mia risposta sia superflua.
ma anche dal punto di vista "pratico", nella malaugurata ipotesi che la vespa non partisse, io tra "dare una spintina" e "estrai la leva-innestala-spedala-togli la leva", non avrei dubbi nel scegliere la prima soluzione.

comunque complimenti perche' hai una vespa molto particolare
posta foto quando puoi

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
HAI MONTATO CAVI MAGGIORATI!!!!????

SU UNA elestart????!!!!

ORRORE!!!!

Treccia elettrica nuova e originale ci vuole! Batterie tipo nere in plastica, tutto, ma proprio tutto originalissimo!

Se tutto OK parte subito, e non diciamo cose strane...una Elestart non ha mai la pedivella!

pugnodidadi

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:20:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo so lo so che l' originalità è importante ma era giusto per praticità ma viste le reazioni....

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:33:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cavi maggiorati?! Ci sono vespe ke hanno cavi identici a quelli da 35/40 anni e vanno ancora senza problemi... se prendevi la treccia già fatta avevi meno sbattimenti, originalità e + sicurezza ke tt andava bene...
La elestart è una vespa rara e bella, trattale nel migliore dei modi, mettendo la pedalina perde la sua originalià e caratteristica... al max una spintarella su!!!
Prova a sentire p4scoli x i pezzi ke n trovi... ma la elestart è rara...

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:33:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DISCUSSIONE SPOSTATA

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:58:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per cavi mag intendo del diametro di 1mm tutto qui quanto all' idea pedalina rinuncio il parere di voi esperti mi ha convinto.
Quanto a p4scoli già tel qst mattina e mi ha detto che nn ha nulla....quindi per le spazzole sono come si suol dire in braghe di tela...suggerimenti?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever