Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 08:17:52
|
Ciao a tutti i lavori seppur a sighiozzo proseguono incessanti e forse tra poco rimetterò la mia small in strada.... La domanda è qst: ho notato una certa fragilità per quanto riguarda l' impiano elettrico e l' elettromagnete che fa l' avviamento(la mia è una 50 elestart del 75) ho ricostruito l' impianto el. con cavi di sez. maggiore tutti i vari contatti ma nn trovo le due spazzole anche perchè sembra impossibile ma un grosso ricambista qui in prov. di BS insisteva a darmi il gruppo del px o pk nn ricordo che aimè risulta diverso.Visto che all' interno del carter c'è posto e c'è il tappo per far uscire il l' alberino della pedalina...che dite se monto anche quella? Partenza integrata elettrica oppure in caso di complicanze estraggo la pedalina dal vano porta oggetti e brummmm.... onde evitare se capitasse la magra figura di dover partire a spinta modello ladro di polli? Secondo voi???????????
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 09:13:59
|
dal punto di vista "etico" - essendo malato di originalita' - penso la mia risposta sia superflua. ma anche dal punto di vista "pratico", nella malaugurata ipotesi che la vespa non partisse, io tra "dare una spintina" e "estrai la leva-innestala-spedala-togli la leva", non avrei dubbi nel scegliere la prima soluzione.
comunque complimenti perche' hai una vespa molto particolare posta foto quando puoi |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 09:18:37
|
HAI MONTATO CAVI MAGGIORATI!!!!????
SU UNA elestart????!!!!
ORRORE!!!!
Treccia elettrica nuova e originale ci vuole! Batterie tipo nere in plastica, tutto, ma proprio tutto originalissimo!
Se tutto OK parte subito, e non diciamo cose strane...una Elestart non ha mai la pedivella! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 10:20:57
|
lo so lo so che l' originalità è importante ma era giusto per praticità ma viste le reazioni.... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 10:33:07
|
Cavi maggiorati?! Ci sono vespe ke hanno cavi identici a quelli da 35/40 anni e vanno ancora senza problemi... se prendevi la treccia già fatta avevi meno sbattimenti, originalità e + sicurezza ke tt andava bene... La elestart è una vespa rara e bella, trattale nel migliore dei modi, mettendo la pedalina perde la sua originalià e caratteristica... al max una spintarella su!!! Prova a sentire p4scoli x i pezzi ke n trovi... ma la elestart è rara... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 10:33:26
|
DISCUSSIONE SPOSTATA |
 |
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 11:58:56
|
per cavi mag intendo del diametro di 1mm tutto qui quanto all' idea pedalina rinuncio il parere di voi esperti mi ha convinto. Quanto a p4scoli già tel qst mattina e mi ha detto che nn ha nulla....quindi per le spazzole sono come si suol dire in braghe di tela...suggerimenti? |
 |
|
|
Discussione  |
|