Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come è stata la vostra prima volta in vespa!?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Come è stata la vostra prima volta in vespa!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

Città: Brescia


43 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 11:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La prima volta è stato ad agosto dell'anno scorso. Da qualche anno avevo questa idea fissa della vespa ma trovavo sempre qualcuno che mi scoraggiava. Alla fine mi sono decisa a dare retta a me stessa e l'ho comprata.
La persona che me l'ha venduta me l'ha portata a casa e io mi sono ritrovata con la special in garage senza la più pallida idea di come usarla. Così il sabato successivo mio padre mi ha portata nella zona industriale del mio paese e mi ha insegnato. Ho girato per quasi due ore prima di trovare il coraggio di immettermi sulla strada nel traffico. Ho imparato a curvare ad inserire le marce, a frenare con il pedalino sul pianale (quello è stato più traumatico dell'imparare a cambiare le marce!).
E in quel momento mi sono pentita di aver dato retta a quelli che mi scoraggiavano, ho perso almeno 3 anni di Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

lex
Utente Medio

Lex


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi


274 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:53:01  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
A 14 anni con la mia special nuova
bei ricordi e bella età



Torna all'inizio della Pagina

Danixx77
Utente Normale

Dani's Vespinosss


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza


98 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 09:15:15  Mostra Profilo Invia a Danixx77 un Messaggio Privato
La mia prima volta in vespa fu 18 anni fa, era di un mio amico, le mie prime sfollate!!! da quel giorno non ne ho più potuto fare a meno.. ne ho passate 6 ( da special a 50l a et3) rivendute a una stupidata per mancanza spazio e pazzia!!! ora da circa 3 anni ho una 50 special ( quella del link sotto) totalmente restaurata da me vite per vite e giuro non farò mai + la ca@@ata di separarmene.... anche se continua a darmi gioie e dolori (vedi vari post su problemi)..

Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male....
http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

OCCHIO

Prov.: Caserta
Città: san marco evangelista


1 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 13:44:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
era agosto ed avevo appena finiro l'esame del patentino finalmente potevo guidare la mia amata pk 50 xl ke fino ad allora avevo provato solo in un cortile di 20 metri , ero eccitatissimo non vedevo l'ora di correre a tutta velocità con la mia vespa.I miei amici vennero a casa mia con i loro scooter quando uscii di casa non ero in me dalla gioia ...ma poi..... una delusione incredibile nessuno mi aveva mai informato delle prestazioni sia in velocità ke in accellerazione di una vespa 50 totalmente originale .Ci rimasi malissimo pensavo di avere il peggior scooter del mondo, ma poi...il giorno dopo il destino volle ke dei teppisti bucassero la ruota anteriore sia a me ke al mio amico fu una delle soddisfazioni + grandi della mia vita ...ci misi 5 min a cambiarla e a ripartire col tempo ho imparato ad amare e rispettare la mia vespa e a non abbandonarla mai, perke si sa ....una vespa è per sempre.....
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 01:27:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
La prima vespa fu la vnb di mio nonno. Ricordo che avevo meno di dieci anni e quella vecchia vespa, senza cavo dell'acceleratore, era sempre in mezzo al magazzino. Mi viene in mente che avevo alzato la sella e aperto il serbatoio per vedere e poi la sacca laterale per prendere il giravite (unico pezzo rimasto della vespa). Era storta a causa di un incidente, piena di botte e con la vernice scrostata, eppure mio nonno era felice quando l'accendeva.
Nessuna la voleva e fece la fine della vbb, cioè venne data via.
Non ho mai guidato la vespa di nonno, ma dopo anni questa passione ci unisce ancora..... (assurdo ma proprio ieri mi ha detto che la mia special prima serie è proprio bella).

Adesso capisco che qualche oggetto può essere qualcosa di più di un ferro vecchio e arrugginito... e che regala spesso momenti di autentica gioia..
e...mio nonno la guida ancora a 90'anni!
Torna all'inizio della Pagina

alerossi83
Utente Medio

avtarPX


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia


209 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 13:29:14  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
Ho sempre amato la Vespa, sin da quando vedevo gli amici di mio fratello più grande con le special modificate! Era la fine degli anni ottanta e si vedevano i ciao e i si... e le rombanti special che mi facevano sognare... Arriva il mio turno a metà anni novanta! compio quattordici anni e mio padre mi regala... uno Zip! In quel momento non sottilizzai! Mi piacque molto e placò la mia sete di Vespa, ma solo fino ai miei 18 anni quando arrivò un giorno in cui un amico, meccanico Piaggio, mi chiese: devo andare a ritirare un PX, vieni con me mi riporti indietro la macchina? Non so come fu... ma tornai con quel PX 125 E... dopo una partenza un tantino brusca, 5 Km con le ali ai piedi... mi sentivo solo in mezzo al traffico, una sensazione di libertà che ho giurato avrei fatto mia!!! Ci sono voluti anni per trovarne una ben messa e a portata delle mie tasche... ma finalmente lo stesso amico mi ha fatto conoscere la mia "Gigia"... Amore a prima vista! Da allora è il mio santo Graal...tuttavia ci starebbe bene un sidecar per il mio Labrador, allora non avrei bisogno d'altro! Viva la Vespa!!!

Alex
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:04:12  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
la mia prima volta....?!?
avevo 13 anni e già da un paio non facevo che sognare di potermi sedere al posto di guida della vespa del mio fratello maggiore (perchè al massimo ero costretto a star dietro!), una PK50S del 1982 che solo dopo capì che di 50 non aveva proprio niente!!!

Un assolato pomeriggio dell'estate dei miei 13 anni, sicuro di non essere visto da mio fratello e dal resto della famiglia, venni colto dal cosiddetto raptus di follia. E senza pensarci troppo salì in sella, un colpo alla pedivella e via.

Da quel momento e senza nessuna difficoltà, iniziò la mia carriera, se pur corta, di vespista.
Quella stessa vespa passò ufficialmente nelle mie mani dopo poco più di un anno. A 16 anni ne comprai un'altra sempre PK che fece una brutta fine (rubata) e poi a 18 l'apoteosi dei miei tempi, acquistai un PX150 con il quale percorsi 50.000 KM in soli 2 anni.

Dopo? il nulla, per svariate vicissitudini familiari e non.....

Dopo più di 22anni rieccoci, finalmente!

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

stekkia
Nuovo Utente

Città: roma


30 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 13:56:37  Mostra Profilo Invia a stekkia un Messaggio Privato
Premettendo che sognavo la Vespa da millenni ma non ho mai avuto il coraggio e i soldi per acquistarla...

Un anno fa, finalmente deciso e fortunatamente in buone condizioni economiche, trovo una 50 Special tra gli annunci di un noto sito...

Rossa fiammante, andai a vederla e me ne innamorai, nonostante fosse non proprio in forma smagliante e riverniciata non proprio professionalmente. Ragionai da acquirente di mezzi, non da vespista, pensando ovviamente che per essere un mezzo di 30 anni, poteva andare bene.

Insicuro all'idea di guidarla per portarla a casa, l'ex proprietario si prese la briga di seguirmi fino a casa, per poi riaccompagnarlo.

Restò in garage un paio di giorni, ed una sera scesi giu, per portarla al box a pochi isolati da dove abito...partì al primo colpo (incredibile), misi la prima ed arrivai alla salita che porta al cancello automatico. Furono secondi indimenticabili, restai in prima, staccai la frizione e salii la rampa col motore urlante...arrivato in strada, senza pensare mi lanciai: prima, seconda, dimenticando di togliere il gas...fu l'unica volta che sbagliai, senza conseguenze arrivai al box ma...tirai dritto per un giro notturno del mio quartiere e la Vespa, già in riserva, mi lasciò a piedi dall'altra parte del quartiere...tornai a spinta, fiero e felice, feci miscela, ed il giorno dopo ero già di nuovo in giro...ho imparato così!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever