Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontare dischi frizione senza estrattore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smontare dischi frizione senza estrattore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 16:54:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao ... un mio amico mi ha detto come cambiare i dischi della frizione senza l' uso dell' estrattore...
si parlava di motori per special,r ecc.

ma allora si può fare?

qualcuno l'ha mai fatto?

barracuda
Utente Normale

homerurlo

Prov.: Brindisi
Città: Fasano

67 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 17:15:51  Mostra Profilo Invia a barracuda un Messaggio Privato
si, il mio meccanico, ha fatto così: con la frizione ancora montata ha tolto anello elastico, collare di lamiera, piattello esterno e a seguire i vari dischi e la molla, lasciando solo la campana interna che ha tolto forazandola con una cacciavite ed una mazzola. morale della favola frizione tutta smontata e campana storta e inutilizzabile .
metodo sconsigliatissimo.
ma dico io hanno inventato l'estrattore, ci sarà un motivo.

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:01:07  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

ciao ... un mio amico mi ha detto come cambiare i dischi della frizione senza l' uso dell' estrattore...

ma allora si può fare?

qualcuno l'ha mai fatto?

sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via...

cerca di essere delicato!

___
(°_°)

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:10:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
beh ma se il mio obbiettivo è solo sostituire i dischi la campana intera la lascio dov'è

poi rimonto i dischi, qualcuno mi tiene pressato il tutto e metto l'anello elastico di tenuta

o no?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Nicola Soffiato

ma allora si può fare?

qualcuno l'ha mai fatto?

sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via...

cerca di essere delicato!
[/quote]

quoto ma se nn viene via chima qualcuno che, mentre tu tieni i 2 cacciaviti dia con un punteruolo e una mazzetta un colpo nell'alberino viene via sicuro

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:26:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la campana della frizione sta li. L'estrattore tira via il pacco frizione dall'alberino del quadruplo...poi ci vuole un lungo prigioniero da 8 con delle rondelle grosse per comprimere la molla ed aprire il pacco

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vi sembrerà strano ma dopo essere andato a prendere l'apposito estrattore non ho fatto neanche in tempo ad avvitarlo che la frizione mi è rimasta in mano!!!!ci sono rimasto male

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 20:34:47  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
almeno ti sei risparniato la fatica

attento alla chiavetta

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 20:52:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da jonpd

vi sembrerà strano ma dopo essere andato a prendere l'apposito estrattore non ho fatto neanche in tempo ad avvitarlo che la frizione mi è rimasta in mano!!!!ci sono rimasto male

se il cono si accoppia e si blocca bene è meglio, rischi di non schiavettare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever