| Autore |
Discussione  |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 16:54:13
|
ciao ... un mio amico mi ha detto come cambiare i dischi della frizione senza l' uso dell' estrattore... si parlava di motori per special,r ecc.
ma allora si può fare?
qualcuno l'ha mai fatto?
|
|
|
barracuda
Utente Normale

Prov.: Brindisi
Città: Fasano
67 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 17:15:51
|
si, il mio meccanico, ha fatto così: con la frizione ancora montata ha tolto anello elastico, collare di lamiera, piattello esterno e a seguire i vari dischi e la molla, lasciando solo la campana interna che ha tolto forazandola con una cacciavite ed una mazzola. morale della favola frizione tutta smontata e campana storta e inutilizzabile . metodo sconsigliatissimo. ma dico io hanno inventato l'estrattore, ci sarà un motivo. |
I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 18:01:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
ciao ... un mio amico mi ha detto come cambiare i dischi della frizione senza l' uso dell' estrattore... si parlava di motori per special,r ecc.
ma allora si può fare?
qualcuno l'ha mai fatto?
sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via...
cerca di essere delicato! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 18:10:06
|
beh ma se il mio obbiettivo è solo sostituire i dischi la campana intera la lascio dov'è
poi rimonto i dischi, qualcuno mi tiene pressato il tutto e metto l'anello elastico di tenuta
o no? |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 18:24:39
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Nicola Soffiato
ma allora si può fare?
qualcuno l'ha mai fatto?
sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via...
cerca di essere delicato! [/quote]
quoto ma se nn viene via chima qualcuno che, mentre tu tieni i 2 cacciaviti dia con un punteruolo e una mazzetta un colpo nell'alberino viene via sicuro |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 18:26:03
|
| la campana della frizione sta li. L'estrattore tira via il pacco frizione dall'alberino del quadruplo...poi ci vuole un lungo prigioniero da 8 con delle rondelle grosse per comprimere la molla ed aprire il pacco |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 20:31:34
|
vi sembrerà strano ma dopo essere andato a prendere l'apposito estrattore non ho fatto neanche in tempo ad avvitarlo che la frizione mi è rimasta in mano!!!!ci sono rimasto male |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 20:34:47
|
almeno ti sei risparniato la fatica
attento alla chiavetta |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 20:52:38
|
Citazione: Messaggio inserito da jonpd
vi sembrerà strano ma dopo essere andato a prendere l'apposito estrattore non ho fatto neanche in tempo ad avvitarlo che la frizione mi è rimasta in mano!!!!ci sono rimasto male
se il cono si accoppia e si blocca bene è meglio, rischi di non schiavettare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|