| Autore |
Discussione  |
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 23:37:12
|
Stasera giravo tranquillo con la PX 200, scalo da terza a seconda e mentre finisco di rilasciare la frizione, quasi a fine corsa, sento come grattare e la Vespa mi da uno strattone seppur lieve. Cosa può essere?....ditemi che non è la campana!!!
|
No Lambro, No Plastic! |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 23:41:08
|
| semplicemente non ha ingranato bene ed è entrata dopo la marcia... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 00:21:18
|
| No, ingrana sempre benissimo, non è uno strappo come quando la marcia salta intendiamoci, la marcia entra bene, mollo la frizione e tutto ok, ma a "fine corsa" si sente grattare non la crocera, sembra più un rumore di frizione, oh tieni conto che di meccanica non me ne intendo, in quanto a ipotesi sui rumori sto andando a intuito, ma il rumore di una marcia che salta o che è ingranata male lo conosco fin troppo bene! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 16:09:45
|
Sono le molle del pacco frizione, andrebbero cambiate assieme ai dischi ed olio SAE 30 ovviamente!
e' in effetti un "saltellamento", togli la ruota e controlla sotto al coperchio che sia tutto in ordine e che magari non ti si stia svitando il dado centrale a torretta.
da subito cambia l'olio con SAE 30 e prova....poi per esclusione se continua apri e cambia dischi e molle, le 200 hanno una frizione più grande inoltre dopo il 1995 cambia la campana . |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 20:33:52
|
| L'olio è già SAE 30, cmq tra una settimana al max 2 apro il motore! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2007 : 12:42:18
|
Allora posso dirti cosa realmente ha la tua vespa SVPX....
hai il PARASTRAPPI ROTTO!
Se apri te lo dico da subito, prima non potevo o mi SVENIVI davanti al PC!
Guarda nelle FAQ, c'è un "tale" che ne ha fatta una per l'occorrenza!
Bisognerebbe dirgli grazie...
VESPISTI
|
pugnodidadi |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2007 : 13:39:20
|
infatti grazie....cmq i sintomi si un parastrappi usurato sono anceh che quando molli la frizione la vespa caccia un rumore tipo retromarcia? A me un po il rumore da retromarcia lo fa quando scalo le marce(4^-3^;3^-2?;ecc...)e quando sale troppo di giri con la prima e la seconda. Mi devo preoccupare?devo cambiare solo l'olio o è il parastrappi così e così? Non apro un altra discussione per questo perchè tanto è solo a scopo informativo,in fondo va bene. E grazie poeta per la faq! La questione del cambaire le molle l'ho capita,solo che non ho capito bene come arrivare poi al parastrappi...Immagino si cominci dal volano e si debbano aprire i carter...oltre all'estrattore da 28mm serve un altro strumento "particolare"? ciao |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2007 : 13:45:48
|
un'altro gruppo di molle per parasrappi ci ha lasciato!!!!       amen!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 08:54:15
|
| aggiungo che quello in vendita per rigenerare è in realtà quello della 200 rinforzato con piccole molle coassiali aggiunte. |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 13:17:01
|
Si ho già acquistato tutto l'occorrente per rifare il motore, parastrappi compreso, con molle coassiali aggiunte! Naturalmente dopo essermi accuratamente letto la FAQ in merito! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
| |
Discussione  |
|