Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa demolita....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa demolita....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

ed
Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 15:36:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi dato ke come tutti sappiamo è possibile reimmatricolare una vespa demolita x volontà del proprierario (tramite l'iter elencato nelle faq), la mia domanda è qst: cn l'iscrizione alla FMI poi si mantiene la targa originale? Cioè la motorizzazione ristampa la targa cn i numeri ke aveva in origine la vespa oppure le rifilano la targa nuova europea???

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:25:45  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io lo reimmatricolata circa un mese fa e mi hanno dato una generica targa nuova, di quelle europee!!!cmq non te la ristampano!!!a resto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:53:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io credo che un metodo xo' ci sia..he he...
Seppur illegale...molto illegale...
Sentite qua:
mi faccio rifare la targa d'epoca da quel famoso sito(nn ricordo ora il nome)dove ti rifanno la targa come la vuoi,poi fai domanda di storicita' alla FMI e dovrebbero rifarti solo i documenti,cosi mantieni il tuo vechio numero targa.
Chiaramente devi circolare poi con la tua targa "finta",fatta dal sito,ma da vedere dalle foto sembra proprio identica..
Come vi pare l'idea?
Lo so...lo so...e' da galera..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 20:13:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
I problemi sono 2:
- anche se sembrano quasi perfette non hanno il bollino statale;
- per immatricolare la vespa è necessario e obbligatorio presentare l'estratto cronologico per dimostrare che la vespa è stata demolita, e in questo caso viene dimostrato che le targhe sono state distrutte. anche nel caso in cui il vecchio proprietario non avesse riconsegnato la targa ha comunque dovuto consegnare una denuncia di smarrimmento...in entrambi i casi quindi (oltre a rischiare che si accorgamno che è falsa, ma anche nel caso in cui sia originale) viene distrutta e te ne danno una nuova...europea...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 20:15:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
solo nel caso in cui fosse radiata d'ufficio puoi tenere la targa originale...o usare una rifatta sperando che non se ne accorgano...in tutti gli altri casi te ne danno una nuova, di quelle europee...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 09:03:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Azz targa nuova... ke pacco

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 13:52:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Con la targa originale sono più bella ma ti garantisco che la targ nuova non stà così male...anzi...

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 14:55:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... sono d'accordo con chino... per me la targa nuova è il classico pugno nell'occhio...

... il mistero dei Dogon...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 15:59:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
si ma anche nel caso in cui ti dessero una targa con la sigla e i numeri della precedente (cosa impossibile) sarebbe sempre una targa europea...cmq io ho una et3 con targa originale e una primavera con targa rifatta e vi devo dire che c'è un pò di differenza, ma se penso che la primavera senza documenti lo psgata quasi niete...
trovare oggi una vespa diventa sempre più diffice e se si può reimmatricolare una vespa senza documenti secondo me ne vale la pena...cerchiamo di salvare più vespe possibili...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 09:57:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E cn il solo n° di telaio nn se ne fa nulla?!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 10:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PUGNO: luigi, ho veduta la vespa del fioraio..
LUIGI: la vende?
PUGNO: sì, ma vuole un fracco di soldi!
LUIGI: e come è messa?
PUGNO: telaio piegato, fradicio, motore di PX manca tutto o quasi, il peggio del peggio....
LUIGI: Cribbio! E' una fregatura!!!
PUGNO: Sì, ma...
LUIGI: ma cosa?
PUGNO: è targata Roma 26....
LUIGI: e i documenti?
PUGNO: originali e in regola...
LUIGI: cosa dobbiamo dunque fare?
PUGNO: Ciò che sempre và fatto, salvare quella vespa!
LUIGI: con questa storia delle vespe targate Roma da salvare andremo in fallimento!
PUGNO: VESPA ROMAE, POETIS TE SALUTAT!
LUIGI: ho capito...dammi un minuto e sono da te...ci risiamo.

VESPACITY

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 14:18:10  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se hai solo il numero di telaio lascia perdere...se però comosci un amico in polizia che ti può fare un favore (devi conoscerlo bene)dagli il numero di telaio e vedrai che ti darà il numero di targa...

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: SOSSANO

12 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 15:47:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raborlando

si ma anche nel caso in cui ti dessero una targa con la sigla e i numeri della precedente (cosa impossibile) sarebbe sempre una targa europea...cmq io ho una et3 con targa originale e una primavera con targa rifatta e vi devo dire che c'è un pò di differenza, ma se penso che la primavera senza documenti lo psgata quasi niete...
trovare oggi una vespa diventa sempre più diffice e se si può reimmatricolare una vespa senza documenti secondo me ne vale la pena...cerchiamo di salvare più vespe possibili...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever