Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Specchietto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Specchietto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: parma

35 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 07:31:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Devo montare lo specchietto sulla mia VBN1 del 1960 che ne e' priva ma non so dove andava agganciato, ho guardato sul sito di p4scoli dove ne ho visto uno da attaccare ad una staffa, non capisco pero' dove si fissa questa staffa avendo il manubrio chiuso e senza agganci; sul catalogo Vespaforever sembra invece che vada fissato al bordo. Qualcuno puo' aiutarmi ??

Ciao a tutti.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 09:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
montare lo specchietto sulle Vespa VNB e VNB fino al 1962 è molto difficile.
Non so di che staffa parli, so che qualcuno ne ha costruita una artigianale e molto complessa, tipo serpente, che parte dal bullone di serraggio del manubrio, esce senza toccarlo e ci gira attorno fino ad arrivare alla classica posizione.
Esistono anche specchietti ( sconodi e brutti secondo me) da applicare in basso a metà del bordo scudo.
Ho visto anche un paio di Vespe con un massiccio e brutto morsetto in plastica stretto sul manubrio, dove era fissato lo specchietto

Io, pur amando smisuratamente la mia Vespa, mi sono preparato una staffa in ferro zincato, sagomata con la forma del manubrio, e ho preso il trapano, l' ho forato e fissata la staffa con due bulloni nella parte sotto.. è stato molto doloroso..
ma adesso non soffro più a vederla, anzi...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 09:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
io ho una VNB6 arrivata alla fase "revisione" del restauro, quindi tra pochi giorni potrò postare qui la foto dello specchietto.
gianluca, dici che il manubrio delle vnb fino al 62 è diverso dai successivi?
il mio specchietto sta attaccato ad una staffa imbullonata su 2 vitine sotto al faro, e non è stato necessario bucar nulla...

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 10:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
la VNB6 si,
ha il manubrio in alluminio pressofuso e si può fare facilmente una staffa che va al perno che srtinge il manubrio, ne avevo costruita una anche io..
ma sui modelli precedenti, quelli col faro più piccolo e il manubrio in ferro, scomponibile in 2 parti... è molto dura fare quella staffa..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 10:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dunque...

non ho la VNB, non ancora, ma conosco il problema!

Difatti le VNB hanno il manubrio a doppio guscio e non pressofuso in unico blocco di alluminio, quindi NON HANNO i quattro fori filettati per l'alloggiamento delle staffe supporto specchi retrovisori, parabrezza e mitragliatrice (volendo)...

Come si montano dunque?

Si compra la apposita staffa in vendita dal p4scoli, se ben ricordo ne esistono due varianti, per unico specchio sinistro e per doppio specchio sx e dx, ti consiglio quella a doppio specchio, e due specchi CUPPINI di quelli con staffa fina e specchio scorrevole sulla staffa tramite un cirsore a vite che sono generalmente per le 50 ma comunque omologati (E2).

questo perchè non avendo la staffa per la VNB la possibilità di essere "piegata" come le normali staffe, quegli specchi con cursore ti danno la possibilità di rotazioni e regolazioni dello specchio che gli altri modelli (a specchio quasi fisso, regolabili sul giunto di pochi gradi) non danno, inoltre hanno lo stelo più verticale e rimangono quindi più alti rispetto a quelli con giunto fisso all'apice, difatti la staffda per VNB è posizionata sotto al manubrio e molto bassa, servono specchi un poco più alti del consueto....

Se posso guardo il Sito di p4scoli e ti dico i codici esatti, e magari ti invio un paio di fotografie mercoledì prossimo!

Se posso....

Comunque.... guardaci TU subito e dimmi se ci hai capito qualcosa.

La staffa si attacca a quei due bulloni sotto al corpo manubrio della VNB, se ben ricordo servono per fissare le due parti alla forcella.

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: parma

35 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 21:55:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gli oggetti penso di averli trovati, in particolare la staffa dovrebbe essere quella con codice AC32531 ma non mi e' molto chiaro dove si aggancia.
Scordavo di dire che oggi ho fatto il primo giro sulla mitica, un po' scarburata ma e' partita al primo colpo.
Ciao a tutti

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 23:37:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Nella mia VNB 2 ho comprato le staffe da p4scoli, e devo dire che non sono per niente belle.Difatti un mio amico del VespaClub le ha comprate da un signore anziano e hanno l'attacco nella parte inferiore del manubrio diciamo quella che va' a coprire il piantone.
Mi sono messo alla ricerca anch'io di quelle ma è una cosa pressochè impossibile allora ho ripiegato per una staffa artigianale e un piccolo foro sul manubrio(!)
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever